You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
FANTASBRONZA I
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

FANTASBRONZA I

Autore: jac22 -
contatta
Salerno

Raga potreste darmi info e prezzi,degli aerei in particolare,(magari anche in mp se nn si può sul forum)x cortesiaaaaaaaa?

Modificato da jac22 il 31/08/2010 10:25:17

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

appunto xk sto per approciarmi a questo mondo potresti consigliarmi come iniziare.. dai malti confezionati o da miscele di grani? e come kit di produzione ocsa mi consiglieresti per non andare a spendere cifre esorbitanti ma ottenere risultati discreti

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Beh il metodo più semplice e indolore (sempre se si fanno tutti i passaggi per bene...) è quello dei malti confezionati... Il metodo E+G è già più complicato... Il consiglio che posso darti è di usare due fermentatori per poter travasare dopo circa una settimana dalla cotta (ma sempre quando la FG si è stabilizzata e la fase tumultuosa terminata...) e pulire dai sedimenti la birra in prima fermentazione... Io ho usato i malti della Cooper's e della Brewferm e devo dire che sono entrmbi ottimi prodotti con quelli Brewferm un pò più convincenti... Il kit Cooper's è ottimo per iniziare

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

costo totale di inizio attività? Avevo intenzione pure io di iniziare con i malti confezionati però non avevo mai sentito il consiglio della doppia vasca di fermentazione con travasamento. Che vantaggi porta al gusto finale della birra? P.S. Alby molto curioso

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Quasi quasi... Ma sono pigro, quindi come ci si organizza? Ci si vede lì? Si "parte" insieme? Alberghi ecc... Ho letto che avete prenotato un tavolo, immagino che altrimenti più avanti ci sarebbero stati problemi, ci si può aggregare?

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Il kit della Cooper's costa intorno ai 60€ a cui devi aggiungere altri 10-15€ per il secondo fermentatore (va benissimo anche un bidone con rubinetto per uso alimentare) e altri 15€ per la latta di malto... Insomma per partire ci vogliono 100 euri però quando finalmente assaggi la tua prima creazione capisci che avresti potuto spendere anche mille euro che ne sarebbe valsa la pena Il fatto di usare il secondo fermentatore è fondamentale per avere meno lievito morto in bottiglia, una birra più limpida, il priming risulterà sicuramente più veloce e soprattutto avrai minor rischio di fermentazione incompleta... Infezioni o ossigenazione deleteria per la birra dovute a questa operazione non ne ho mai avute, e per l'ossidazione basta che travasi con un tubetto che appoggi sul fondo del secondo fermentatore... Giusto per restare in Topic, l'Oktober Fest lo farò... Prima o poi lo farò!!! PS: mi son sempre chiesto come mai non l'hanno chiamato Oktobe(e)r Fest... Vabbè scusate sono in astineza da birra da 24 ore

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

noi abbiamo riservato un appartamentino fuori monaco, poi con l'S-Bahn ci sposteremo, li i mezzi pubblici non mancano.... la prima idea era quella di andare in camper, dicono sia il mezzo migliore, su poi ci sono interi piazzali dove poter parcheggiare. solo che qui vogliono 1000 CHF di cauzione e poi già me li vedo fare li st***zi ad ogni minuscolo graffio per non ridarteli più... quindi auto! per il tavolo é un macello, se non riservi non entri! resti fuori dalle tende, che non é nenahce male, c'é un parco divertimenti enorme e dove ti giri ti giri ci sono bar che offrono birra. solo che na volta che ci vai vuoi vivere la feste vera e quindi entrare in una delle tante enormi tende delle più famose marche di birra al mondo. ma i tedeschi son peggio degli svizzeri, tutto organizzato nei minimi dettagli, addirittura gli abbiamo dovuto dire cosa mangeremo 1 mese prima... poi bisogna telefonare, mandare fax di conferma, versare i soldini e solo allora ti arriva il bigliettazzo. ma ce sempre l'opzione, per i più giovani, avventura akkazzo, parti e dove finisci finisci... v'invito cmq a leggere i link che v'ho messo in prima pagina, é spiegato tutto molto bene.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Porca puzzola maledetti esami di inizio ottobre!!!!! Sono stato all'Oktoberfest nel 2008 e vi giuro che mi son divertito da morire tre giorni di cui due ubriaco perso.SCENA Arrivo ore 11:30 alle ore 15:00 ero finito già,i filmini dei miei amici testimoniano ciò. Purtroppo quest anno causa esami importanti, non posso venire ma il prox anno torno ho già deciso, quindi mi prenoto per il FANTASBRONZA II. Tino come avete fatto a prenotare dentro allo stand? Io sono stato con gli amici miei a quello della Lowenbrau fuori e il pomeriggio ad un tavolo con alcuni ragazzi simpaticissimi di Grosseto alla Paulaner, gli altri giorni a c**o in quello dell'Augustiner con un amico di mia cugina.

Modificato da senatore il 03/09/2010 19:30:11

contatta
RD
GameMaster

con molta pazienza abbiamo telefonato ad ogni tenda in ordine di preferenza fino a trovare 6 posticini (minimo 6 li)

contatta
RD
GameMaster

O'zapft is! guardate la bionda sopra al panzone, mi sta già aspettando, ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultimi risultati
chiudi