You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Secondo voi il Tutor...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Secondo voi il Tutor...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Riguardo al tutor come spiegato calcola la velocità media tra due punti. Una volta si faceva da casello a casello, non so se si fa ancora. Con questo metodo quello che si cerca di scoraggiare è il tenere una velocità fuori dalla norma per un tempo prolungato. Insomma non punisce chi fa un'accellerata per compiere il sorpasso ma chi per x km super in media i 130 km/h. Riguardo i limiti imposti il disorso 130 150 non ha senso. Oggi molti dicono che si accontenterebbero di 20km in più, e domani? perchè non altri 20 e quindi 170, ecc ecc. Inoltre aumentando il limite si sposta in avanti anche l'asticella della punibilità (visto che le tolleranze sono calcolate in percentuale) invalidando così l'unico provvedimento decente preso negli ultimi anni, e cioè la patente a punti. Mi spiego (non sarò preciso con i numeri ma è giusto per dare un'idea) oggi che il limite è 130 chi pur superando rimane dentro del 30% (quindi 169 km) paga solo una multa dopo scattano anche le decurtazioni. Se invece spostiamo il limite a 150km chi non ha problemi di soldi potrebbe tranquillamente girare a 195 km/h.

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

io ho sentito che uno può scegliere di convertire in multa anche i punti che vengono detratti..è vero?

Autore: jdipik -
contatta
Roma

non so se è vero (a limite basta pagare per recuperarli) ma è probabile visto che questo è l'unico provvedimento intelligente degli ultimi 50 anni e i nostri cari non dormiranno la notte per trovare il modo migliore per rovinarlo

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

in questi giorni mi son fatto un po' di km in germania e ho percorso diversi tratti di autostrade SENZA LIMITI. a parte il fatto che é deprimente a 180 e oltre, doversi far da parte per far passare una mercedes SL 600 biturbo, o un'audi A8, BMW, porsche, ecc... ecc... ma mi chiedevo: qui non s'ammazza mai nessuno? muah

Ultimi risultati
chiudi