You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Continuate a fumare...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Continuate a fumare...

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

..Mio padre ha fumato per 15 anni arrivava a 2 pacchetti di sigarette al giorno anche 3.Provava a smettere comprano pacchetti da 10 invece di compranre 3 da 20 ne prendeva 6 da 10 che comprava nell'arco della giornata e era la stessa cosa quindi ricominciava a comprare pacchetti da 20.Un bel giorno di agosto di 4 anni fa ha deciso. Smetto ha buttato il pacchetto di sigarette e non ha mai più fatto nemmeno un tiro.Inizialmente come dice lui era uno strazio cioè la voglia era tanta dopo i pasti,dopo il caffè ne sentivi proprio il bisogno fisico.Adesso invece è completamente andata via la voglia.STIMO MIO PADRE

Modificato da Andrean il 08/09/2010 16:39:32

Autore: Ross! -
contatta
napoli

non lo conosco ma lo stimo anche io tuo padre si ciiccio hai ragione in fatti l'ho detto speriamo che i giovani che si avvicinano alle droghe diminuiscano

Autore: jdipik_II -
contatta
Roma

Non sono convinto che gli adolescenti di oggi fumino meno di quelli di ieri. Anzi mi sembra che mentre per gli uomini la situazione è stabile, forse in leggera regressione, sono le donne ad essere aumentate di molto rispetto alle loro coetanee di una generazione fa. Inoltre credo che per uscirne serva soprattutto una forte stabilità psicologica (quella che appunto "la sigaretta" compensa). Persone che conosco hanno smesso quando hanno DECISO di farlo. A chi è nato il primo figlio, chi ha fatto un voto, o a chi come al padre di Andrean un giorno scatta quella molla. Insomma nel momento in cui una forte motivazione ha colmato la lacuna a cui il gesto e la chimica della sigaretta prima sopperiva. Da ignorante quindi non penso che affidarsi esclusivamente ai cerotti o simili paliativi basti. La dipendenza è solo una parte del problema, e forse neanche la più complicata da risolvere.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Ragazzi tanta stima a voi che siete risuciti a smettere ed al padre di Andrean, io non ho mai fumato in vita mia perchè vedendo mio padre che è un fumatore incallito, mi ha fatto venire lo schifo sin dalle medie la puzza di quel catrame merd..oso e scusate il termine, poi non ho mai avuto quello stimolo o quella voglia, e penso che in vita mia non fumerò mai perchè non voglio rischiare la vita, già ho tanto fumo passivo in me mettendoci pure i vari aromi dello stadio accumulati in anni di curva sono a buon punto.

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Mio padre invece ha fumato sigaro e pipa fino a 1-2 anni fa circa... però non lo traspirava, quindi gli faceva meno danni! soltanto che un giorno si è sentito male, respirava a malapena ed è dovuto andare in ospedale... conclusione: non ha mai più fumato niente di niente! per un periodo teneva il sigaro in bocca, magari lo mordicchiava e poi lo sputava via! adesso, escludendo pochissime rare volte, non tiene più nemmeno il sigaro in bocca... però vi farei vedere la serie di pipe e accessori che ho nel salotto, e la vetrina di sigari cubani che ha messo in esposizione qua in palestra: roba da fumatori incalliti! tornando sul discorso, non approvo assolutamente il discorso che c'è un calo fra i ragazzini...!! anzi!! continua il filone della moda che "fumare fa fighi", e per esperienza personale vi posso dire che al campo estivo dove lavoravo SENTIVO RAGAZZINE DI 12-13 ANNI CHE PARLAVANO DI LORO COETANEI CHE FUMAVANO A RICREAZIONE NEL CORTILE A SCUOLA. E con ciò mi sembra di aver detto tutto... ...e non posso che quotare jdipik, ci sono sempre più ragazzine che fumano! e la cosa mi fa alquanto schifo... personalmente dovessi uscire con una ragazza che gli puzza il fiato di fumo e magari ogni 3 per 2 sputa, preferisco andare al fiume a far rimbalzare i sassi sull'acqua!!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

si ma se fanno così male mica le venderanno in ogni angolo no?

contatta
Roma

si ma se fanno così male mica le venderanno in ogni angolo no? C'è tanta roba che viene venduta e che fa male, e tutto sommato ognuno è libero di scavarsi la propria fossa. RIPETO LA PROPRIA E BASTA ( quindi va escluso fumo passivo, alcolizzato che guida, ecc) Oggi con internet le informazioni se uno le vuole trovare, le trova. E anche se è dura ammetterlo per qualcuno "la sigaretta" aiuta a vivere meglio, ad altri allontana la depressione, insomma non sarà sano ma a volte è funzionale. Quindi prima di ca.z.z.i.are amici, fidanzati/e e parenti pensiamoci bene, o scegliamo un approccio morbido perchè non sappiamo quale equilibrio andiamo a scombusolare.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

libero arbitrio? allora poi non spaccatemi le palle se fumo e soprattutto non spendete soldi pubblici per la sensibilizzazione! liberalizziamo tutto, cocaina, eroina,hashish siiiiiiiiiiiii

Autore: espano -
contatta

provo a farglielo vedè a mio padre...magari smette....

contatta
Roma

Se stai attento al fumo passivo, e se lo ritieni giusto fai bene a fumare. Riguardo alla liberalizzazione totale io ci penserei. Ad esempio un bel posto apposito organizzato dalle asl, magari con un bel parco. Ti fai quello che vuoi sotto controllo medico ovviamente (per quantita' e tipologie) pagando un ticket che potrebbe costare meta' o 2/3 dell'attuale prezzo di mercato. Insomma la dose giusta di quello che preferisci per farti un viaggetto in un posto accogliente che potrai lasciare solo a fine effetti collaterali. Cosi': fai fuori le mafie liberi le carceri da un sacco di spacciatori/consumatori anche i tribunali vengono alleggeriti tempo in piu' anche per la polizia da spendere meglio i reati per procurarsi i soldi per pagarsi il vizio sparirebbero si ripianerebbero tutti i debiti della sanita' e il resto si potrebbe investire in ricerca e taglio tasse produzioni artistiche pittoriche, musicali, ecc di prim'ordine. Di contro e' che ci sarebbe meta' della popolazione perennemente in viaggio ma tutto sommato anche se utopico potrebbe essere un'alternativa non peggiore alla realta' che viviamo. Magari si potrebbe iniziare con una settimana l'anno e vedere l-effetto che fa

Ultimi risultati
chiudi