|
GameMaster
|
La politica , quella con la P maiuscola se ancora esiste come concetto , ha il compito di risolvere i problemi seguendo i principi di legalità , equità, giustizia , solidarietà e utilizzando una visione complessiva e possibilmente elevata.
Il problema dei ROM e in particolare dei "bambini rom" non si risolve fischiando i bambini o cacciandoli da un campo o bastonandoli loro e i loro genitori.
Occorre prevedere strutture a supporto per il recupero , l'educazione (un minimo) , misure repressive per i genitori che li fanno delinquere , controlli , integrazione civile .
E' sicuramente piu' semplice dire cacciamoli via. Ma non risolviamo il problema.
Pensare che forse non e' colpa dei bambini , ma dell'analfabetismo, della fame e della povertà , della delinquenza dei genitori ....non cambia il punto di vista ?
SI FA PRIMA A DIRE "L'ITALIA AGLI ITALIANI" E FUORI DAI COGLIONI ...
come fa la lega,piuttosto che impegnarsi nella lotta immane contro poverta' , disoccupazione, analfabetismo, fame, disagio ....
Questo non vuol dire che io non condivida l'idea che , ove possibile , si debba provvedere al reimpatrio IMMEDIATO. .
E' un circolo vizioso che si autoalimenta. Piu' si incita al razzismo senza fare nulla , piu' aumenta il numero di persone che rappresentano il diverso ( extracomunitari, rom, drogati...) .
Ma la lega se non erro e' stata al governo 7 degli ultimi 9 anni . Dove sono i miglioramenti ? mi viene il dubbio che gli faccia comodo mantenere questa situazione .....
Sarebbe ora di porsi in maniera diversa. Compreso il fatto di reimpatriare forzosamente , non con un foglio di via in mano ... e lo dico pur sapendo voi bene come la penso politicamente.
Modificato da kingz il 26/04/2010 12:23:43
|