You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fiorentina - Inter per i malati di tumore
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fiorentina - Inter per i malati di tumore

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

E come ogni anno farò "volontariato coatto" per l'Associazione Onlus per cui lavora mia moglie, l'ANT, che cura grautitamente a domicilio i malati di tumore in tutta Italia. Sarò con diversi amici allo Stadio agli ingressi dopo i tornelli con una coccardina viola (bleh, destino beffardo) che appiccicherò a chi farà un'offerta per l'associazione. Poi ovviamente mi vedrò lo spettacolo della partita. Non credo che ci facciano stare anche agli ingressi ospiti per motivi di sicurezza. A chi venisse a vedere questa partita (previsto tutto esaurito data la posta in palio) rivolgo l'invito di collaborare alla nostra causa. Vi riporto il comunicato ufficiale: Oltre 40.000 coccarde viola saranno distribuite allo stadio Artemio Franchi dalla Fondazione Ant Toscana in occasione della partita di campionato che si svolgerà sabato 10 aprile fra la Fiorentina e l’Inter. Il ricavato della libera offerta (l’anno scorso contro il Milan furono raccolti oltre 15mila euro) andrà a sostenere l’ANT che, fra le tante attività, ha anche quella di assistere i Sofferenti di tumore e le loro famiglie, gratuitamente e a domicilio. La struttura sanitaria nella nostra regione è composta da 9 medici, 2 infermieri e 2 psicologi. I volontari saranno facilmente riconoscibili perché indosseranno una maglietta bianca con scritte verdi (tipico colore della Fondazione) e viola, a testimonianza del legame esistente con il territorio fiorentino e con la squadra che lo rappresenta.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

gran bella cosa mik ti fa onore

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

La fiorentina non è nuova a queste iniziative. Complimenti

Autore: Tony! -
contatta

Già l'anno scorso partecipasti a questa iniziativa vero Mik? Ricordo una cosa del genere...

contatta
Firenze

E' da 5 anni che partecipo a questa iniziativa. L'anno scorso fu Fiorentina - Milan (record di ricavato), poi ricordo un Fiorentina - Roma, Fiorentina - Chievo. E qui la mia memoria da vecchi arteriosclerotico si ferma ma ne abbiamo fatta almeno un'altra. Esperienza bellissima ma con il cruccio che devo fingermi tifoso viola per invogliare la gente a donare. Ma la causa è troppo più importante. (Tradotto: mia moglie se non partecipo mi fa un c... così)

Autore: Tony! -
contatta

Vabbè vabbè almeno è per una buona causa

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ottima traduzione Mik..... Cmnqe a parte tutto ti fa onore.. giu' il cappello a cotanta nobile causa e chi si prodiga per aiutare chi necessita veramente di un supporto sia fisico che psicologico.

contatta
Firenze

finalmente finita la maratona della solidarietà. Stancante ma veramente bella. Eravamo una trentina a tutti gli ingressi, ci hanno costretti ad essere allo stadio alle 16...la partita iniziava alle 20 e 45!!!! Apertura cancelli alle 18 e 15 circa. Grazie alla generosità dei tifosi Viola (33-34 mila spettatori) abbiamo raccolto ben 13 mila euro e appiccicato delle coccardine Viola a tutti, autorità comprese: sui giornali di oggi si vede Della Valle in tribuna con la nostra coccarda. Purtroppo per doveri organizzativi mi sono perso il primo gol, quello di Kerrison perchè sono riuscito ad accedere alle tribune solo al 15' del Primo Tempo. Ma ha visto tutto il resto della partita, devo ammettere la Fiorentina mi ha davvero ben impressionato, ha tenuto testa ad una squadra che, leggendo i nomi al confronto avrebbe dovuto stravincere. Squadra perfettamente messa in campo da Prandelli, fasce chiuse, Montolivo ispiratissimo, tanta grinta e sacrificio corale. Peccato per l'ingenuità con cui hanno preso il secondo gol, si sono fatti cogliere impreparati e sorpresi su un contropiede su risultato di 1-1, ma è proprio questa voglia di giocare senza mai farsi schiacciare che li ha portati a raggiungere poi il meritato pareggio. Bellissime le coreografie, splendida la curva che ha un po' beccato Balotelli ma mai in modo razzista, e lui, devo ammettere se le cerca perchè è tecnicamente fortissimo ma ad ogni contatto cade giù ed accentua fastidiosamente e vistosamente le cadute. Crescerà, spero perchè vederlo giocare è uno spettacolo, pensare alle prospettive future di questo giovane ancora di più. Verso le 23:30 infine meritatissima pizza e birra tutti i Volontati insieme. Davvero una bella esperienza.

Ultimi risultati
chiudi