|
GameMaster
|
Il genere é quello che piace a me, quello che più mi appassiona, il thriller!
"Non odiarmi se puoi" già dopo pochissime pagine ti cattura e pagina dopo pagina t’imbriglia sempre più grazie alla bravura dell’autore di continuar ad inserire nuovi ingredienti, nuovi intrecci e soprattutto nuova suspense (fabbrì devi già avere una bella fantasia, mi fai quasi paura).
Per la mia ricetta perfetta mancherebbe un po’ d’azione criminale (alla Faletti), ma Fabrizio l’ha lasciata tutta per il gran finale. Già m’immagino il film…. haha
Cosa molto apprezzata dal sottoscritto e il non dilungarsi troppo nelle descrizioni dei luoghi e delle persone. Alla Patricia Cornwell tanto per intendeci… la odio, lei e la sua Scarpetta…
I riferimenti a Liga e soprattutto a Dylan Dog poi hanno scatenato strane reazioni in me, sarà che sono appassionato di entrambi, del secondo sorpattutto, il primo m’ha rotto, ma vederli dentro ad un libro me l’ha fatto sentire ancora più azzeccato alla mia persona.
E poi sempre battente il richiamo alla musica di Fabrizio, un’altra sua passione.
‘Zio bono davvero hai anche già scritto la colonna sonora per il film!
Peccato per qualche errore di “battitura” di troppo, strano siano rimasti dopo tutte le persone che normalmente leggono un libro prima di andare in stampa….
Concludendo, io quando leggo un libro di questo genere ho un metro infallibile per valutare quanto m’è piaciuto, ed è l’attaccamento ai personaggi misurabile nel dispiacere di non poterli più “vivere” quando il libro finisce.
E porca pupazza io non vedo l’ora di “rincontrare” Silvia!!! ZOZZONE!
ci stai già lavorando scommetto!
grande fabbrì
voto: 7.5
|