You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Secondo voi il Tutor...
Utenti online sul forum: ndooosda

Secondo voi il Tutor...

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

Visto il successo ottenuto nell'altro post sugli atteggiamenti alla guida, perchè non parlare di un altro Cult stradale: il Tutor! Da quanto si legge sul web, il suo funzionamento è un autentico mistero. Ho letto su vari forum e blog, risultato: non c'ho capito na mazza! Si parla di cose sensate ma si trovano anche ipotesi molto strampalate.. Di sicuro misura la velocità media tra due varchi, ma c'è chi sostiene che possa fungere da autovelox per la misurazione (e successiva multa) della velocità istantanea. Dal web emergono diverse scuole di pensiero: -ma perchè vi fasciate la testa... rispettate questi limiti e amen! -non pretendiamo di viaggiare con media 180 però su carreggiata quasi deserta perchè non posso spingere un pochetto sopra i 130? -cit. "Comunque sulla foggia Pescara, con targa coperta da una pugnalata di fango, mi hanno fermato all'altezza di Vasto proprio perchè "chiamati" dal tutor. Oltre alla multa per la targa "sporca" 76€ mi hanno multato perchè non avevo il kit di riparazione luci, non avevo il giubbino fosforescente 38€[...] Bhè mi sono fatto 100 e fischia km a 220, è andata bene così. L'unico modo per eluderlo senza incappare nel penale o avere sanzioni ben più grandi è sporcare la targa. Se si passa il tutor sulla corsia di emergenza (non su tutti) c'è una telecamera supplementare...ma se poco prima vi è una piazzola di sosta si può contestare." Sarebbe bello sentire le vostre suggestioni.. Funziona di notte? E' vero che multa solo chi ha il Telepass? Ci sono le fotocellule nell'asfalto? Ma se faccio tutto il tratto a 220 e poi inchiodo sotto il varco è vero che non mi becca? E' vero che spesso è spento per mancanza di personale?

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

Mio padre fa l'autostrasportatore ho chiesto.... Ma se faccio tutto il tratto a 220 e poi inchiodo sotto il varco è vero che non mi becca? Ti becca perche fa il calcolo matematico cioè esempio:1 tutor chilometro 25 chilometri 50 sono 25 chilometri ci metti(sto dando numeri all'8)30 minuti vai a un 1.2 di media.. il limite è un 1 sei fregato.perchè il tutor fa una media matematica se tu inchiodi all'ultimo ti frega lo stesso perchè hai sempre impiegato quel lasso di tempo secondo piu secondo meno. Per f***erlo o fai un tratto a 220 e uno a 2 chiloemtri quindi ci metti il tempo che calcola il tutor oppure te lo fai a 220 e prima del tutor inchiodi e stai fermo fino al tempo stabilito dal tutor.. E' vero che multa solo chi ha il Telepass? Ci sono le fotocellule nell'asfalto? No.no di solito sono telecamere posizionate sopra esempio i cartelloni elettrici che vedi sull'autostrada..da dove prendono anche le riprese per il traffico.. Spero di essere stato piu o meno chiaro..

Autore: Ross! -
contatta
napoli

quella del calcolo medio della velocità la sapevò, in pratica è ovvio che se calcolano la tua velocità in un' tratto di 130 km dove il limite è 130 kmh se ci metti 55 minuti invece che 60 ti purgano per il resto non lo so

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Non mi pare possano multarti se passi a 200 all'ora sotto i tutor, ma calcolano la media tra un punto e l'altro. So che sono attivi per poche ore al giorno (6-7 ore), ma ovviamente non so quali...

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Toglietemi se potete questo dubbio. Ho letto in qualche forum che sarebbe complicatissimo tenere traccia di tutti i passaggi per poi incrociarli coi passaggi successivi. Pertanto tengono traccia solo delle auto che superano il limite quando si viene "fotografati". Insomma se al passaggio sotto la telecamera sto sotto i 130 il sistema non mi memorizza. Se li supero invece, da quel momento entro nella memoria e calcolano la media al mio successivo passaggio. Insomma un autovelox che ti da la possibilità di rimediare ..... Secondo voi è verosimile??? Io nel dubbio, sotto i cartelloni TUTOR, decelero un pò.....

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Io beccai un velox dei miei "amici" della municipale sul raccorro ravenna-potogaribaldi, dove il limite è90 ma è un autostrada a tutti gli effetti. Un altro sulle E45 all'alteza di verghereto, sempre municipale..... che simpaticoni... da quel punto in poi sempre e solo A1-A13-A4 che è tempestata di velox e TUTOR. Personalemnte non corro molto, am ormai conosco a memoria i velox fino a BO ed iTUTOR da Bologna in poi. Di solit omi tengo al limita cioè intorno ai 145 km/h dove si puo', in modo che con lo scarto del 5% incorro in una sanzione senza rimetterci punti. Nel dubbio rispetto sempre i limiti e mantengo una velocità allegra per guadagnare quei 40 minuti visto il tragitto che faccio da 13 anni (680 km circa) Udine- Roma. Saranno 7 anni che nn prendo velox e sì che quel tragitto negli ultimi 7 anni (e non solo quel tragitto) l'ho fatto moltissime volte....

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

rilancio con la diceria: "tanto all'estero non le mandano" io mi son sempre fatto di quelle sparate paurose ma non m'é mai arrivata na cippa... a me sinceramente il tutor pare na minkiata! se esco dall'autostrada prima del secondo rilevamento? se vado a 250 e poi mi fermo all'autogrill? autovelox mobili e poi martellare, martellare e martellare, solo così si ottiene il rispetto!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

misterD. non ho idea se funzioni come dici tu, ma non mi sembra logico, visto che lo stato ci guadagna a farti una multa, se può rilevare direttamente la tua velocità siarebbe una perdita per loro non combinarti subito la sfogliatella dalle parti di mia sorella (recanati) negli ultimi mesi tra le province di macerata e ancona hanno messo un sacco di autovelox tipo questo però alcune persono mi hanno detto che ogni comune ha una o 2 macchinette che rilevano la velocità, quindi li alternano trà le trutture peresenti nei centri abitati voi ne sapete qualcosa?

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Beh TINO, immagino e spero che tra un varco e l'altro del tutor non ci sia nessun autogrill. Altrimenti non avrebbe senso. Invece a me sembra un metodo migliore dell' autovelox, perchè l' autovelox per legge devono segnalartelo (e com te lo segnala anche il navigatore), quindi ti basta farti 100 metri a 100 all' ora e poi riprendere a 240 per il resto della strada. Il problema è invece che certi limiti sono davvero assurdi: se dovessi rispettarli di sicuro causerei incidenti mortali. Sulla nuova catania siracusa, dritta come un fuso e asfaltata alla perfezione, in molti tratti il limite è di 80 all' ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senza alcun motivo: nessun lavoro in corso, manto stradale nuovissimo, illuminazione in galleria eccellente. Anche impegnandoti non ci puoi riuscire a stare sotto gli 80. Io per sicurezza la prendo esattamente al doppio. se dovesse arrivarmi una multa a casa la contesterei dicendo che all' autoscuola mi hanno detto che i limiti devono essere moltiplicati per due.

Autore: espano -
contatta

Hypno pensa ke su un tratto, anzi piu di uno, sulla sal-regg ci sta il limite di 60! impossibile stare a quel limite....con macchine e anche motorini e moto....

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi