|
|
oddio il PDL di voti ne ha presi molti di meno che nelle ultime 4/5 tornate elettorali, e il fatto che dall'altra parte sia andata peggio ti consente di governare ma a parlare di consenso ce ne passa
A parlare di consenso ce ne passa?????veramente si parla di consenso nel momento in cui gli elettori diritto al voto comunicano la loro volontà,volontà che mi sembra sia stata indirizzata verso il pdl.in questa tornata regionale.Calcolando anche che molte d quelle regioni erano in mano alla sinistra.Se poi vogliamo valutare anche il dato numerico,mi sembra che il governo ne esce strarafforzato.Che sia lega che sia pdl sempre della coalizione di governo parliamo.
sembra che nel Lazio abbia vinto la polverini nonostante fosse senza pdl
e forse non è un caso
Comunque giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare la Polverini è una sindacalista finiana convinta quindi quanto di più lontano può esserci nella DX dal Sig. B
Dimenticavo che è pure bruttina
Scusa eh,se pensi che la polverini sia "finiana"non aggiungo altro.Ti consiglio qualch approfondimento...se vuoi te ne passo uno..Ieri è stata ricevuta con tutti gli onori a palazzo Grazioli da Berlusconi che gli ha promesso un comizio insieme. Mentre nel suo comitato elettorale la battuta va già forte: «La vera candidata di Fini, la vera finiana è la Bonino». Don Paolo che benedice il quartier generale di Renata Polverini di via Imbriani, la recita del Padre Nostro, Renata che esibisce, per la foto di gruppo tra Gasparri e Bonaiuti – arci-nemici di Fini – un crocefisso da mezzo metro come un Templare sotto le mura di Gerusalemme; sommando il tutto ai no a cambiare la legge 40 sulla fecondazione, al biotestamento, al riconoscimento delle coppie gay, l’incantesimo è rotto: l’icona mediatica di Polverini «candidata di Fini» è andata in pezzi.
Non è una novità che su tutti i temi etici che hanno caratterizzato la rupture di Fini con la vecchia destra, la Polverini si collocasse all’opposto dell’ex capo di An.
Che Renata la pensasse come i colonnelli di An che nel referendum del 2005 sconfessarono Fini e, via via, hanno preso le distanze da tutte le svolte laico-repubblicane del presidente della camera si sapeva. Ma che, dopo tutto il lavoro di Fini per farle ottenere la candidatura a governatore, lei si caratterizzasse fin dalle prime battute della campagna elettorale in modo così ostentatamente anti-finiano, con tanto di pubblico sfoggio di liturgie e simboli religiosi, questo sì è stato un fatto nuovo: foriero di altre brutte sorprese e delusioni per Fini.
Tutta la vecchia An dei berluscones che contesta Fini e che puntava su cavalli considerati più affidabili della segretaria dell’Ugl (Alemanno spingeva per il senatore Augello, abile e potente trait d’union tra lui e Storace, Gasparri su Fabio Rampelli) s’è ricompattata alla velocità della luce attorno alla Polverini un attimo dopo il via libera di Berlusconi alla fragile finiana: in men che non si dica i colonnelli nazionali e locali hanno circondato Renata, si sono spartiti correntiziamente ogni spazio in vista della conquista delle poltrone regionali e l’hanno di fatto commissariata. È scattato un patto ferro tra gli storici avversari Alemanno- Gasparri, i cui dioscuri e eterni rivali Augello e Rampelli hanno assunto il controllo del comitato elettorale Polverni.
Diciamo che se quindi all'inizio era,poteva essere cosi,molte cose sono cambiate e alle volte bisogna anche parlare di "cavalli di troia"
Che poi non sia una gran f**a cosa c'entra?perchè la Bonino assomiglia a Carla Bruni?
Sembra che in campania calabria piemonte veneto lombardia abbia vinto la destra.
e sembra che in altre regioni sia andata diversamente quindi? Come mai visto queste immense capacità (e possibilità) tutto sto consenso non è poi così diffuso
Non è cosi diffuso????ma scusa ....vogliamo parlare di uguagliaza nel numero degli elettori(per non parlare di dati sociodemografici)tra lazio-lombardia-piemonte ecc con altre della sinistra?Vero che ce stanno liguria puglia ecc ma è anche evro che la maggiorazna degli italiani sono governati dal Pdl.Su questo non c'è da discutere,anzi.Il dato mi sembra cosi evIDENTE.Se poi pensi che per governare ci sia bisogno di consenso assolutobè allora devi cercare nelle democrazie giovani o in altri paese in altri periodi storici.Ma quella non è manco democrazia...
Forse non sai cos'è un "regime mediatico" e l'illegalità se le metti insieme ai fattori che avrebbero dovuto penalizzare il Sig B.
Non ho messo insieme dei fattori.Non è che cerco la causa per definire la soluzione,ne tantomeno penso a quali siano le cause che portano a un evento.
Penso che sia un lavoro che debbano fare altri.Non di certo noi.Se te pensi di sapere cosa sia un regime mediatico,buono per te.Io credo,tuttavia,che ti sei,come altri innamorati della idea e del concetto.
Invece a chi si ostina a non voler leggere un qualsiasi trattato sull'influenza dei media nel mondo l'esempio di Grillo conferma quello che sostengo e non il contrario.
C'è relazione tra "share" e voti. E nel 2010 la TV domina ancora decisamente basta vedere i dati sulla raccolta pubblicitaria. Inoltre il movimento 5 stelle deve il proprio successo anche, secondo me soprattutto, alle tante piazze fatte (proprio come la Polverini
Per me invece il moviemtno di Beppe Grilo deve il suo successo sopratutto al web.Questo è secondo me incontrovertibile.Se poi ci sommi anche la piazza ben venga ma il "nucleo"del lavoro è stato fatto nella rete.
Invece a chi si ostina a non voler leggere un qualsiasi trattato sull'influenza dei media nel mondo
Io ne ho letti un bel po.Se vuoi ci possiamo confrontare nelle nostre letture.....fammelo sapere...
|