|
GameMaster
|
della spesa...
PADOVA (25 maggio) - Sciacalli in pieno centro a Padova. Hanno colpito nel popoloso quartiere Arcella. Lui, un quarantottenne romeno, Robert Neamtu, (operaio edile con tre figli) è a terra in fin di vita, colpito da un malore. Il personale medico del Suem tenta invano di rianimarlo. Qualcuno approfitta della confusione e ruba alla vittima tre sacchetti della spesa appena acquistata al supermercato Dix lì vicino.
Succede tutto poco dopo le 12. «Era un nostro cliente – ha riferito Stefania, una dipendente del supermercato – l’ho visto uscire con le borse. Mi ha salutato e mi ha sorriso come aveva sempre fatto. Era inconfondibile, un uomo prestante, non passava inosservato. Trenta secondi dopo una donna, che era per strada, è entrata dicendomi che un uomo era a terra svenuto. Sono subito uscita. Era gravissimo, ma respirava ancora. Abbiamo chiamato il 118. I medici hanno fatto il possibile per rianimarlo, ma dopo un’ora di tentativi si sono arresi». Stefania ripensa al furto della spesa: «È stato un gesto che non dimenticherò mai. Penso ci sia un limite a tutto. Qui all’Arcella furti e scippi non sono un eccezione, ma sapere che qualcuno ha rubato la spesa a un moribondo, mi ha ferito».
Insieme al personale del Suem è giunta in via Ansuino da Forlì anche una volante della Questura. Gli agenti sono stati subito informati del furto che si era consumato. Per impedire a curiosi di avvicinarsi, hanno circoscritto il luogo della tragedia con un nastro. Sono state chieste ai responsabili del supermercato le immagini della videosorveglianza, ma purtroppo quel centro commerciale non ha alcun impianto. Difficile risalire dunque al colpevole.
Ieri fuori dal Dix e al vicino bar Derby la gente commentava: «Siamo alla fine. Non esiste più la morale – hanno ripetuto – gli animali hanno una loro etica comportamentale, gli uomini hanno dimostrato che le regole, perfino quelle di base, non esistono più». La bicicletta della vittima è rimasta legata ad una transenna. L’uomo, che abitava a pochi isolati di distanza dal supermercato, ha tentato di aprirne il lucchetto, ma in quel momento il malore lo ha fatto stramazzare al suolo.
... che schifo... ma poi qui ci sarebbe da disquisire perchè la gente ruba ai moribondi, ma lasciamo stare tanto i politici sti problemi non li avrannno mai.... VERGOGNA! A TUTTI QUANTI! A CHI RUBA AI MORIBONDI E A CHI PERMETTE CHE CIO' AVVENGA..... SEMPRE PIU' SCHIFATO...
|