|
GameMaster
|
Vi racconto la mia esperienza con questi imbecilli, un pò per sfogarmi, un pò per fargli pubblicità negativa, un pò per mettervi in guardia.
24 Giugno 2009: prendo in affitto una casa a Bologna e chiedo le volture delle utenze di gas, acqua e luce
2 Agosto 2009: mi arriva una lettera dell'Edison (luce) che dice che la richiesta non è andata a buon fine, senza specificare la motivazione
3 Agosto 2009: chiamo (vai a sapere che era la prima telefonata di una lunga serie!) al loro call-center e, con mio grande stupore, l'operatore mi dice che tutti i dati sono corretti e che non ci sono problemi. Segnala il mio caso e mi dice che sarò ricontattato
7 Settembre 2009: passa un mese, nessuno mi ha mai ricontattato, per un pò me ne dimentico a causa anche delle ferie e richiamo al call-center. Stessa risposta di un mese prima, stessa segnalazione aperta
14 Ottobre 2009: dopo circa 15 telefonate e altrettante segnalazioni aperte dai loro operatori, mi ricontatta una persona dell'ufficio volture che mi dice che si occuperà personalmente della cosa
20 Ottobre 2009: vengo contattato ancora una volta per sentirmi dire che il modulo che avevo mandato era vecchio e che mancavano dei dati. Mi avrebbero mandato il nuovo modulo per fare una nuova richiesta.
21 Ottobre 2009: il modulo mi arriva e io reinvio il fax con la richiesta giusta
15 Dicembre 2009: mi arriva una lettera dell'Edison che dice che hanno preso in carico la voltura e che entro 10 gg lavorativi questa sarà eseguita.
E qui penso sia finita! Ma è solo l'inizio...
21 Gennaio 2010: non vedendomi recapitare alcuna bolletta, chiamo l'Edison per capirne il motivo, e vengo a conoscenza che la voltura NON E' STATA ANCORA ESEGUITA! Spiego all'operatore che mi è arrivata la loro comunicazione, e lui mi dice che inoltrerà una segnalazione urgente all'ufficio volture e mi farà ricontattare
10 Febbraio 2010: dopo ALMENO altre 5 telefonate da parte mia, un'operatrice del call-center mi consiglia di mandare un fax di sollecito spiegando che ero in attesa da molto tempo
11 Febbraio 2010: invio il fax e richiamo per assicurarmi che sia arrivato. Tutto a posto! Da questo momento in poi chiamo TUTTI I GIORNI!
26 Marzo 2010: dopo una quarantina di telefonate vengo ricontattato e questo tizio mi dice che hanno ricevuto il fax di sollecito, ma hanno perso il fax con i dati della voltura!!!! Mi inc***o come una iena, inveisco contro il mondo intero, ma non mi resta altro da fare che reinviare il fax con la richiesta. Il tizio inoltre mi assicura che entro 5 gg lavorativi la voltura sarebbe stata eseguita
29 Marzo 2010: invio per la terza volta il fax
6 Aprile 2010: aspetto i 5 gg lavorativi e chiamo per sapere se la voltura è stata eseguita. Risposta? E' in lavorazione!!!
A tutt'oggi continuo a chiamare ogni giorno e questi del call-center mi dicono ogni volta che fanno un sollecito su questa richiesta. Non possono passarmi l'ufficio volture, non possono passarmi superiori, non possono fare niente, e alla mia domanda: "cosa posso fare?" la loro risposta è "mi dispiace dirglielo così ma può solo aspettare".
In tutto questo da luglio non viene pagata la bolletta della luce visto che le bollette non arrivano e ho il timore che da un momento all'altro mi stacchino il contatore, senza contare la megabolletta che mi arriverà alla fine di questa storia (semmai avrà fine!)
Mi sono rivolto alla federconsumatori, all'ADICONSUM, perfino a Striscia la Notizia, ma per ora nessuno mi ha ricontattato! Non so più che fare onestamente se non andare a Roma sotto la sede dell'Edison e andare di persona a cambiare due dati anagrafici nel loro database.
Scusate se sono stato lungo ma mi dovevo sfogare. STATE ALLA LARGA DA QUESTI IDIOTI!!!!
|