You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ryanair e prenotazione online
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Ryanair e prenotazione online

Autore: corboss -
contatta
Anonima

ciao a tutti, e buon mondiale! quest'estate volevo andare in calabria con l'aereo, confrontando i prezzi ryan ed alitalia risparmierei 160 € circa! mi conviene quindi prenotare con ryanair, anche dal sito internet?

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

controlla bene cosa devi portare via... se superi pure di un etto il limite peso del bagaglio ...so cazzi ... Leggi bene le note . Io ho volato in rayanair. E' conveniente e si vola comodi e bene . Devi stare pero' a quanto ti viene indicato .... Dal sito se non erro occorre carta di credito, i dati del trasportato ... paghi , stampi la prenotazione . Fai il checkin on line ... conviene. Sono andato a memoria. Comunque .. Buone Vacanze !

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ha ragionissima Kingz... Fai molta attenzione al peso dei bagagli dato che le compagnie low cost mangiano proprio su questo... E fai il check in on line così risparmi qualche decinaio d'euro... PS: se fai scalo a Lamezia Terme fammi sapere, io abito a 10 minuti dall'aeroporto

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Dal sito paghi con carta d credito o postepay Il peso del bagaglio a mano è di dieci chili, se lo superi o paghi il sovrapprezzo o imbarchi. Se imbarchi spendi 35 euro. Devo dire che qua in italia (almeno a ciampino/roma) non controllano molto il peso. Per il resto due giorn prima di partire fai il check in online e cosi puoi presentarti in aeroporto già con la carta d'imbarco. A bordo niente è gratis, dalle bevande ai panini. p.s. Io una volta dovevo "liberarmi al bagno" durante un volo in spagna e la signorina molto cordialmente: "sono 50cent signore". Non so se la pipì invece è gratis

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Io in aereo ho viaggiato pochissimo e visto il mio pudore in queste cose sono contento di non aver mai avuto bisogno del bagno, ma nel caso avessi bisogno di "farla grossa" devo avvisare la hostes??? Spero di aver capito male e che era una battuta sulle tariffe di ryanair. Tornando al vettore chi lo usa mi spiega questa cosa dei bagagli. Allora per le tariffe iper-promozionali è compreso solo il bagaglio a mano e che deve essere inferiore di un tot di KG. Ma il bagaglio a mano è quello che mi porto al posto di viaggio, giusto? Ripeto ho poche esperienze di voli ma ogni volta la valigia (anche se pesava poco) veniva stivata e con me portavo solo uno zainetto.

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

No J, non hai capito male... Le compagnie low cost possono "permettersi" queste tariffe a prezzi bassissimi perchè i ricavi maggiori sono sulle vendite durante il volo e sulle andate al cesso dei passeggeri... Il bagaglio a mano, quello che ti puoi portare al posto di viaggio, non può superare i 10 kg e se il bagaglio non rispetta i termini previsti di grandezza/peso se lo imbarcano come bagaglio standard ma pagando una tariffa supplementare di 35€... Anche se, almeno in Italia (e te pareva...), i controlli sono davvero finti e inesistenti...

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Okkio che a volte (tipo con blu panorama) il bagaglio a mano non può superare i 5 chili. E spesso (ma nn so con ryan air) i bagagli a mano oltre al peso devono avere una certa dimensione. In pratica devi mettere il bagaglio in un cesto, e se non ci entra lo devi imbarcare anche se è inferiore al peso massimo stabilito. Un buon metodo per fregarli è fare il check in on line. Non solo eviti la fila, ma sopratutto se il tuo bagaglio a mano supera i limiti consentiti non se ne accorge nessuno, visto che col check in on line vai direttamente all' imbarco. E se se ne accorgono, ormai non possono fare più niente. Al massimo te lo mettono nella stiva, ma senza farti pagare (vito che sei già in fila per l'imbarco). Vecchi trucchi ...... Un altra alternativa per non pagare il bagaglio da stiva è metterti addosso tutti i vestiti (tipo 10 camicie, 4 paia di jeans, 12 di mutande). Sembrerai l'omino della michelin ma ti risparmi un paio di euri!

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Viaggio molto con la Ryanair ed è tutto esattissimo cio' che i ragazzi dicono corboss. In piu', a tutto questo, aggiungo un'ulteriore spesa. Il pagamento con carta di credito ti comporta una spesa aggiuntiva di 10 euro a persona per tratta. A meno che tu non disponga di una particolare carta di credito della compagnia aerea. Dimenticavo..... Gli amici mi chiamano "la regina della stratificazione"

Autore: jdipik -
contatta
Roma

e io che sono già come l'omino della michelin? non vorrei vedermi poi addebitare il secondo posto Comunque io sono d'accordo alle restrizioni, fatto 100 il biglietto di un aereo "normale" se una compagnia low cost mi toglie i salatini e per questo il prezzo scende a 80 sono ben che lieto. La cosa della toilette mi sembra esagerata ma per altri 20 di sconto me la tengo o la faccio prima. Ovviamente se invece non voglio avere problemi pago 100 e sono libero di mangiare kg di salatini avendo il bagno prepagato. L'unica cosa che non capisco è che molte compagnie queste limitazioni le nascondono, ad esempio su internet, nella sotto sezione della sotto sezione della sotto sezione. Uno potrebbe obiettare che così ti fregano all'aeroporto ma ha senso? Minimo dopo la prima volta uno si organizza meglio, ma visto che le offerte sono tante potrei anche decidere indispettito di non mettere più piede su una determinata linea. Poi ormai le informazioni girano, ripeto non ne capisco il senso.

Autore: corboss -
contatta
Anonima

ho fatto la prenotazione, un po' lungo leggere tutte le voci, comunque sono chiari tutti i punti. il bagaglio non sarà un problema, quando sono andato in irlanda pesava 11 kg, ma conteneva 2 felpe, 3 jeans ed un accappatoio... io devo portare lo stretto necessario, poichè i miei vengono giù con il furgone! attendo il 29 per prendere l'aeroplanino!

Ultimi risultati
chiudi