You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Palestra
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Palestra

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

Salve a tutti..ho 14 anni fatti a gennaio a settembre vorrei cominciare a fare palestra per irrobustirmi e mettere su un po di muscoli dato che sia boxe che prepugilistica vengono svolte in orari come 21.00 23.00 quindi un problema per me..Ho sentito dire che però la palestra blocca la crescita mi sto informando sul web e ci sono pareri contro e pareri a favore..Voi avete qualche notizia a riguardo??c'è qualcuno che fa palestra e sa se blocca la crescita si o no??..Grazie in anticipo..

Autore: pikmerle -
contatta

per me sono tutte st***zate che ti blocca la crescita...comunque non esagerare troppo per gli anni che hai.

contatta
Springfield

Ovvio pik giusto per buttare un po'di ciccia e mettere su qualche muscolo..sono quasi ''tisico'' come si dice qui

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Possibile che non trovi orari piu' decenti???? Se cerchi bene vedrai che riesci.... Palestra fine a se stessa serve a poco, perchè i risultati arrivano dopo tanto tempo e se ti fermi (anche per poco tempo) perdi buona percentuale dei risultati ottenuti.. meglio uno sport che con l'allenamento "forgia" il fisico... il nuoto per esempio mettte in moto tutte le catene muscolari del corpo ed i risultati si mantengono per molto tempo e ti puoi permettere di interrompere senza perdere tonicità, l'unica cosa che dovrai "riconquistare" è la capacità aerobica, ma quela poi se ti alleni per bene la recuperi subito...

contatta
Springfield

Mau io abito a tor tre teste vicino la prenestina..La palestra che fa orari piu decenti è vicino alla vigor perconti non so se conosci..Colli aniene quelle parti li.. Nuoto l'ho fatto questo anno e devo dire non mi è piaciuto molto..adesso comunque vedo grazie

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Il nuoto come suggerito da mau è lo sport migliore visto che se fatto bene non ha alcuna controindicazione, anzi. Il mio pentimento è stato imparare a nuotare da adulto. L'unico contro, immagino, è che alla lunga diventa noioso fare continuamente vasche avanti e indietro se non lo fai almeno con un pizzico di spirito agonistico (che non significa diventare campione del mondo, ma avere voglia di battere i propri tempi) La palestra, il body building, visto l'età che hai lasciala perdere. Non sono un medico ma hai ossa e colonna vertebrale in pieno sviluppo (allungamento) e molti esercizi partono da una pressione su esse. Se fai questo con un ritmo di allenamento tipo 3 volte a settimana, magari caricando (è il tipo di sport che ti porta a farlo) non muori per carità ma dubito che ti faccia bene. E poi non è che sia così più divertente del nuoto se non lo fai agonisticamente. Il mio personale consiglio è di buttarti su qualche arte marziale (visto che avevi già cercato la prepugilistica), sicuramente troverai più disponibilità di orari. Dopotutto sei a Roma e di palestre, anche nella tua zona, se ne trovano tante. Ovviamente come nella prepugilistica non sei costretto a combattere se non ti piace. Ma anche il solo allenamento ti aiuta a sviluppare bene tutta la muscolatura e a tonificarla come consigliato da mauriziociccio non pregiudicando però l'agilità, anzi.

Autore: The Power -
contatta

Facio body building, anche se nn si vede , te lo sconsiglio vivamente, iniziale fra 3-4 anni, ma non a 14! Come dice mau la palestra è uno sport particolare, non avrai stoli da avversari, l'unico avversario è te stesso, superare il limite significa ogni volta cercare di alzare qualche kg in più, essendo questa la motivazione maggiore a 14 te la sconsiglio. Avranno voglia di dirti che non è vero che blocca lo sviluppo, ma credimi certi tipi di esercizi influiscono tanto sulla schiena, non credo che a 14 anni possa permetterti il lusso di caricarla già eccessivamente, credimi basta un errore nell'alzar eun peso è sei fregato. Ascolta il consiglio di Maurizio, per questi anni fai la piscina, fra qualche anno penserai alla palestra. Io dopo 3 ani letteralmente butati, non a casoa nche qui venivo chiamato power98 se ricordate , finalmente dall'anno scorso ad oggi ho buttato giù la bellezza di 20 kg, ma ripeto come dice Maurizio devi condurre uno stile di vita severissimo, sopratutto col cibo, ripeto ascolta mauriziociccio

Autore: The Power -
contatta

mentre scriveo jdipik mi ha anticipato, come vedi diciamo un pò le stesse cose, la schiena col body building va a quel paese... Mi raccomando non chiedere sugerimenti ad istruttori, sai come è ti diranno che non succede nulla

Autore: Ross! -
contatta
napoli

fare palestra a 14 anni quando in pratica i tutoi muscoli non sono ancora del tutto sviluppati non credo sia l'ideale. sono d'accordo con ciccio sul nuoto che se fatto da giovanissimi forma anche il tuo sceletro allargando torace e spalle e aiutandoti a slanciarti se poi il nuoto propio non ti piace, io ti consiglierei di pensare anche a un corso di arti marziali, alternato a una leggera attività di palestra con molto tapirulan siclet e step se devi buttare giu qualche chilo e pochi pesi ed esercizi vari, che se fatti nel modo giusto senza esagerare non possono farti che bene comunque la cosa più importante è andare in una palestra dove il personale sia ben qualificato e scrupoloso, vedrai che loro sapranno consigliarti bene quello che più ti si addice, in base non solo all'età ma alla tua dormazione fisica

contatta
Springfield

Ovviamente come nella prepugilistica non sei costretto a combattere se non ti piace. Ma anche il solo allenamento ti aiuta a sviluppare bene tutta la muscolatura e a tonificarla come consigliato da mauriziociccio non pregiudicando però l'agilità, anzi. Esattamente quello che voglio fare sviluppare la muscolatura..e utilizzarla come autodifesa.. Grazie mille Adesso vedo bene perchè nuoto l'ho fatto per un anno e andavo svogliato li e se devo andare svogliato beh me ne rimango a casa.Come tutti ho bisogno di stimoli e nel nuoto proprio non c'erano .Escludo la palestra mi butto sulla boxe o prepugilistica

Ultimi risultati
chiudi