You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Secondo voi il Tutor...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Secondo voi il Tutor...

Autore: Ross! -
contatta
napoli

ve bè spà ma nel caso della salerno - reggio rischi la vita anche a 30 Kmh

Autore: lorcavenere -
contatta

premesso che il tutor sta li per la tua e per la MIA incolumità, e quando ti fai un tratto a 220 e magari poi perdi il controllo della vettura e mi uccidi io non è che sono felice. poi se invece vai asbattere da solo e muori, pazienza, te la sei cercata. detto ciò io so che è molto apprezzato il tutor in quanto funziona di notte, con nebbia, con pioggia e anche sulla corsia di emergenza (che in quanto tale dovrebbe essere utilizzata solo per le emergenze e non per fare i coglioni a 200 all'ora). se inchiodi sotto la telecamera è inutile, funziona anche in quel modo, sono solo leggende metropolitane. può capitare che non sia attivo per mancanza personale o per manutenzione , ma per me il gioco non vale la candela. andate piano non fare gli sbruffoni, con la vita (propria e degli altri) non si scherza

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

sono d'accordo con te lorca, ma credo converrai con me che andare a 150 con una macchina moderna in un tratto libero a 3 corsie non è certo da sbruffoni.... Ritengo che il limite debba essere proprio quello: 150. Lo vedo più ragionevole.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Innanzi tutto devo dire che mi piace molto questo post, quindi un plauso a Solv3ig Poi ho chiesto al padre di un mio amico che fa il vigile municipale e praticamente mi ha detto le stesse cose che ha detto su Andrean, specificandomi che quando entri nelle autostrade dopo poco ti scrivono i tempi di percorrenza, quelli sono dei segnali diretti ,oltre che della percorrenza nauralmente,per vedere se una persona rispetta o meno i limiti di velocità. Poi a Ross volevo dire che pure a Pescara in alcuni quartieri ci sono quei tipi di autovelox e funzionano sempre e lì ti sgamano appena sei a 55 km/h.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

cavolo senatò non so a pescara ma dove vive mia sorella ci sono degli stradoni infiniti che potrebbero essere percorsi sicuramente a una velocità maggiore dei 50 kmh dei centri abitati, ma siccome il comune li ritiene centro abitato ha fatto mettre questi cosi. alla fine il risultato è che ci arrivi a 10 15 metri intorno hai 60 65 kmh e rallenti di colpo, ovviamente meno conosci la strada più velocemente rallenti, di conseguenza il pericolo è maggiore

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

comunque si dice che le fotocellule "annegate" nell'asfalto in prossimità dei varchi possano addirittura capire se sta piovendo o no (con riduzione del limite a 110) e possano capire il tipo di mezzo (motocicletta, autotreno, auto). Io solitamente se trovo strada libera tendo ad andare al massimo consentito , cioè considero la sovrastima che fa il tachimetro , e, più o meno, la percentuale di tolleranza applicata dal tutor... quindi 140 circa (segnalati dal tachimetro). Con certa frequenza percorro il tratto canosa - bari ed ho calcolato i tempi massimi di percorrenza da varco a varco. sono sicuro che non tutti i tratti siano attivi: sono propenso a credere che c'è bisogno dell'omino dietro i monitor a notificare l'infrazione in tempo reale. si dice addirittura che non tutti i varchi siano muniti di telecamere; sarebbero varchi intermedi che, grazie alle famose fotocellule, dovrebbero invitare con segnali luminosi sul tabellone a rallentare perchè la tua media è troppo alta al momento un mio collega mi ha detto di aver parlato con un dipendente di autostrade; sembra che in condizioni particolari di scarso traffico, ottime condizioni atmosferiche e strada a tre corsie, ci sia la "tacità" possibilità delle centrali tutor di alzare il limite a 150. non so se crederci.. anche se lui ha percorso, in queste condizioni, la roma napoli a 155 kmh senza incorrere in sanzioni attraversare il varco a cavallo delle due corsie è più dannoso che utile oltre che pericoloso. le telecamare hanno un discreto raggio di azione.. passando a cavallo della linea centrale , verrai segnalato dalla migliore foto di entrambe le fotocamere. in conclusione l'effetto placebo dovuto al dubbio se sia acceso o no in determinati tratti porta comunque a grandi risultati. il problema è che se verrà implementato su strade statali o provinciali che hanno già limiti irrisori potrebbe essere un problema

Modificato da solv3ig il 09/21/2010 17:24:00

Autore: riccia -
contatta

beh i tutor funzionano fatto sta che lo stato ha fatto un sacco di soldi e soprttutto sulla milano venezia e sulla roma-napoli o firenze roma ora non ricordo era scritto su un auattroruote... il record è stato uno che in carrera abdava a 287 di media sulla milano lodi... poi ci sono le botte di c**o..mio padre ha fatto verona bergamo a 180 e non è arrivata una multa!

Autore: Lusius -
contatta

Ritengo il tutor molto più utile ed "umano" dei maledetti velox... Tra l'altro, in risposta a Solv, non penso possa essere implementato al di fuori delle autostrade in quanto il traffico è molto diverso, ci sono molti più svincoli, le macchine possono accostare, fermarsi...insomma sarebbe inutile!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ma quali sono le distanze medie tra una rivelazione e l'altra? io, non so perché, ma ho in testa diversi km .... boh cmq concludendo, so' tutti modi per far soldi, solite ipocrisie... la velocità la si potrebbe bloccare elettronicamente se veramente stesse a cuore UNICAMENTE la vita delle persone..... la sensibilizzazione con gli autovelox (qui li chiamiamo RADAR) va fatta vicino alle scuole, agli ospedali e non sui rettilinei di campagna.... IMHO

Ultimi risultati
chiudi