You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Voi.....ai miracoli ci credete?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Voi.....ai miracoli ci credete?

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Avvertenza:questo post è lungo ma racconta di una storia personale,una storia tra uomo e animale... Storia personale.Ho una gatta che ha compiuto quest'anno 17 anni.Proprio qualche giorno fa,ovviamente ad ogni anno in più dai 15 in poi ti senti in diritto di ringraziare il signore che ti lascia il fedele amico affianco. Ma non è per la questione anagrafica che vi riporto questa mia. Circa un'anno fa notai un piccolo bozzo sul collo del felino,subito pensai al peggio.In questi casi la speranza è una "ciste"e invece la diagnosi fu impietosa:Tumore. Reazioni di panico e disperazione,non mi arrendo e seconda visita:Ci fù la conferma e inoltre dalla lastra è emerso anche una forma di metastasi allo stomaco. Il veterinario calcolando anche l'età ha sostenuto la non assoluta operabilità,piuttosto una "eutanasia"perchè asserendo,lui,che il gatto(gatta,anzi)avrebbe da li a poco sofferto pene dell'inferno. Queste le sue parole. Circa tre mesi dopo in effetti il bozzo si era ingrandito(stile arancio)e la gatta piangeva di continuo,ho pensato i quel momento di prendere la decisone più giusta per lei.Porre fine alle sue sofferenze.Passa ancora una settimana e perde visibilmente peso. Passo una notte itera con lei sul letto,da la al giorno dopo l'avrei portata dal veterinario a malincuore.Non mangiava più piageva e si contorceva. La notte ovviamente non ho dormito,egoisticamnete avrei voluto che fosse accantoa me ancora qualke anno(sta qua in casa da quando ho 10 anni). Alla mattina la decisione:niente eutanasia,non ce l'ho fatta. Ecco una incredibile e vi giuro con quasi le lacrime,svolta. La gatta riinizia a mangiare 8( Nel corso di tre mesi INCREDIBILMENTE si è rimessa nel suo peso stabile e inoltre cosa ancora più sorprendente il bozzo è sparito.Non skerzo..SPARITO. Sono passati un po di mesi e per scaramanzia non ho piùpensato allacosa ne tantomeno di portarla da un veterinario.Qualke girono fa lion ha compiuto 17 anni e ho sentito il bisono dentro di andare a "parlar con una persona",colui che mi aveva consigliato di sopprimerla. Sono andato alla clinica e una volta davanti ho sentito il bisogno di dirglielo a chiari caratteri:VATTELA A PIANDERCULO"con la mia proverbiale classe e me ne sono andato Lion era la ad aspettarmi in macchina,non ci giurerei ma era sensibilmente compiaciuta. Ho aperto il post oggi perchè è stata sottopsota a nuove analisi(in una nuova clinica). Risultati:la gatta non ha nulla Il medico guardando alle vechielastre mi ha accusato di starlo prende in giro einvece è cosi... Io ai miracoli non ci ho mai creduto....ma se esiste un Dio degli animali.....che sia lo stesso nostro o no...volevo ringraziarti

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Applausi per te Dingo ... sia per la voglia di avere vicino la tua piccola amica, ma soprattutto per il tuo VATTELA A PIANDERCULO da lord inglese di periferia romana Esiste la PET TERAPY, e credo che esista anche l'inverso (non saprei come definirla) di questo.... Gli animali ed i bambini hanno quel famoso sesto senso che i bambini perdono con l'uso della parola imparando ad interagire con noi, ma che agli animali rimane vista la loro incomunicabilità (almeno verbale) con noi... Ebbene io credo che lei abbia sentito questo tuo amore per lei e sia stata confortata e "guarita" da cio'... Il mio piccolo amico pennuto a maggio faà 17 anni che sta con me, e in giro non ne rovo (di questa piccola taglia) di questa età.... Spero di romepEre il muro dei 25(il max storico a sentire in giro)E METTERNE UNO NUOVO DI RECORD!!!! Sicuramente se è arrivato a 17 anni, non è stato lo spirito santo, am il modo in cui lo tratto, il rispetto che ho verso la sua vita e "l'amore" che riceve e che a suo modo mi ricambia..... Ce ne fossero di persone come te che vogliono un bene così sviscerato per gli animali....... Encomiabile...

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Beh Dingo neanche io credo ai miracoli... Ma al Miracolo del naturale Amore che esiste tra Animale e animale uomo si, ci credo e da ormai 6 anni lo vivo costantemente col mio cane BEN!!! Due anni fa ho avuto davvero paura di perderlo a causa di una puntura di un insetto che gli provocava convulsioni con vomito e non riusciva a fare più di due passi senza che stramazzasse al suolo... La veterinaria mi diede il compito di fargli per qualche giorno delle flebo e delle iniezioni dato che lei non poteva stare tutto il tempo della flebo (circa due ore) lì con noi... Fatta la prima flebo e il primo giorno di iniezioni, BEN non voleva nessuno nella stanza all'infuori di me e delle mie coccole; se entrava qualcuno iniziava a ringhiare e a guaire!!! Una settimana a dormire sul divano e lui sulla poltrona accanto... Da qual momento è iniziata una sinergia incredibile tra noi e so che qualcuno mi riterrà folle ma preferisco giocare e passare molto del mio tempo con lui e capire cosa mi dice con gli occhi che stare in giro a non far nulla come molti dei miei amici... E dono volentieri un VATTELA A PIANDERCULO stile Dingo anche al veterinario che 6 ani fa voleva far morire Lupa il pastore tedesco di mio cugino dopo averle riscontrato un tumore... Mio cugino e la famiglia hanno desistito proprio come te Dingo e Lupa è morta dopo 3 anni dalla scoperta del tumore ma di vecchiaia: 14 anni... "Più conosco gli uomini più amo gli animali"...

Modificato da baphomet il 16/04/2010 23:19:30

Autore: espano -
contatta

davvero una bella storia dingo!

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

In effetti anche io credo a una sorta di sinergia,come se la gatta percepito l'amore avesse trovato la forza d andare avanti.Il suo cambiamento è stato costante e incredibile. Ora mi segue ovunque,ha preso l'abitudine di voler uscire,la porto in braccio e vado al bar a compra le sigarette o da altre parti.Sembra non volersi staccare mai da me o da mio padre.Ovviamente il mio letto è condiviso con lei(e anke le altre due bestie di casa ).So che un giorno non ci sarà più ma vorrei ch fosse di vecchiaia e che sopratutto abbia avuto la convinzone di aver passato la migliore delle vite possibili. In effetti quel c***o de veterinario mi ha fatto davvero ncazzare.Con nonchalance voleva decretare la "condanna a morte"di un essere vivente.Per quanto possibile fosse la teoria della migliore dipartita vs la sofferenza,quello che conta è anche il modo di comportarsi e di porsi e la sensibilità verso animali. Spero di romepEre il muro dei 25 Te lo auguro di cuore Più conosco gli uomini più amo gli animali Assolutissimamente si,sono sempre stato convinto di questa cosa e più vado avanti e me ne accorgo. Intanto sta per arrivare l'estate il periodo dei "maledetti"che abbandonano gli animali.Anche qua vicino la scorsa estate c'era una cagnolina che per due mesi ha aspettato su ciglio della strade il padrone.(per sua fortuna èstata ora adottata ). Io dico...ma come c***o si fa?ma sopratutto come azzo fanno?cn che coraggio? Io ogni anno ci spero...ci spero sempre che quei bastardi il viaggio in autostrada lo interrompano contro guardrail

Modificato da dingoderossi il 17/04/2010 01:23:07

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

Come darti torto Dingù... Anni fa ho "litigato pesantemente" (in pratica siamo arrivati alle mani...) con un parente di una mia ex che andava fiero d'aver abbandonato il suo cane in un uliveto vicino casa mia per poter partire un mese senza problemi... Sono andato a cercare il cane che dopo un mese e passa era ancora in quell'uliveto, triste e deperito... Dopo averlo curato e avergli dato un bel pò di mangiare l'ho portato in un canile privato di una mia parente (dove per fortuna i cani vengono trattati benissimo e a turno si fanno anche giri in centro o al mare in attesa d'essere adottati...) e quando s'è ritrovato lì con tutti gli altri cani e un tetto per ripararsi sembrava il cane più felice del mondo... E dato che le forze Karmiche fanno sempre il loro dovere, durante il viaggio successivo questo essere ignobile per evitare un cane che attraversava la strada è sbandato e ha distrutto la sua bella Mercedes da 50.000 €!!! Non potete immaginare quanto ho gioito!!!

Ultimi risultati
chiudi