You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Attentato a Maurizio Belpietro
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Attentato a Maurizio Belpietro

Autore: DevilClubII -
contatta
Napoli

E' vero e' vero , occorre fare opposizione con toni pacati e accondiscendenti altrimenti qualche matto comunista mangiabambini potrebbe esaltarsi .... Infatti è quello che è successo per avere dei toni eccessivi

Autore: Achille.sm -
contatta
Gaeta
Moderatore

Qua mangano i bambini... scappo. Sulla vicenda che dire potrebbe essere anche una bufala,(studiata a tavolino) ormai non mi scandalizza piu niente. I Pazzi ci sono e ci saranno quindi okkio per chi ha il potere della comunicazione, a qualcuno gli puo partire la brocca, ovviamente non condivido questo genere violento. Il prossimo sara' Fede???? Lo spero... Scherzo, ma non sarei scandalizzato se un esaltato lo ammazza di botte... Succede allo stadio per strada figuriamoci a Fede. Scusate sono andato leggermente OT

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

ma com'e' che quando uno sta perdendo consensi c'e' sempre il matto che lo fa passare da vittima e sto matto deve essere "comunista" per forza , invece che solo matto ? per me chi si fa le leggi per non pagare le proprie tasse dovuto compie un furto all'intera comunità . e vogliio essere libero di dirlo e se occorre di urlarlo. Quella del terrorismo (anche di informazione) che serve lo status quo e' una storia vecchia di decenni. Vedasi GLADIO...

Autore: The Power -
contatta

Straquoto kingz Poi scusate, mi invitate ad abbassare i toni, e chi li ha alzati, qui c'è un presidente del consiglio che usa i suoi strumenti di potere, tv e giornali, per massacrare mediaticamente chi non gli sta a genio, e tu devil non ti scandalizzi per niente, mentre invece ti scandalizzi se dico che Belpietro è uno st***zo leccac**o, servo dle potere e che la sua presenza o la sua assenza è totalmente inutile su questa terra. Ripeto io non ho mai creduto all'aggressione di Berlusconi, figuriamoci quella a Belpietro, figuriamoci se adesso ci scandalizziamo anche per le aggressioni a Dell'Utri e Bonanni, non capisco i mafiosi possonof are tutto, i cittadini non possono protestare, Devil stai rasentando l'assurdo, torna su questo mondo. Anche perchè mi attribuisci un potere, che purtroppo, non ho, quello di fomentare violenza, credimi verso quel presidente del consiglio, il tuo presidente del consiglio, lo farei più che volentieri, ma forse per te l'ho rifatta fuori dalla tazza, scusa lui può incularcelo in ogni modo, con metodi mafiosi, noi non possiamo protestare. In tutto questo spero che come per Belpietro, tu abbia il tuo tornaconto personale nel difenderlo, altrimenti ti vedo messo male, molto male...

contatta
Napoli

Per quanto una dichiarazione del presidente possa piacere o meno ci deve sempre essere un confronto civile senza arrivare a dei gesti del genere. Cmq mi hai convinto è stata tutta una pantomima, quel furbo di un Berluska, tremite la sua esperienza di più decadi di mafioso e noto produttore televisivo, ha convinto Belpietro, Bonanni e gli altri a tirare su una scena per ottenere consensi ....... pow sei ridicolo!!!!!!! Se al posto di Belpietro c'era un tuo familiare o conoscente o anche solo un uomo politico di Sinistra che svolgeva il suo stesso lavoro e aveva rischiato la vita adesso staresti stracciandoti "le vesti" per sottolineare quanto i Fascisti fossero dei violenti degli esaltati o peggio ancora. Quella che tu definisci "protesta" si chiama violenza, forse la differenza non ti è chiara, fai come fatto per il termine Ignorante vai a rileggerti la spiegazione del termine che continui a far confusione. Tranquillo non ho nessun tornaconto personale nell'esporre le mie idee e tu che ti professi come una persona di sinistra dovresti sapere che la libertà di pensiero è alla base di una democrazia; forse sbaglio te ti rivedi più tra gli abienti anarchici o no Global dove l'utilizzo della violenza è visto come la normalità. La cosa che come al solito nessuno considera che guarda caso così come in passato alla rabbia di certi ambienti di sinistra dovuta alla totale assenza di un Leader e una classe politica di spessore di Sinistra, l'unico modo che hanno per farsi notare e sfogare le proprie frustrazioni attraverso la violenza.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Non ti devi preoccupare OCRAM, vuol dire che stai crescendo e mettendo giudizio

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Qua mangano i bambini... scappo. Sulla vicenda che dire potrebbe essere anche una bufala,(studiata a tavolino) ormai non mi scandalizza piu niente. I Pazzi ci sono e ci saranno quindi okkio per chi ha il potere della comunicazione, a qualcuno gli puo partire la brocca, ovviamente non condivido questo genere violento. Concordo con Achille.sm ed aggiungo fino a quando non vedo questo colpevole avrò i miei dubbi. E poi la cosa che mi da fastidio Belpietro ha la scorta ed alcuni procuratori o magistrati in Calabria e Sicilia no? Vorrrei capire questo semplice fatto tutto qui

contatta

Devil io sarò anche ridicolo, ma tu stai rovinato, proprio rovinato, ma tanto tanto, non riesci a vedere più del tuo naso, proteggi chi ruba soldi, perchè rubare non significa solo stottrarli ad altre persone, ma farsi leggi ad personam per sottrarli al fisco, quindi alla collettività. Uno che fa leggi ad personam per sfuggire ai processi, per salvare le proprie aziende, e per di più fa il ministro dello sviluppo economico, così mediaset rioccupa altre frequenze abusivamente nel silenzio generale.Ti ripeto, sei suo COMPLICE, qui non è questione di destra e di sinistra, tutti possono esporre il proprio pensiero, io espongo il mio e sono straincazzatissimo contro questo furfante e contro gente come te che lo sostiene, qui non c'è idologia che regga, è un criminale chi lo sostine è suo complice ed ha tornaconti perosnali, perchè se non ci sono tornaconti, be che dire, lo lascio alla vostra immaginazione.... Ripeto il mio concetto, è tutta una sceneggiata, datemi uno ed un solo motivo per convincermi del fatto che Belpietro abbia bisogno della scorta e altre persone no. Vorrei capire la sua funzione su questo pianeta, oltre il leccac**o di m**da cosa altro sa fare? Chi avrebbe interesse a farlo fuori? Stiamo scherzando? Se scendi in strada e chiedi alla gente chi è sto Belpietro, manco lo conoscono, abbiate bontà, da gente che lecca il c**o mi aspetto di tutto, anche quella di mettere in piedi st***zate del genere per fare la vittima. Poi una cosa voglio capire, il colpevole non si sa chi sia stato, ma una cosa la si sa di sicuro, è un COMUNISTA, be ecco questo è l'indiizo migliore che hanno fornito a tutti, e si non può essere un altro soggetto, nono deve essere stato per forza un comunista, uno di sinistra a cui manca il leader e fa queste cose. SMETTETELA SIETE RIDICOLI!!

Modificato da the power il 02/10/2010 13:07:09

contatta

MILANO - L'agguato, la fuga, la dinamica. "Indagate come se l'omicidio ci fosse stato", è l'ordine, un po' da scongiuro, arrivato nella notte alla Questura: quello che è accaduto a poca distanza dalla porta del giornalista Maurizio Belpietro viene ricostruito con attenzione capillare. Per ora, molto (quasi tutto) si basa su quanto ha riferito A. M., il poliziotto che ha sparato e ha descritto l'attentatore. A. M. è stato promosso agente scelto dopo aver sventato, nella Pasqua del 1995, un altro possibile attentato: quello all'allora procuratore aggiunto Gerardo D'Ambrosio, un "unicum" rimasto senza autori individuati. La sezione Balistica ha controllato in mattinata persino le traiettorie dei proiettili che ha esploso. Le indagini sono affidate a magistrati esperti come Ferdinando Pomarici e Grazia Pradella e lavorano sia antiterrorismo, sia squadra Mobile, sezione omicidi. Il luogo. Via Monte di Pietà scorre parallela a via Manzoni, siamo a poca distanza dallo show room di Armani. Posto centralissimo. Belpietro, la notte di giovedì, viene accompagnato a casa da due agenti. Uno resta con l'auto nel cortile, al quale si accede dopo aver superato il cancello elettronico con sbarra. L'altro accompagna il "tutelato" sino alla porta e aspetta che Belpietro entri. Sono le 22.40 passate da poco, siamo al quinto piano. L'agguato. "Di solito prendo l'ascensore, ma volevo fumare", spiegherà l'agente, che cambia abitudine e si dirige verso le scale. E, dietro l'angolo, pochi gradini più in basso, vede un uomo. "Mi punta contro una pistola", gli sembra una semiautomatica, grigio scuro. Sente "il clic", l'arma brandita si è inceppata. Nel frattempo, i riflessi lo hanno spedito sul pavimento, da dove "sparo due colpi", dice. Poi "mi alzo e lo inseguo per le scale, e sparo ancora". I segni dei proiettili sono al quarto piano, un terzo ha spaccato una vetrata del terzo piano. A quel punto, A. M. smette di inseguire lo sconosciuto dalla pistola inceppata e torna indietro. La fuga. L'altro agente è nell'auto, ignaro. Non solo non vede uscire nessuno, ma non sente nemmeno gli spari. Tre colpi, prima due e poi uno, hanno fatto sobbalzare gli inquilini dei signorili palazzi circostanti. Chi citofona ai vari custodi e camerieri, chi telefona al pronto intervento. Dal cortile del palazzo dell'agguato si entra solo in altri cortili, non in strada. Le più probabili vie di fuga danno su via Borgonovo: o c'è la telecamera, o c'è il custode con abitazione. Nessuno ha notato nulla. Se la domanda ancora senza risposta è: "Da dove è fuggito?", ne resta un'altra, della stessa valenza. E cioè: "Da dove è entrato?". L'analisi politica. Sino a questo episodio, le galassie dell'estrema destra ed estrema sinistra venivano definite dai detective più seri "pulviscolo": ossia, esistono varie sigle, non mancano volantini e anche episodi preoccupanti, ma la presenza di alcun gruppo - attenzione - pronto a sparare non stava "né in cielo né in terra". Quindi, l'attentatore viene considerato come un "cane sciolto", senza complici. L'identikit. In mattinata l'agente, dopo la notte in bianco, era ancora in questura. A. M. fumava una sigaretta dietro l'altra. A noi non ha risposto, ma ai suoi colleghi ha detto: "Porca miseria, nella concitazione l'ho visto, ma non so descriverlo proprio bene". Nel pomeriggio è emerso il volto di un quarantenne con naso vistoso e una cresta di capelli. Pantaloni neri di una tuta, scarpe da ginnastica e una camicia grigioverde con delle cuciture sulle spalle, "quasi delle mostrine", i suoi abiti. Più che un look da Guardia di finanza, come s'era detto all'inizio, un casual da periferia: stonatissimo in quella zona dove gli aperitivi costano sui venti euro. La Scientifica non ha ancora trovato indizi tra scale e garage e sono state controllate le telecamere sino a quattro isolati di distanza. "È un rompicapo", dicono in Questura, dopo aver raddoppiato la scorta a Belpietro. Da Repubblica Ecco in tutto questo, l'unico indizio sicuro, è che il soggeto in questione è un COMUNISTA, qesto ha agito perchè non c'è un leader a sinistra, ecdco si sono ancor apiù convinto di questa teoria.

contatta
Napoli

Pow mi sono stancato di rileggere e dover rispondere a post assurdi che continui a scrivere. Continua a covare il tuo odio non sono di certo io che devo farti cambiare idea ho dimostrato più volte che te tue sono solo congetture di bassa politica con fantasiose ricostruzione fatte ad uso. Chiarisco solo che pensarla diversamente da te, non vuol dire essere un ladro un complice o essere fuori di testa, personalmente mi ritengo una persona onesta e con la testa sulle spalle che difende le proprie idea con buona pace delle cretinate che scrivi sul mio conto e sul mio modo di vedere la politica.

Ultimi risultati
chiudi