You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Non odiarmi se puoi
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Non odiarmi se puoi

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

"Bloody Helena" l'ho finito in poche ore!!! Davvero un bel libro Uri!!! Complimenti e cacchio se ci sai fare!!! Il libro è scorrevole e di non difficile assorbimento nelle varie fasi in cui si dipana e questo lo devi vedere come un grande punto a favore del tuo Lavoro Gli inserimenti umoristici atti a stemperare la tensione in alcuni momenti cruciali poi sono favolosi e cacchio mi spiace che non ci sia stato spazio per la domenica o quantomeno per il sabato sera Ci sono rimasto un pò male nel non sapere come sarebbe andata la cena tra i fuochi incrociati... Voto 8,5!!! E da pomeriggio sotto con "Non odiarmi se puoi"!!! E inizio con un: minkia che copertina

Autore: uribe -
contatta
modena

Grazie Bappo sono quasi commosso dalle tue parole. Giudizi positivi ne ho ricevuti, ma il tuo è uno dei più lusinghieri. Ho riferito i complimenti anche a mia moglie Grazia, autrice di entrambe le copertine, ma la seconda devo dire chè è veramente un capolavoro, sia per l'idea che per la foto. Poi Artestampa ha contribuito a farla rendere al meglio. E la copertina è una cosa che conta tanto.

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo non leggo ho iniziato ieri... sono arrivato a quando ... vabbè non roviniamo nulla ai lettori posso solo dire che il libro mi sta prendendo, alla fine dei capitoli è sempre lasciata quella suspance che ti mette voglia di continuare a leggere... ... per ora ti definirei uno Stieg Larsson molto ma molto meno prolisso

Autore: memphis -
contatta

acquistato ieri mattina. nelle edicole di Modena e provincia viene spinto molto....c'è una bella pubblicità nell'edicola nuova di Formigine.

contatta
Lamezia Terme

Finito (due volte) anche il tuo secondo Lavoro!!! E posso dire, tanto per iniziare, che il titolo lo trovo pefetto Confermo quanto scritto da Mik e devo ammettere che è in qualche modo più avvincente del tuo esordio e la scelta di deidicare, arrivati ad un certo punto della narrazione, un paragrafo alle vicende di Elvis e uno a quelle di Silvia (oh come primo incarico di una certa rilevanza l'hai sistemata bene!!! Ihihihih!) è una grande trovata che aumento la suspence e la voglia di andare avanti per scoprire che sta per accadere!!! E i flashback di Elvis (commoventi quelli di Elvis bambino...) sono bellissimi e inseriti nei momenti più significativi!!! Forse è meglio non scrivere altro per non anticipare nulla a chi lo sta leggendo ma i Complimenti sinceri e meritatissimi te li devo fare!!! Si capisce subito che per portare a compimento questa Opera hai studiato molto e ti sei documentato sulle varie sfaccettature tecnologiche, scientifiche e psicologiche!!! E chissà nel terzo libro, ammesso che i protagonisti saranno sempre loro, non ci sia spazio per quello che Elvis e Silvia potrebbero condividere

Modificato da bappo il 17/07/2010 14:28:58

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Finito anche io!!! Complimenti sinceri Uribe, sei uno Scrittore con la S maiuscola. Un giallo intrigante, che tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, appassiona e commuove per la pienezza dei sentimenti dei protagonisti e dei rapporti interpersonali che pian piano vengono sempre meglio sviscerati. Sorprendente e piacevole la costante e sottile ironia che accompagna il Protagonista a dispetto della delicatezza dei temi trattati. Per giunta il libro non ha momenti di stanca, che spessissimo mi sono trovato a superare con fatica nei gialli anche di penne famose. Non mi riesco davvero a rendere conto di quale sforzo immane deve essere realizzare un'opera così ben studiata nei minimi dettagli, dal taglio dei capitoli (ad ogni fine capitolo c'è quel "quid" che ti spinge ad andare avanti il prima possibile) alla copertina, all'incipit. alle splendide parole finali. E non puoi invece tu capire la bellezza di leggere un libro di un Autore con cui condividi alcune passioni musicali (sempre attentamente presenti nel testo), calcistiche e non solo. Non voglio nemmeno io togliere il piacere di leggerlo a chi lo farà, quindi non svelo niente, ma ti dedico una canzone: (non dire che non ti ha ispirato perchè non ti crede nessuno) CLAP CLAP CLAP CLAP

Modificato da Fantamik il 18/07/2010 23:21:28

contatta
modena

Sono al mare, in un dopo pranzo caldo e mi dico, dai che facciamo un giro su fantaservice! E cosa scopro? Delle bellisisme parole su di me, che mi riempiono d'orgoglio e mi fanno emozionare. Davvero troppo ragazzi, mi fa piacere che vi sia piaciuto, ma ho ancora tanto da imparare, ne sono consapevole. Certo leggere dei commenti del genere mi spinge a scrivere sempre più e sempre meglio. Come ho scritto anche nei ringraziamenti è questo il motore che mi spinge a pubblicare ancora. Faccio fatica a esprimere quello che le vostre entusiastiche critiche mi danno, usando una metafora botanica, è come l'acqua per le radici. p.s. Il terzo romanzo (già finito da tempo) così come il quarto (in dirittura d'arrivo) hanno altri protagonisti, ma Elvis non è accantonato per sempre, anzi ho intenzione di tornare a lui molto presto. p.p.s. Il nome del personaggio nasce da una mania tipicamente emiliana di dare nomi molto strani ai propri figli, si trova di tutto. Elvis mi è venuto in mente così, da un calciatore (Abbruscato). Solo dopo ci ho costruito intorno gli spunti musicali e il suo passato (e di certo la canzone di Ligabue non è stata esente da influenze). Grazie ancora, amici.

contatta
Lamezia Terme

Vabbè pooorello Elvis, un pò di ferie se le merita... Ma non più di due libri!!!

Autore: rendard -
contatta
coruscant

Per prima cosa devo ringraziare Bapho che mi ha fatto scoprire un giovane autore così talentuoso e promettente. Dico davvero, Fabrizio, se puoi continua assolutamente a scrivere perchè leggerti è un piacere. e ora passiamo ai miei commenti sparsi e vari: Per non farti troppi complimenti, sennò ti monti la testa, dico che i due romanzi non sono capolavori assoluti, ma "si fanno leggere" che è una bellezza, sono gradevolissimi e invogliano il lettore a non mollarli. Con questo voglio dire che ho letto entrambi in due giorni, tutti di un fiato, proprio per la voglia di vedere "come va a finire". Ci si affeziona subito ai personaggi poi, e questa è una gran cosa a mio modo di vedere. Per questo non puoi abbandonare assolutamente Elvis e gli altri...chi ha letto questi due romanzi ne vuole sapere sicuramente di più. E non parlo solo di Zanna (uno Zanardi decisamente diverso da come lo ricordavo io, "Pazienziano"). Come stile mi ricordi un po' Sandrone Dazieri (ed è un complimento, perchè le avventure del gorilla a me piacciono molto) I romanzi li vedo poi molto ma molto televisivi, nel senso che le descrizioni sono così accurate che li si immagina facile facile in un film (o una serie tv stile Montalbano). Modena è perfetta per il tuo investigatore privato e per qualche delitto fosco e misterioso, e poi è bello leggere finalmente un'ambientazione "nostrana" in cui riconoscersi, non americana. "Non odiarmi se puoi" e più curato cmq, non so spiegarti bene ma il tutto sembra più "rifinito", i personaggi crescono e di molto nella caratterizzazione, hanno decisamente più spessore, si vede che è una scrittura più matura, ecco, e il che vuol dire che hai un futuro radioso come scrittore visto che vai migliorando. E ora ti becchi i miei suggerimenti per il prossimo, che naturalmente non seguirai, ma te l'ho detto che ai personaggi ci si affeziona talmente tanto da immaginarsi il loro futuro (come scriveva Bapho anche io avrei voluto sapere della cena, ad esempio)...insomma io mi sono immaginato questo: va da se che il buon Elvis non la vedrà mai da chi sappiamo noi, ma la cosa deve rimanere lì, un po' come il matrimonio per Montalbano, per fare un paragone. Una nuova coppia potezialmente esplosiva potrebbe essere Luna, che naturalmente è diventata collaboratrice dell'agenzia, e la segretaria. Chissà per quale assurda chimica, le vedo dividere la stessa casa, con tutto ciò che questo comporterà (-; Proprio quando una Silvia in crisi amorosa sta per avere l'unicissimo tentennamento della sua vita verso Elvis, ecco che una diciottenne sfrontata e furbetta, al centro del loro prossimo caso (magari da vittima), si innamora del nostro Zanna e, vedendo in Silvia la assoluta rivale, fa credere di tutto e di più su un loro rapporto in realtà inesistente, distruggendo così le speranze di Elvis (lo vedo tentare disperatamente e inutilmente di convincere Silvia che non è andato a letto con la ragazzina, ad esempio, cosa in effetti non successa al di là delle schiaccianti e fuorvianti evidenze). Il caso potrebbe coinvolgere anche l'amico avvocato che aveva preso una sbandata per la diciottenne. Vabbè, ma adesso non devo mica fare tutto io....vai a scrivere subito, Fabrì, che non vedo l'ora di leggere la prossima avventura di Elvis (-;

contatta
modena

Cavolo un altro estimatore, non me n'ero accorto. Grazie Rendard per le belle parole e grazie a Bappo per il passaparola, che è la miglior pubblicità per uno scrittore, sia poco conosciuto che famoso. Proprio oggi ho ultimato la stesura del quarto romanzo (ora dovrò darmi da fare con le correzioni), ma non per questo ho deciso di rilassarmi. E' più di due anni che non scrivo di Elvis, e devo dire che ne ho parecchia voglia, perché lo devo ammettere, mi sono affezionato anch'io. Ma niente rapporti troppo soffocanti se no finiscono in modo brusco. Ora darò un'occhiata a vari spunti che in questi anni mi sono appuntato per vedere se c'è un'indagine buona per il nostro investigatore privato. E chissà, non è detto che i romanzi debbano uscire nello stesso ordine in cui sono stati scritti, se NON ODIARMI SE PUOI, continua a mantenere le premesse di vendita, forse mi chiederanno di continuare con questo filone.... Sì, mi monto troppo la testa, riportatemi sulla terra con qualche recensione cattiva. p.s. sulla trama nessuna anticipazione, naturalmente, dovete soffrire un po'

Modificato da uribe il 03/08/2010 18:35:53

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi