You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
EDISON: non vi accostate neanche!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

EDISON: non vi accostate neanche!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Vi racconto la mia esperienza con questi imbecilli, un pò per sfogarmi, un pò per fargli pubblicità negativa, un pò per mettervi in guardia. 24 Giugno 2009: prendo in affitto una casa a Bologna e chiedo le volture delle utenze di gas, acqua e luce 2 Agosto 2009: mi arriva una lettera dell'Edison (luce) che dice che la richiesta non è andata a buon fine, senza specificare la motivazione 3 Agosto 2009: chiamo (vai a sapere che era la prima telefonata di una lunga serie!) al loro call-center e, con mio grande stupore, l'operatore mi dice che tutti i dati sono corretti e che non ci sono problemi. Segnala il mio caso e mi dice che sarò ricontattato 7 Settembre 2009: passa un mese, nessuno mi ha mai ricontattato, per un pò me ne dimentico a causa anche delle ferie e richiamo al call-center. Stessa risposta di un mese prima, stessa segnalazione aperta 14 Ottobre 2009: dopo circa 15 telefonate e altrettante segnalazioni aperte dai loro operatori, mi ricontatta una persona dell'ufficio volture che mi dice che si occuperà personalmente della cosa 20 Ottobre 2009: vengo contattato ancora una volta per sentirmi dire che il modulo che avevo mandato era vecchio e che mancavano dei dati. Mi avrebbero mandato il nuovo modulo per fare una nuova richiesta. 21 Ottobre 2009: il modulo mi arriva e io reinvio il fax con la richiesta giusta 15 Dicembre 2009: mi arriva una lettera dell'Edison che dice che hanno preso in carico la voltura e che entro 10 gg lavorativi questa sarà eseguita. E qui penso sia finita! Ma è solo l'inizio... 21 Gennaio 2010: non vedendomi recapitare alcuna bolletta, chiamo l'Edison per capirne il motivo, e vengo a conoscenza che la voltura NON E' STATA ANCORA ESEGUITA! Spiego all'operatore che mi è arrivata la loro comunicazione, e lui mi dice che inoltrerà una segnalazione urgente all'ufficio volture e mi farà ricontattare 10 Febbraio 2010: dopo ALMENO altre 5 telefonate da parte mia, un'operatrice del call-center mi consiglia di mandare un fax di sollecito spiegando che ero in attesa da molto tempo 11 Febbraio 2010: invio il fax e richiamo per assicurarmi che sia arrivato. Tutto a posto! Da questo momento in poi chiamo TUTTI I GIORNI! 26 Marzo 2010: dopo una quarantina di telefonate vengo ricontattato e questo tizio mi dice che hanno ricevuto il fax di sollecito, ma hanno perso il fax con i dati della voltura!!!! Mi inc***o come una iena, inveisco contro il mondo intero, ma non mi resta altro da fare che reinviare il fax con la richiesta. Il tizio inoltre mi assicura che entro 5 gg lavorativi la voltura sarebbe stata eseguita 29 Marzo 2010: invio per la terza volta il fax 6 Aprile 2010: aspetto i 5 gg lavorativi e chiamo per sapere se la voltura è stata eseguita. Risposta? E' in lavorazione!!! A tutt'oggi continuo a chiamare ogni giorno e questi del call-center mi dicono ogni volta che fanno un sollecito su questa richiesta. Non possono passarmi l'ufficio volture, non possono passarmi superiori, non possono fare niente, e alla mia domanda: "cosa posso fare?" la loro risposta è "mi dispiace dirglielo così ma può solo aspettare". In tutto questo da luglio non viene pagata la bolletta della luce visto che le bollette non arrivano e ho il timore che da un momento all'altro mi stacchino il contatore, senza contare la megabolletta che mi arriverà alla fine di questa storia (semmai avrà fine!) Mi sono rivolto alla federconsumatori, all'ADICONSUM, perfino a Striscia la Notizia, ma per ora nessuno mi ha ricontattato! Non so più che fare onestamente se non andare a Roma sotto la sede dell'Edison e andare di persona a cambiare due dati anagrafici nel loro database. Scusate se sono stato lungo ma mi dovevo sfogare. STATE ALLA LARGA DA QUESTI IDIOTI!!!!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

dal titolo credevo parlassi di cavani scherzi apparte io non mi fido di queste aziende e resto incollato alle aziendestoriche come enel

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

quando ho un pò di tempo vi racconto la mia avventura con mediaset premium per correggere un errore per il pagamento delle bollette direttamente con il conto corrente...ti sono vicino!!!

Autore: espano -
contatta

quoto ross... purtroppo cambiare gestore..telefonico,luce gas ecc nn è sempre conveniente e sembra che con offerte vantaggioso ti danno e ti garantiscono piu dei principali gestori e invece non è cosi.... nn è tutto oro quello ke luccicica...anke io rimango fedele a ki mi garantisce un servizio buono nonostante pago quel tanto in piu rispetto agli outsider.....perkè saranno anche economici ma in qualità e tempi sono davvero pessimi.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Ecco appunto. Quoto Espano. Provate voi l'emozionante avventura di passare un numero da telecom ad altro operatore. A me si è rotto il modem di alice e in 45 secondi netti di telefonata mi hanno risolto il problema. Pagherò di più ma in 4 anni sarò stato senza connessione 2-3 giorni in tutto. Quando avevo libero era una bestemmia al giorno. E parlare con i loro call center era più difficile che fare 6 al superenalotto

Autore: espano -
contatta

eh si Hypno....quando ho avuto problemi a linea o adsl la telecom mi ha risolto il problema in meno di 24 ore.... la sett scorsa il modem era partito....nn si accendeva....pratica avviata e sostituzione immediata in un negozio telecom...senza pagare na mazza. credo ke fino a ke nn si hanno problemi....linea e adsl...o luce gas ecc ecc possono andar bene....ma se si hanno dei problemi...direi so cazzi amari.. tempi lunghi....pagamento degli interventi di un operatore...ecc...

contatta
napoli

a me lo scherzetto lo fece infostrada l'anno scorso,in pratica con un ottima offerta mi convinsero a passare da telecom a infostrada garantendomi che dal momento in cui telecom staccava infostrada attaccava e nella peggiore delle ipotesi sarei rimasto senza linea al massimo 48 ore ma la realta fu ben diversa per farvela breve sono rimasto 1 mese senza line ne telefono ne internet, e pur avendo fatto senza esagerare centinaia di chiamate a infostrada non ho mai ricevuto una spiegazione decente,dopo di che sono stato costretto a mettere dinuovo telecom in tutto questo wind ha avuto anche il coraggio di mandarmi le bollette e addirittura una notifica tramite una ditta di recpero crediti che mi ha chiesto 160 euro altrimente la questione diventava legale,io ovviamente non gli ho dato nemmeno un euro e mai glieli darò

contatta
GameMaster

Avessi potuto scegliere non avrei mai stipulato un contratto con Edison, ma purtroppo il vecchio intestatario era già con loro, quindi è a loro che devo chiedere la voltura. Mi sto informando per vedere se posso disdire con Edison e stipulare con Enel, ma devo sempre passare tramite il vecchio inquilino. Dovrebbe disdire e rifare lui il contratto e poi io chiedere la voltura ad Enel, e onestamente non vorrei trovarmi negli stessi casini. Non so proprio come uscirne!

contatta
napoli

scusa ma il vecchi inquilino non ha fatto la disdetta?

contatta
GameMaster

No, se lui faceva la disdetta e io facevo un contratto nuovo mi veniva a costare di più e dovevo stare un tot di tempo (chissà quanto a questo punto!) senza corrente. Quindi abbiamo fatto, o meglio tentiamo di fare, il passaggio del suo contratto a mio nome

Ultimi risultati
chiudi