You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Se non paghi la bolletta ...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Se non paghi la bolletta ...

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

... alla fine ti tagliano l'acqua. Mi pare normale. Bene, peccato che questo non sia successo al sig. Rossi o al mio vicino di casa. A non pagare la "bolletta" pare sia stata l'acoset, l' azienda fornitrice del servizio a Catania. Il risultato è che i privati hanno chiuso i pozzi e noi poveri st***zi siamo senza acqua. Non ho trovato altre notizie, so solo che è ALLUCINANTE che mezza città sia senza acqua da 24 ore ormai. E la cosa sembra che si protrarrà per almeno altri 2-3 giorni. Ma dico io, sono matti? E i soldi che noi paghiamo per il servizio dove sono andati a finire? Dopo la luce un paio di anni fa adesso ci tagliano pure l'acqua. Stiamo davvero con le pezze al c**o. Scandaloso

Modificato da Hypno il 02/04/2010 00:42:32

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

scusa hyppo, mi chiarisci una cosa, ma a catania l'acquedotto è privato?

Autore: espano -
contatta

azz....niente e meno.... le cose stanno a peggiorà.....

Autore: Ross! -
contatta
napoli

queste sono le cose che mi fanno venire voglia di scappare dall'italia

Autore: The Power -
contatta

Se non paghi alla fien te la tagliano, mi pare normale, mica è sempre vero? L'acqua è il bene PUBBLICO per eccellenza, xchè dovrebbe essere nella mani di un privato? cosa fa un qualunque uomo che lo giustifichi come proprietario di una cosa che esiste indipendentemente dall'essere umano? Forse perchè possiede del terreno dove sono i pozzi? Benissimo si espropria quel terreno e lo si gestisce colletivamente, al massimo un gestore pubblico di servizi collettivi ti fa pagare un prezzo politico, di costo, xchè magari è anche giusto pagare il prezzo per l'erogazione del servizio. Ma in mani private, be questi so i risultati... Non voglio far sempre quello di parte, ma questo governo ha iniziato a privatizzare l'acqua, questi sono i risultati. Vicino ai catanesi che sono scippati di un loro bene

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

L'acoset gestisce il servizio per conto del comune, e per farlo si appoggia a dei pozzi privati. Il fatto è che non li pagano a sti privati. E loro giù a diffide, fin quando si sono rotti i coglioni e hanno chiuso i rubinetti. Io nn do colpa a Tizio proprietario del pozzo: io la bolletta la pago all' acoset, mica a Tizio. E' l'acoset che deve garantirmi il servizio. Se la prende da Tizio o da Caio a me poco importa: devono garantirmi il servizio, a costo di portarmela con i secchi a casa. Cmq pare abbiano raggiunto un accordo: l'acqua dopo quasi 48 ore è ritornata ieri pomeriggio. Hanno pagato una prima tranche. Quel che dice power, forse, è vero. L'acqua dovrebbe essere un bene comune, e come tale non dovrebbe avere un "proprietario". Ma se fai un discorso simile sull'acqua devi farlo su tutti i beni di prima necessità. L'acqua dovrebbe essere di tutti, ma anche la terra e i suoi relativi frutti allora. A me non scandalizza molto che esista un "pozzo privato". Scandalizza che io pago il servizio e questi soldi non si sa dove vanno a finire. Un pò come l'immondizia: se io la pago, perchè non ci sono i soldi per pagare i netturbini?????????

Autore: Ross! -
contatta
napoli

a napoli di gente che non paga l'acqua ce ne tantissima e da tantissimi anni

Autore: jdipik -
contatta
Roma

i problemi sono due Il primo è che non deve essere possibile sospendere servizi fondamentali per nessuna ragione. Il fatto che alcuni privati non vedano pagate le loro giuste competenze non li autorizza a chiudere l'acqua in un mondo normale, o meglio non devono avere per capirci un rubinetto a cui accedere senza incorrere in problemi penali. E se vi sembra quello che dico fuori dal mondo pensate al fatto che se affittate casa ad un inquilino, non è che come questo smette di pagare si è autorizzati ad entrargli in casa: c'è da fare un processo e poi aspettare che l'ufficiale giudiziario organizzi l'esproprio (per quest'ultimo pasaggio anche più di un anno). Per mettersi a riparo dalle insolvenze ci sono strumenti come le fidejussioni, le assicuazioni, lo sconto fatture, ecc. E chi non è all'altezza di stare in quel mondo non fa l'imprenditore. Secondo, del perchè le tasse, le imposte o come in questo caso le bollette non riescono a "pagare" il servizio per cui sono state create/emesse è il solito: si va dalla semplice cattiva amministrazione (volendo anche in buona fede) all'associazione a delinquere.

Autore: lorcavenere -
contatta

quoto jdipik: assurdo: non deve essere possibile sospendere servizi fondamentali per nessuna ragione. Il fatto che alcuni privati non vedano pagate le loro giuste competenze non li autorizza a chiudere l'acqua in un mondo normale, o meglio non devono avere per capirci un rubinetto a cui accedere senza incorrere in problemi penali io manderei i responsabili in galera e subito!

Ultimi risultati
chiudi