You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Napoli, deraglia la Circumvesuviana :(
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Napoli, deraglia la Circumvesuviana :(

Autore: lorcavenere -
contatta

premesso che quando si tratta di incidente, davanti alla morte trovare un colpevole serve a poco, molto poco. premesso che faccio un lavoro simile ma non troppo, vi informo che è normale che il macchinista sia al cellulare. sui frecciarossa praticamente il macchinista è sempre al cellulare, tutti hanno il cellulare di servizio. quando un treno va troppo veloce esistono dei meccanismi di sicurezza che gli permettono di frenare da solo (sennò in caso di malore del macchinista morirebbero tutti), non so se anche la circumvesuviana ne sia dotata, ma credo di si, quindi se il problema è stato la troppa velocità c'è stato anche qualche altra cosa che non ha funzionato.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

lorca che lavoro fai di preciso? immaginavo che il cellulare non fosse un problema

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Una terribile tragedia.... davvero terribile, sopratutto -lo capisco- lascia sgomento chi quella stessa tratta è abituato a farla. Lorca ha anticipato le mie "domande". In effeti, volevo sapere non ci sono dei meccanismi in automatico che ristabiliscono la velocità? Possibile sia stata una convergenza di due errori? Macchina e uomo?

Autore: lorcavenere -
contatta

potrebbe essere accaduto che a causa di lavor in corso ci fosse un rallentamento non rilevato dalle apparecchiature elettroniche: in questi casi si fornisce apposito fonograma scritto al macchinista e al capotreno per informarli di rallentare in tempo. se il macchinista se ne è dimenticato, allora in questo caso è errore umano. tenete presente però che oltre alle "carte" il rallentamento è debitamente segnalato con segnali statici sul posto

Autore: espano -
contatta

si direi quasi sempre prende la vesuviana...e fino al 31 luglio l'ho presa per andare prorpio al centro direzionale.... era ad otranto e sono rimasto per molti minuti senza parole...con la pelle d'oca e con tanti pensieri.... quei treni seno sempre super affollati....e ancora ora mi vengono i brividi... cmq si diceva che li in quella zona si doveva rallenatre a prescindere da lavori o segnaletiche.... per me qsto nn stava bene! e la colpa nn può che nn essere sua! scendere dal treno e f***ersene di una tragedia sfiorata!

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Io prendo saltuariamente la circumvesuviana, ma l'unica tratta che faccio è C.Direzionale - P. Garibaldi(a/r). Una sola fermata. Proprio quella dell'incidente. Comunque,vedo che in tanti la mattina bazzicano il Centro Direzionale. Porca miseria, qualche volta prendiamoci un caffè insieme. Io sto sempre la. Ah e d'ora in poi, alla stazione ci vado a piedi....

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Dai! Prendere la circumvesuviana per andare alla stazione! Sono 2 passi a piedi! Ah, appena sto a Napoli venite a casa mia al 15 piano a prendervi il caffè!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

rob se come penso io vuoi farci salire al quindicesimo piano a piedi,altro che caffè una volta su mi devi offrire una casseta di redbull e una bombola di ossigeno

Autore: espano -
contatta

ma serio rob... si raga per il caffè se pò fà....yes... poi ci si organizza da rob....

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

dal rob che ho visto all'asta chissà cosa sarebbe se abitasee al pianterreno... ma s'é saputo com'é successo o ancora indagini in corso?

Ultimi risultati
chiudi