GIRO-GAME II" />
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
GIRO-GAME II
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

GIRO-GAME II

Autore: espano -
contatta

eh a ki lo dici....io sto malato da 2 gg...e nn vado...pensà come stò....

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Sono andato a vedere l'assegnazione dei punti che si usano al giro e al tour se si vuole prendere spunto da queste! Allora, al giro per i Gpm di 3° cat. assegnavano 3-2-1 ai primi 3, a quelli di 2° cat. 5-3-1 sempre ai primi 3; a quelli di 1° cat. premiavano i primi 5 con 10-6-4-2-1 che diventavano 15-10-6-4-2 se il Gpm era anche il traguardo finale. Per i Gpm come la salita del Passo Gavia i primi 6 prendevano 20-15-10-6-4-2 Al tour invece usano questi punteggi: Hors Categorie (HC): 20, 18, 16, 14, 12, 10, 8, 7, 6 e 5 punti assegnati ai primi dieci. Prima categoria: 15, 13, 11, 9, 8, 7, 6 e 5 punti assegnati ai primi otto. Seconda categoria: 10, 9, 8, 7, 6, e 5 punti assegnati ai primi sei. Terza categoria: 4, 3, 2 e 1 punti assegnati ai primi quattro. Quarta categoria: 3, 2 e 1 punti assegnati ai primi tre I punti assegnati sono doppi se l'ascensione di un GPM di seconda, prima o hors catégorie è l'ultima salita della tappa. Premetto con questo che non voglio copiare pari pari l'attribuzione dei punti, ma ragionando su questi modelli si può arrivare insieme a una soluzione giusta, e visto che al tour vengono premiati anche i primi 6/10 per le salite di 2° cat. in su, mi sembra giusto che per queste salite si premiassero per lo meno 5/6 corridori. La regola che i punti sono doppi se questa è l'ultima salita della tappa non la terrei in considerazione visto che vengono già premiati i primi 15 all'arrivo! Ad essere sincero la regola di dare un bonus a chi nella tappa conquista una delle tre maglie l'avevo pensata anch'io ma ho paura che facendo così si tenda a schierare quasi tutti gli stessi corridori, quindi più di tanto non mi piace. Diminuire il numero dei corridori da 10 a 9 anche questo non mi piace, sarei per avere una rosa un pò più ampia proprio per dare più possibilità a tutti di avere corridori che portino punti.

Autore: lollo95 -
contatta
Bologna

Nel mio ultimo intervento mi accorgo di non aver fatto i complimenti agli organizzatori... complimenti veramente! Io purtroppo, avendo mille cose da fare, sono potuto essere ben poco utile, magari per il tour qualche "compitino" potrei anche farlo (anche se devo vedere dove mi troverò!) Per quanto riguarda le modifiche al gioco... -sarebbe bello avere più classifiche, come proposto da memphis... ma sarebbe anche tre volte più faticoso e difficoltoso per chi organizza, quindi se si riesce bene, altrimenti pazienza! -Sui GPM farei coe dice Marchino -Sul bonus per le maglie ci avevo pensato anche io durante il giro... ad ogni tappa, chi ha la maglia gialla, pois, verde, ecc. ha un bonus di alcuni punti... ad es. maglia gialla 6, bianca 5, pois 4, verde 3, ecc. -Magari per chi, qui su forum, vince la tappa, un "bonus", ovvero la possibilità di effettuare 5 cambi nella formazione invece che 4... oppure una cosa simile, tipo schierare un ciclista in più... si può decidere insomma. Ciao e ancora complimenti a tutti!

Autore: memphis02 -
contatta
fiorano modenese

il Tour inizia sabato.......ci sono novità?

Autore: espano -
contatta

infatti....

contatta

Io per problemi di lavoro sono impossibilitato a gestire il gioco, l'ho comunicato a Rob già qualche settimana fa e disse che anche lui si trova in un periodo "difficile" e che avrebbe avuto seri problemi nel gestirlo! Mi dispiace molto, ma di punto in bianco la crisi lavorativa è finita e non potrò essere presente negli orari "cruciali"! Mi sembravate disponibili a collaborare, questa è l'occasione per portare avanti un bellissimo gioco! Se avete tempo e un pò di voglia la cosa è fattibile, certo è, che bisogna essere almeno in due se no diventa molto pesante! In attesa di una risposta di Rob, confido in voi e garantisco comunque la mia partecipazione!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Come già anticipato da Marchino, abbiamo parlato qualche giorno fa e ci siamo trovati nella stessa condizione di quasi impossibilità della gestione. Personalmente, forse sarei un pò più libero nella seconda e a metà della terza settimana del tour. Se ci sono due persone che si incaricano della gestione, sono ben felice di cedere il compito, con la promessa ovviamente di partecipare al gioco e di fare da "tappabuchi" in caso di necessità

contatta
Bologna

io potrei offrirmi volontario... ho tempo (tanto) e seguirò sicuramente il Tour. Tuttavia non so, nei giorni soprattutto di fine luglio, se potrò collegarmi e avere il computer a disposizione; inoltre non so assolutamente in che modo gestirlo (classifiche, tabelle, calcoli, ecc...), perchè mi pare una cosa non semplicissima. Se però si trovano anche altri due disposti a collaborare, potrei pensare di gestirlo. Fatemi sapere, anche perchè c'è poco tempo.

contatta

Allora? Che si vuole fare? Io ho recuperato la lista dei partenti nel caso si voglia cominciare! C'è tempo tutto domani per apportare modifiche ai ruoli e definire le modifiche al regolamento! Io la metto, poi si vedrà cosa fare, magari vi viene voglia di giocare!

Modificato da marchino76 il 02/07/2010 17:48:28

contatta
Bologna

Cari utenti del forum appassionati di ciclismo, o almeno incuriositi da questo sport affascinante, al punto da giocare addirittura a questa sorta di "Fantaforum" ciclistico, per intenderci. Un anno è passato, un anno in cui Riccò si è dimostrato un pazzo furioso, iniettandosi sangue conservato per quasi un mese in frigorifero; un anno in cui il tre volte vincitore del Tour, di un Giro e una Vuelta (vado a memoria, spero di essere nel giusto!) è stato sospettato di aver assunto una sostanza proibita durante la corsa francese e addirittura di essersi fatto una emotrasfusione il giorno prima di una tappa cruciale, è stato a lungo indagato e sospeso, ed ora, scagionato dalla federciclismo spagnola, sempre molto leggera sui suoi atleti in casi di doping (vedi Valverde), è in attesa che il TAS di Losanna si pronunci sul suo caso, ed intanto contina a correre e spesso a vincere; un anno segnato dalla crisi economica che ha visto molti team presenti gli scorsi anni abbandonare o fondersi; un anno che ha finora confermato, e passiamo alle cose positive, un super Cancellara e un super Gilbert, mentre i fratelli Schleck sono ancora un po' indietro nella preparazione, specialmente il giovane Andy. Un anno non esaltante per il ciclismo italiano, che dopo aver vinto 2/3 dei grandi giri (Giro con Basso e Vuelta con Nibali) si ritrova praticamente a secco in questa stagione. Il 7 Maggio, praticamente tra meno di due settimane, iniza il primo dei grandi giri, la corsa rosa, il famosissimo e attesissimo, secondo solo al Tour... GIRO D'ITALIA, che quest'anno celebrerà i 150 anni dell'Unità del nostro splendido Paese. E dunque con il Giro, come può non cominciare anche il nostro "Giro-Game"? Purtroppo, la risposta a questa domanda non è così scontata: bisognerebbe raggiungere un certo numero di partecipanti minimi, e anche purtroppo dei gestori, tra cui non potrò esserci: il secondo anno del Liceo Classico non concede tanto tempo libero nel mese di Maggio! Posso tuttavia, in questi ultimi giorni di vacanze pasquali, compilare la lista partenti... ma solo quando sarò certo della partenza di questo gioco. Chiedo dunque gentilmente se chi ha intenzione di partecipare alla terza edizione del "giro game" può dare un segno di vita su questa discussione, o via MP. Inoltre, cosa credo alquanto fondamentale, come ho già detto servirebbero dei gestori per il gioco: una questione di una mezz'oretta, forse meno, dopo le tappe, un regolamento che magari si può semplificare per risparmiare tempo nei calcoli... Insomma, chi ci sta?

Ultimi risultati
chiudi