You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
elezioni 2010
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

elezioni 2010

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Sull'analisi del voto non posso non quotare uribe, unitamente alle sue considerazioni sulla lega, nel bene e nel male. A tal proposito, concordo anche con TINO, Maroni a me è un Ministro che piace, che fa fatti, è uno che "invidio" al centro destra, anche perchè uno dei pochi che agisce in autonomia da Berlusconi. Allo stesso modo, però ricordo al buon TINO, che l'unico a riconoscere la sconfitta alle 22 del 29 marzo, è stato il tanto bistrattato Di Pietro, che candidamente ha riconosciuto che se da 9 a 2 per il centro sinistra si passa al 7 a 6, non ci sono conti statistici che tengono, la Destra e la Lega hanno vinto. Punto. E le sconfitte, non hanno se e non hanno ma. Occorre rimboccarsi le maniche e cambiare politica, e se il "nemico" ha mezzi (mediatici) superiori ai nostri, beh allora occorre cambiare metodo, distogliere la gente dalla tv e far capire che c***o si vuol fare per questo paese, per la propria regione, per la propria provincia o per la propria città. Dico ciò, non nascondendo il profondo sconforto, perchè anche laddove si è voluto lanciare un tangibile segno di cambiamento, parlo della mia città (arzano), si è dovuto riscontrare l'indifferenza della gente, segno che la percezione della politica e del personaggio pubblico da parte della gente è cambiata, e noi (localmente ma anche a livello nazionale credo) non siamo più capaci di percepirla. PS ciccio però renditi conto che la destra italiana attualmente è questa, così come la sinistra italiana non è più quella di Berlinguer.

Modificato da ocram78 il 31/03/2010 15:50:22

Autore: DevilClubII -
contatta
Napoli

Finalmente si discute seriamente e oggettivamente l'astensionismo ha penalizzato tutti i partiti e deve far rifletere molto la classe politica e non pensare che è dovuta alla gita fuori porta. Maurizio sono una persona che si informa ed ho studiato la storia di Mussolini, il Che e altri e so benissimo la storia di tutti i personaggi del passato e non posso che quotarti quando parli di moda o altro è verissimo che molti votano solo perchè fa tendenza e della storia e degl'ideali passati non sanno nulla; questo è molto triste perchè le generazioni future non conoscono nulla del loro passato, oggi è molto più interessante sapere tutto su chi vince il grande fratello che su chi dovrebbe rappresentarci. Hai ragione è vero che la Destra non è più quella di Almirante e aggiungo per fortuna è cambiata! Molti aspetti di quegli anni sia a Destra che Sinistra sono solo da condannare perchè rappresenterebbero un idea inacettabile da tutti oggi.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Debbo dire un paio di cose. Ricordate negli ultimi giorni i vari post su berlusconi e sul regime mediatico? Ora sarebbe il caso di rilegGerli per tirare fuori una nuova chiave di lettura. Ho insistito(e tanto)sul potere del web.Non paragonabile a quello della tv(chi può negarlo)a quello della stampa?(chissà..)o a quello della radio. PercHè ho creduto errata la dicitura "regime mediatico"?semplice.Un regime mediatico dovrebe coinvolgere tutti i medium che portano messaggi alla gente.C'è un web che però,nonostante delle forme di censura(comunque aggirabili)rappresenta la "mazziniana idea"di protesta e il vecchio concetto di esilio ora potrebbe benissimo essere rappresentato da un esilio "coatto"dalle tv che però trova alloggio su internet. Perchè,direte,continui a sfarcellare le palle con sti discorsi? ecco la mia risposta. Nato prima nelle piazze dei «vaffanc**o» corali e poi su Internet, dove Grillo manda avanti un blog che è il più seguito in Italia e il settimo nel mondo, il movimento dichiara di contare oggi 60 mila iscritti. «Non siamo di destra né di sinistra, siamo avanti; e siamo incensurati», proclama il suo fondatore. L’esordio elettorale «è l’inizio di un percorso. Il movimento si è inserito in una partita tra bari, in cui la combine elettorale era preparata a tavolino. Pdl e Pd si spartiscono da 15 anni le zone di influenza del Paese e la gestione degli appalti. Il popolo sovrano non ha scelta, o vota uno, o vota l’altro, senza conoscere le logiche spartitorie sottostanti». Oltre alla battaglia anti-Tav, che hanno affiancato fin dall’inizio, Grillo e i suoi ne conducono altre su fronti come la difesa della gestione pubblica dell’acqua e il rifiuto degli inceneritori. Ecco il primo punto.Attenzione. 1)si sviluppa su internet intercettando i voti di chi è spesso deluso dalla campgna mediatica che magari c'è al tg1 o tg4 o quelo che volete.La gente disillusa e convinta di essere in un regime non vuole più sentire quello che avviene in tv(profezia che si autoadempie,insomma) 2)non si attacca solo berlusconi(si farebbe il gioco di bersani o di pietro o casini o quello che volete)ma si attaccano indistintamente i due schieramenti.Mettersi in mezzo e attaccare(senza cercare mediazioni di parte e affiliazioni(vedi udc e idv)permette di porsi in una situazione di aderenza al malcontento generale 3)Il programma del movimento era online da diversi mesi.Le battaglie sono state fatte anche se non hanno avuto adeguata risonanza mediatica Nelle cinque regioni in cui si è presentato, il movimento di Beppe Grillo ha messo insieme oltre 390 mila voti. Il risultato migliore è quello registrato in Emilia Romagna, 126 mila voti pari al 6%, altri due consiglieri regionali. Ai suoi uomini nelle istituzioni, il comico-attivista genovese assegna il ruolo di esploratori e custodi della trasparenza amministrativa: «Con loro nei Palazzi entrerà la rete, il controllo diretto dei cittadini su ogni atto. Pdl e Pd sono finiti». Credet ancora che non si possa battere il regime mediatico?le soluzioni sono tre 1)continuare a mandare personalmente afanc**o berlusconi 2)cercare di intercettare fette di pubblico "politicamente stanche" 3)se la lotta in tv si fa serrata allora si deve combattere su altri campi.Manifestazioni mirate,pseudoeventi, La campagna di Dean in America ha insegnato qualcosa.Peccato che qua in Italia si preferisce la politica classica della seconda repubblica.Salotti e visibilità. Tutto imploderà e la rivolta arriverà dagli esiliati.Piangere sul regime versato o combattere?questo è il dilemma.....

Modificato da dingoderossi il 31/03/2010 18:06:31

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

e ancora. Sempre per quanto riguarda la distorzione e la rappresentazione(in questo caso politica)fuorviante. Nei giornali di destra si parla di trionfo I quelli di sinistra si parla di dati numerici!(incredibile ma vero,7a6=vittoria) Esempio per tutti il titolo del pais(disponibile GRATIS online)"vittoria pirrica della sinistra Ovviamente si sa il rapporto tra repubblica e elpais. La distorsione èsempre dietro l'angolo.Solo informandosi ma su più piani si avranno dei liveli intelligibili diversi

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Purtroppo Dingo anche chi ha le idee confuse ed in cuor suo vorrebbe far qualcosa alla fine si piegano al becero gioco del voto-di-scambio-e-di-favori all'ultimo momento e "dirotta" il proprio voto ai "soliti noti" convinti che prima o poi se ne uscirà..... ad uscirne ne usciremo... con le ossa rotte pero'..... Quello che fa la differenza è la costanza di volersi informare, di credere che il nuovo, possa affermarsi e non solo per la voglia di rifuggire il vecchio, ma soprattutto perchè il nuovo ci attira con opere e fatti che possiamo riscontrare oggettivamente.... ma siamo in Italia e chi leggifera fa in modo di avere i lcontrollo assoluto, quel controllo che, fortunatamente come da te sottolineato, in Internet (data la sua vastità) non è applicabile........

contatta
pocholandia

ma siamo in Italia e chi leggifera fa in modo di avere i lcontrollo assoluto, quel controllo che, fortunatamente come da te sottolineato, in Internet (data la sua vastità) non è applicabile........ già ciccio ma te tra un discreto piatto di pasta servito a tavole ed un ottimo e succulento piatto di pasta che eprò ti devi alzare e andartelo a prendere, cosa scegli? sono sicuro che i più sceglierebbero di mangiarsi il piatto di pasta servito anche se discreto, forse io, te e dingo ci alziamo a prendere quello succulento, ma per quante volte? Tra Tv e internet non c'è paragone è quello che cerco di dire da un bel pò, ma sembra che io parli arabo.

contatta
pocholandia

e intanto a napoli prosegue l'inchiesta: Dopo l’inchiesta del Mattino sul voto di scambio a Napoli, si muove la Direzione distrettuale antimafia: acquisito il risultato delle urne, gli investigatori appuntano i controlli su sei quartieri ad alto rischio di infiltrazione criminale. In particolare, si procede a esaminare la mappa delle zone calde della città incrociando il dato elettorale con il numero di preferenze ottenute dai candidati. E più di un episodio conferma che il movimento di denaro c’è, visto che ora i galoppini passano a ricompensare gli elettori, in particolare i disoccupati. In una centrale piazza cittadina si è verificato un furibondo diverbio tra un giovane e un messo: questi gli porgeva 50 euro a titolo di compenso per il voto, l’altro ribatteva che gli era stata promessa una cifra ben più alta.

Autore: espano -
contatta

ocram io nn mi meraviglio....anzi credo ke sarà cosi....

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

PREPARATE I VOSTRI FIGLI A DIFENDERE I DIRITTI FINO ALLO STREMO ... SIAMO ALL'ALBA DI UN PERIODO DURO E BUIO.

Autore: lorcavenere -
contatta

oggi in treno ho incontrato e conosciuto stefano Caldoro, neo governatore della Campania. Viaggiava da solo e devo dire che è una persona molto distinta, almeno mi ha fatto una bella impressione. Molto gentile e per niente "atteggiato". Speriamo possa fare qualcosa di buono per la nostra regione.

Ultimi risultati
chiudi