You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Parte la manovra finanziaria...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Parte la manovra finanziaria...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ma come? e la favoeltta raccontata da MastroNanettoMascarato? e del suo "braccetto" destro 3monti? L'Italia non subisce il colpo della crsi... ne usciamo meglio degli altri paesi Europei? "ABBIAMO" operato nei punti giusti.... Ma come? allora eravamo tutti col naso all'insù ad ammirare gli asini che volavano... E poi cosa c'è in questa manvora? .. ve l odico io... il solito fumo agli occhi dei politici.... Taglieranno i costi dei Ministeri e dei vari comparti (tra cui quello "SICUREZZA") ma loro NO.. i loro stipendi rimangono, così coem le diarie ed i privilegi.... Bloccheranno gli stipendi dei Manager (ufficialmente.. ma dietro? cosa avverrà?) Nel comparto sicurezza non rinnoveranno il contratto così è vero che si risparmierà, ma come sarà il morale di chi opera? e soprattutto pensando che ai Funzionari, Dirigenti ed Ufficiali Superiori questo "blocco" influirà poco (visti i lauti stipendi), ma fra la "truppa" dove ci sono Capifamiglia????? Che dire di loro, che tirano VERAMENTE avanti la carretta? Come in tutti gli ambiti lavorativi c'è chi lavora e chi mette solo le firme perchè ha l'autorità, ed in teoria il lauto stipendio dovrebbe essere determinato da lfatto che si assumono le responsabilità di cio' che firmano e di cio' che autorizzano... ma io non ho mai visto qualcuno "lassu'" punito per gli errori commessi, sì insomma le menti non vengono punti, ma solo le "braccia" ( che a volte sono costrette ad operare dietro imposizioni delle menti o velate ritorsioni da parte di queste ultime...)... INSOMMA, sì non verranno introdotte nuove tasse, MA CIO' NON VUOL DIRE CHE CI FRANNO STARE MEGLIO....... CHE DIFFERENZA C'E' TRA NN METTERE TASSE E NON FARTI CRESCERE? NON FARTI VEDERE SPIRAGLIO? E LA BENZINA ? PERCHè NON SI ABBASSA PUR STANDO IL PREZZO DEL BARILE COME L'ANNO SCORSO (e un anno fa la benzina costava molto meno)? .. ONORE A ELIO GERMANO CHE DEDICA IL PREMIO A CANNES ALL'ITALIA, AGLI ITALIANI E NON ALLA CLASSE DIRIGENTE POLITICA!!!!!!!!!!! E' INUTILE CHE SI LANCIANO GRIDA DI SCANDALO.. E' COSì..... CHIUDI QUI PERCHè STO AVVELENATO DA STE MERDE!!!!!!!!!!!!

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Aggiungo: Lotta all'evasione fiscale, il buon Tremonti suggerisce di segnare maggiormente la tracciabilità dei pagamenti obbligando alla fattura telematica i pagamenti oltre i 3000 euro e rendendo il pagamento in contanti impossibile oltre i 5000 euro, ovvero quello che aveva introdotto 3 anni fa il Governo Prodi e che il nano malefico appena andato al governo aveva subito eliminato perchè dava fastidio ad i suoi amichetti che non potevano fare imbrogli... Sono tutte merde, per carità, ma alcune puzzano più delle altre...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Alcune non hanno nemmeno lo status di merde... sono qualcosa di peggio..

Autore: lorcavenere -
contatta

possono anche raddoppiarvi gli stipendi c'avreste comunque da ridire. ed elio germano (a proposito, ma chi cazz è?) ha fatto la solita figura del poveraccio: meglio tacere ed esultare... ma lui invece... che signore

contatta
GameMaster

Eh no lorca..... non è così facili come la dipingi tu..io non parlo per partito preso... le favoeltte raccontate dal nano e da tremonti? ce le siamo scordati? non mischiamo le carte in tavola........ che senso ha non mettere tasse se poi non dai la possibilità di crescere? bloccare per 3 anni i salari (in arretrato già di 2 anni visti i contratti già scaduti) che senso ha, quando tu (politico) non perdi occasione per diventare piu' agiato? buttare fumo agli occhi degli elettori per fare belal figura quando poi la realtà dei fatti (la crisi in italia) era ben diversa da quela che stavano millantando????? Non parliamo per simpatie politiche, ma parliamo in prospettiva di crescita del paese....

contatta
GameMaster

intanto la priorità di questo paese e' mettere un freno alla stampa e al diritto di informazione.... dopo lo scandalo Anemone.... L'Italia non ha problemi seri da affrontare ? mi viene il dubbio , dopo il legittimo impedimento .... , che questi si fanno solo le leggi per i cazzi loro... Essere di destra di sicuro non e' essere appecoronato... ... un minimo di dubbio anche al piu' ossessionato berlusconiano verra ' ... prima o poi ...

contatta
GameMaster

Beh chi frequenta il forum sa da che parte sto.... e come dice kingz non mi appecorono di scuro.... i miei ideali ce li ho e non sarà un miliardario salito al potere per non andare in galera che millanta saccenza a farmi "deviare" dalle mie iddee .... liberissimi di pensarla diversamente, ma senza cambiare carte in tavola e prendere in giro la gente che si alza tutte le mattine per andare a lavorare...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Io non ci credo che l'italiano medio stia capendo quello che sta succedendo, quindi B avrà anni e anni di vitalità politica. Un esempio: qualche giorno fa B paragonava gli sforzi degli altri paesi alla manovra tutto sommato "economica" a cui è sottoposta l'Italia. 24 miliardi in 2 anni l'Italia 100 miliardi in 5 anni la Francia 50 miliardi in 5 anni la Germania Ora a parte che dichiarazioni tipo che la nostra è la manovra più leggera mi sembrano almeno matematicamente discutibili (germania una media di 10 miliardi l'anno, l'italia 12), un programma a 5 anni mi sembra qualcosa di più strutturato rispetto ad un programma solamente biennale. Forse il fatto che tra 2 anni e poco più si vota ha inciso nella scelta immagino, quindi meglio rimandare i debiti a chi governerà dopo. Ma non c'è solo questo pressapochismo matematico dato a bere a chi non ha voglia neanche di impegnarsi in una semplice divisione a dimostrare quanto l'elettorato italiano sia impigrito. Quante volte ci è stato ripetuto che quello del 2003 sarebbe stato l'ultimo condono edilizio? Mi sembra nessuno visto che non ho sentito voci scandalizzate. Sempre riferendomi a questo ennesimo condono (facendo finta che lo scudo non ci sia mai stato). E' dimostrato statisticamente che le stime di incasso (tranne in due eccezioni su nove) sono sempre state disattese. Aggiungo che a Roma per esempio ancora non è stato regolarizzato il condono del 1985. La somma di queste mi fa pensare che alla fine non raggiungendo i 24 si dovrà ricorrere ad altro. Per Lorca. Elio Germano è un attore che ha fatto film discutibili, altri decenti e qualcuno migliore che possiamo definire di genere "impegnato/denuncia". Il fatto di aver vinto la palma d'oro a Cannes come miglior attore comunque è la spiegazione più chiara di chi è. Ora questo non gli da automaticamente il diritto di giudicare ma visto che in Italia, in TV, a parlare di politica ci va Flavia Vento gieffini e isolani vari e che più di una soubrette sta facendo carriera politica io non me ne preoccuperei più di tanto di stabilire se ha tutte le carte in regola per dedicare il premio agli italiani classe politica esclusa. E non consideriamolo un atto facile da fare visto che il cinema in italia vive di sovvenzioni statali e che questo potrebbe creargli qualche problema lavorativo nei nostri confini.

contatta
GameMaster

contrordine ! La manovra e' in discussione, anzi no la firmo , aspe' ... la firmo ma la colpa e' di qualcun altro... Tagliamo le province ... si' ma solo quelle che non interessano alla Lega . Tagliamo gli enti culturali ... tanto il figlio di Bossi, bocciato tre volte alla cultura, e' consigliere regionale . La cultura non serve! I soldi dove li prendiamo ? Evasione...ma quelli sono presunti ..e se poi non arrivano ? Meglio prenderli dove sono sicuri. Si' ... ma dove ? Tassiamo i piu' ricchi alzando l'aliquota irpef dello scaglione piu' alto ? ma che sei matto ? ... No , ce l'ho ...Gli statali !!! Li mandiamo in pensione a 66 anni , il TFR glielo diamo a puntate sempre che non crepino prima. Niente aumenti . Sacrifici .. a sti privilegiati. Non basta .. Tagliamo tutti i fondi agli enti locali. Cosi' le tasse le mettono loro e noi ci salviamo l'IMMAGINE. E' fatta . Altro che quei comunisti mangia bambini illiberali giustizialisti .... brutti ! E se falliamo la colpa e' la loro. Che GENI che siamo.

contatta
GameMaster

.. nel fratempo siete tutti invitati al varo del nuovo Yahcht da 37 metri (10 suite all'interno) da 18 milioni (diciotto, leggasi diciotto) di EURO... di chi? bhe del figlio del "dietologo" (bisogna tirare la cinghia) che disconosce la firma sui DPEF straordinari... P.S. per carità se io avessi i soldi lo farei, ma eviterei vari e cerimonie varie...... e soprattutto eviterei d ifare certe filippiche........ perchè non reinserire le tasse di lusso... ehm scusate... altrimenti il rapporto papà-figlo/a e rapporto papi-amici sarebbe in discussione... e poi chi lo vuol vedere il nano depresso perchè non avrebbe piu' vita sociale... noi intanto tiriamo la cinghia per tutti.....

Modificato da MaurizioCiccio il 31/05/2010 14:31:18

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi