|
|
Io ho comprato più di una cosa su ebay e la moto su subito.it. Tieni presente che subito.it non ti segue nella vendita vera e propria: ti mette solo in contatto con l'acquirente. Non ha neppure un sistema di feedback, quindi non sai da chi compri o a chi vendi. Io ho comprato la moto e mi sono trovato benissimo ma l'ho nei dintorni dove vivo e quindi sono andato di persona a prenderla.
Per quanto riguarda ebay, grazie al sistema dei feedback ti dà qualche garanzia in più. Io ho comprato diverse cose ed ho avuto solo una grana. Per te che vuoi vendere poi-... finchè non ti pagano non spedisci ed il gioco è fatto!
Su ebay ho provato anche a vendere. Di solito ci sono dei costi da sostenere anche solo per creare l'inserzione, a prescindere che poi l'oggetto venga venfuto o meno, però a volte fanno delle promozioni e ti permettono di creare inserzioni gratis (con poche foto, senza riquadro evidenziato ecc... ecc...). Dei tentativi che ho fatto non ho mai ricevuto nemmeno un'offerta, ma potrebbe essere che sono scarso io come venditore. Comunque su internet avevo trovato delle statistiche che dicono quanti oggetti rimangono invenduti su ebay: non pensare che ci sia sempre qualcuno pronto a fare offerte per qualunque cosa metti in vendita!
Troppa roba, non rileggo, spero di avere scritto in maniera comprensibile....
|