You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
AFRICA
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

AFRICA

Autore: KoKi -
contatta
Torino

...siamo noi i fortunati o sono loro gli sfortunati?

Modificato da KoKi il 01/10/2010 00:09:39

Autore: espano -
contatta

Povera gente, loro si che soffrono però da un lato è anche da ammirare perchè sono un popolo che nn si abbatte mai e ha la forza di andare avanti e di lottare contro ogni cosa.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Innanzitutto volevo complimentarmi con l'autore del video, che a quanto ho evinto dalla firma fianle è lo stesso Koki. Piu' che di fortuna o sfurtuna credo si debba parlare di vittima e carnefice. Le vittime sono in questo caso gli Africani soggiogati dai "bianchi" che hanno instaurato con le armi, frutto della loro "intelligenza-sapienza" un monopolio sui frutti della terra africana (oro, diamanti etc..). Dall'altra la loro ignoranza e povertà è stata ed è tuttora spremuta/sfruttata da chi ha soldi e potere come per il caso di ecomafie (rifuti tossici in Somalia in cambio di soldi e armi), per motivi religiosi (Al Qaeda arma i gruppi dissidenti fornendo loro soldi e mezzi per seminare terrore e convertire alla loro religione o uccidere chi non vuole), a tutto questo sommiamo che essendo (la maggior parte) privi di ogni istruzione i loro istinti di vendetta e ribellione, frutto del retaggio degli ultimi 600 anni, li porta ad adottare al legge "dell'occhio x occhio e dente x dente" direi che la situazione è molto complicata. Personalmente, sono stato a Capo Verde e per quel poco che ho visto sono rimasto affascianto dalal natura incontaminata e dalle persone semplici che vivono cmnqe dignitosamente in armonia con la natura. Che dire, mi prende una tristezza sapere che laggiu' c'è gente che muore di fame e gente che è finazniata con soldi sporchi di sangue di innocenti e che non si fa mancare nulla... Detto fra noi, credo che esistano equilibri incontrollabili, e che, anche se impiegano millenni si impongono (come tutte le leggi della natura) su chi prova a forzarli...... e noi siamo nati per essere tutti uguali bianchi e neri, ricchi e poveri ma cosi' non è e priam o poi la natura compenserà... spero solo che a pagare siano i veri colpevoli di tutto cio'...

Modificato da MaurizioCiccio il 01/10/2010 11:17:10

Autore: KoKi -
contatta
Torino

...smarrimento culturale, geopolitica del petrolio e guerre di sopravvivenza; queste le cause principali. MaurizioCiccio ha ben spiegato il meccanismo; un meccanismo che miete milioni di vittime silenziose ogni anno ...le guerre dell’Africa: il mondo intero sembra dimenticarle troppo spesso. PS video dedicato a Giuseppa; la quale, dopo 4 lunghi anni, è riuscita ad adottare due fratellini dell'Uganda

Ultimi risultati
chiudi