GIRO-GAME II" />
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
GIRO-GAME II
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

GIRO-GAME II

Autore: MilleLire -
contatta
.

L'episodio di memphis credo abbia fatto capire che ci voglia qualcosa che permetta a tutti di rischiare un po' di più, se guardiamo le nostre formazioni durante tutto il giro abbiamo avuto più o meno sempre gli stessi capitani, forse sarà stato il malus, forse il numero dei cambi o il numero massimo di ciclisti per categoria, non lo so ma rimango dell'idea che gli azzardi non debbano essere troppo penalizzati. Una soluzione sarebbe di ridurre il numero di capitani nella lista dei ciclisti e considerarne solo uno per squadra, aggiungendo però il fatto che ignoro se la suddivisione in categorie viene fatta dagli organizzatori del gioco o viene presa da qualche sito.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Memphis forse 10/6/4, come il GPM, è poco, magari troviamo una via di mezzo Mille non riesco a seguire il tuo ragionamento. Che c'entra il numero di capitani delle squadre con gli azzardi, il numero di cambi e altro?

Autore: memphis -
contatta

la suddivisione per "categorie" era fatta abbastanza bene,solo tre o quattro erano incasellati male,ma erano cmq cose di poco conto. E' anche vero che nel ciclismo.....come in questo gioco.....il marcarsi stretti e controllare l'avversario è una delle parti principali. Quindi lo vedo come punto di contatto con il ciclismo vero scegliere se rimanere a ruota della formazione dell'avversario cambiando solo 2-3 nomi....oppure cercare la fuga da lontano o lo strappo secco in salita. per Robreed: devi però calcolare che il bonus gpm viene applicato ai ciclisti....per farti un esempio "Sastre vince sul col du telegraph"......sastre può portare i punti bonus a tutti quelli che lo schierano. l'abbuono 10-6-4 viene invece dato al giocatore che si piazza nella tappa 1-2-3 in aggiunta ai voti dei ciclisti scelti. dare 20 punti in più.....a chi già vince la tappa.....mi sembra tanto

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Per quanto riguarda gli abbuoni anch'io sono dell'idea che non debbano incidere troppo, io farei anche 8/5/2. D'accordo sul fatto di diversificare i punti in base alle categorie dei GPM, e magari dare punti a più di 3 corridori, 5 o 6 sarebbe l'ideale! Avevo pensato anche di aumentare il numero di ciclisti per squadra! Dai 10 attuali a 13/14, mantenendo i 4 cambi per giornata! Così si avrebbe più possibilità di azzeccare qualche ciclista nelle fughe, e magari avere più possibilità di recuperare terreno! Altra cosa che mi piacerebbe, ma qui non saprei come attuarla, è quella di avere nella propria rosa tipo 3 ciclisti di "proprietà", cioè che posso avere solo io, in modo che ogni squadra abbia una sua identità!

Autore: memphis -
contatta

tenete solo presente che trovare la classifica dei primi 6 per i gpm non è semplicissimo,l'equipe e il sito del tour segnalano per i gpm di bassa categoria solo i primi 3 e per quelli più duri credo i primi 5. sui ciclisti di proprietà mi sembra complicato assegnare i ciclisti in modo equo,non siamo tantissimi a giocare ma se ne togliamo 3 a testa si rischia di avere le squadre decisamente squilibrate. per il numero di ciclisti resterei a 10

Autore: espano -
contatta

Prima di tutto complimenti a marchino e rob per l'organizzazione e precisone dei risultati...poi complimenti a tutti per la bella lotta fino alla fine...e in particolare al vincitore...che con una super tappa ha affossato il giro....io ho pensato cosi piu che recuperare di tenermi stretto un buon secondo posto e pensare al tour...vero obiettivo...nn vedo l'ora che inizi.... Per le modifiche dico la mia: Non sono per gli abbuoni..però se si decide di farli direi di attuare un punteggio nn come i veri abbuoni ma inferiore...8-5-2 sarebbe ok. Fare una diversificazione dei GPM....di prima categ e seconda categ e diversivicare i punteggi...ma sempre però ai primi 3. Mi piace l'idea di una classifica per la maglia verde o a punti...cosi da poter avere anche altri vincitori....ovvio ke...sarà un lavoraccio e in 2 nn se pò fà...e perciò mi candido per dare una mano.... L'idea di avere dei corridori propri nn sarebbe facile da gestire...si dovrebbe vedere meglio qsto punto. Per il num. di ciclisti se si decide di aumentare...direi di aumentare max di altri 2...

Autore: gibass I -

Mi unisco anch'io nei fare i complimenti agli organizzatori, per quanto riguarda eventuali nuove regole: - Si per gli abbuoni di tappa, ma non troppo alti, 8/5/2 mi sembra un punteggio coerente; - Ottima l'idea di diversificare il punteggio dei GPM in base alla categoria, manterrei di premiare solo i primi 3; - Io modificherei il numero di ciclisti da schierare come nella realtà, se le squadre, come al giro, erano composte da 9 corridori, farei altrettanto per le nostre; - Si potrebbe aggiungere un'ulteriore bonus se un corridore schierato conquista la maglia gialla/pois... in quella tappa, anche qui direi di stare sui 8 punti per la più prestigiosa, 5 quella dello scalatore ecc.....

contatta
GameMaster

Gibass mi legge nel pensiero! Dare un bonus a chi ha in squadra la nuova maglia gialla l'ho pensato stamattina

Autore: espano -
contatta

rob ma mika quando stavi al gabinetto..... ????

contatta
GameMaster

Non mi far pensare, che oggi non sono riuscito ad andarci...

Ultimi risultati
chiudi