You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Suggerimenti per gli acquisti
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Suggerimenti per gli acquisti

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Se siete in procinto di acquistare computer, cellulari, televisori, ecc vi consiglio di farlo in fretta perchè probabilmente aumenteranno di molto i prezzi. Questa mia supposizione nasce dall'entrata in vigore (1 maggio) di regole molto più rigorose sull'import e l'export, e più precisamente sull'IVA. Per carità l'ingegnosità autodistruttiva italiana troverà il modo prima o poi di aggirare questa ennesima legge, ma intanto nell'immediato molti esportatori stanno chiudendo. Ribadisco che è una supposizione, magari non cambierà nulla.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Questa qui invece sembra essere sicura (altra bell'iniziativa del nano e partners, per la precisione il c.d. Decreto Bondi).. ......Il decreto viene firmato dal Ministro per i beni culturali Sandro Bondi il 14/01/2010 e prevede una tassa su tutti i dispositivi dotati di unità di archiviazione di massa con l'intento di trovare "un punto di equilibrio tra il riconoscimento del compenso che è dovuto a chi crea opere dell’ingegno e le esigenze, altrettanto importanti, degli utenti e del settore dell’innovazione e sviluppo tecnologico"Qualcosa di simile esisteva già, il famoso "equo compenso", ed obbliga i produttori a pagare una tassa sui dispositivi che potranno essere utilizzati per riprodurre materiale protetto da diritto d'autore. La tassa veniva applicata per ora solo a CD/DVD vergini e masterizzatori, ma questo decreto lo estende anche a tutti i supporti di memoria (come penne USB, hard disk, memorie esterne...). ......Una tassa, giusto per chiamare le cose con il proprio nome, che si adegua ai tempi, secondo modalità e considerazioni arbitrarie a cui si dovrà sottostare. Come da premessa però, non si troverà nel decreto la parola "tassa", ma il più elegante eufemismo "compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi", che si ripromette di far pagare un surplus sulle periferiche di memorizzazione in modo formalmente più elegante. Il risultato comunque è lo stesso: i soldi usciranno comunque dalle tasche, a prescindere dal nome scelto, in nome di una sorta di risarcimento forfettario agli artisti i cui guadagni sono in forte calo a causa della pirateria informatica.

Autore: espano -
contatta

mi arriva il nuovo portatile la sett prox....però un bel tv led lo vorrei prendere...

Autore: Ross! -
contatta
napoli

menomale che io ho il mio tv ha scermo ultrachiatto

Ultimi risultati
chiudi