|
GameMaster
|
Innanzitutto volevo complimentarmi con l'autore del video, che a quanto ho evinto dalla firma fianle è lo stesso Koki.
Piu' che di fortuna o sfurtuna credo si debba parlare di vittima e carnefice.
Le vittime sono in questo caso gli Africani soggiogati dai "bianchi" che hanno instaurato con le armi, frutto della loro "intelligenza-sapienza" un monopolio sui frutti della terra africana (oro, diamanti etc..).
Dall'altra la loro ignoranza e povertà è stata ed è tuttora spremuta/sfruttata da chi ha soldi e potere come per il caso di ecomafie (rifuti tossici in Somalia in cambio di soldi e armi), per motivi religiosi (Al Qaeda arma i gruppi dissidenti fornendo loro soldi e mezzi per seminare terrore e convertire alla loro religione o uccidere chi non vuole), a tutto questo sommiamo che essendo (la maggior parte) privi di ogni istruzione i loro istinti di vendetta e ribellione, frutto del retaggio degli ultimi 600 anni, li porta ad adottare al legge "dell'occhio x occhio e dente x dente" direi che la situazione è molto complicata.
Personalmente, sono stato a Capo Verde e per quel poco che ho visto sono rimasto affascianto dalal natura incontaminata e dalle persone semplici che vivono cmnqe dignitosamente in armonia con la natura.
Che dire, mi prende una tristezza sapere che laggiu' c'è gente che muore di fame e gente che è finazniata con soldi sporchi di sangue di innocenti e che non si fa mancare nulla...
Detto fra noi, credo che esistano equilibri incontrollabili, e che, anche se impiegano millenni si impongono (come tutte le leggi della natura) su chi prova a forzarli...... e noi siamo nati per essere tutti uguali bianchi e neri, ricchi e poveri ma cosi' non è e priam o poi la natura compenserà... spero solo che a pagare siano i veri colpevoli di tutto cio'...
Modificato da MaurizioCiccio il 01/10/2010 11:17:10
|