|
|
Avvertenza:questo post è lungo ma racconta di una storia personale,una storia tra uomo e animale...
Storia personale.Ho una gatta che ha compiuto quest'anno 17 anni.Proprio qualche giorno fa,ovviamente ad ogni anno in più dai 15 in poi ti senti in diritto di ringraziare il signore che ti lascia il fedele amico affianco.
Ma non è per la questione anagrafica che vi riporto questa mia.
Circa un'anno fa notai un piccolo bozzo sul collo del felino,subito pensai al peggio.In questi casi la speranza è una "ciste"e invece la diagnosi fu impietosa:Tumore.
Reazioni di panico e disperazione,non mi arrendo e seconda visita:Ci fù la conferma e inoltre dalla lastra è emerso anche una forma di metastasi allo stomaco.
Il veterinario calcolando anche l'età ha sostenuto la non assoluta operabilità,piuttosto una "eutanasia"perchè asserendo,lui,che il gatto(gatta,anzi)avrebbe da li a poco sofferto pene dell'inferno.
Queste le sue parole.
Circa tre mesi dopo in effetti il bozzo si era ingrandito(stile arancio)e la gatta piangeva di continuo,ho pensato i quel momento di prendere la decisone più giusta per lei.Porre fine alle sue sofferenze.Passa ancora una settimana e perde visibilmente peso.
Passo una notte itera con lei sul letto,da la al giorno dopo l'avrei portata dal veterinario a malincuore.Non mangiava più piageva e si contorceva.
La notte ovviamente non ho dormito,egoisticamnete avrei voluto che fosse accantoa me ancora qualke anno(sta qua in casa da quando ho 10 anni).
Alla mattina la decisione:niente eutanasia,non ce l'ho fatta.
Ecco una incredibile e vi giuro con quasi le lacrime,svolta.
La gatta riinizia a mangiare 8(
Nel corso di tre mesi INCREDIBILMENTE si è rimessa nel suo peso stabile e inoltre cosa ancora più sorprendente il bozzo è sparito.Non skerzo..SPARITO.
Sono passati un po di mesi e per scaramanzia non ho piùpensato allacosa ne tantomeno di portarla da un veterinario.Qualke girono fa lion ha compiuto 17 anni e ho sentito il bisono dentro di andare a "parlar con una persona",colui che mi aveva consigliato di sopprimerla.
Sono andato alla clinica e una volta davanti ho sentito il bisogno di dirglielo a chiari caratteri:VATTELA A PIANDERCULO"con la mia proverbiale classe e me ne sono andato
Lion era la ad aspettarmi in macchina,non ci giurerei ma era sensibilmente compiaciuta.
Ho aperto il post oggi perchè è stata sottopsota a nuove analisi(in una nuova clinica).
Risultati:la gatta non ha nulla
Il medico guardando alle vechielastre mi ha accusato di starlo prende in giro einvece è cosi...
Io ai miracoli non ci ho mai creduto....ma se esiste un Dio degli animali.....che sia lo stesso nostro o no...volevo ringraziarti
|