You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
BENVENUTI AL SUD: IL FILM
Utenti online sul forum: Gunteritto

BENVENUTI AL SUD: IL FILM

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ieri sono andato a vederlo e devo dire che è molto carino. E' ispirato al film francese "benvenuti al nord", ma nn avendolo visto non posso fare un paragone, credo inoltre che la chiave di lettura fatta dal regista italiano sia anche piu' "morbida" e scherzosa rispetto al film d'oltralpe... Che dire, mostra vizi e virtu' dell'italiano, le differenze di mentalità e del modo di vivere del nord e del sud, ma che alla fine lancia un grande messaggio e cioè che siamo Italiani nel sangue e nell'animo e che certe caratteristiche ce l'abbiamo scavate nel DNA e che alal lunga escono fuori.... tra nord e sud c'è sempre stata una "guerra fredda atavica", scaturita nel dopo guerra (dettata anche dal dislivello di crescita industriale dovuta al c.d. "piano Marshall") e che si è andata via via acuminando con l'attuale situazione geopolitica e pagliacci che inneggiano a secessioni, seguiti da persone che piu' che convinte dalla bontà della secessione di per sè, lo fa per la disperazione dovuta all'aridità politica e immobilità delle istituzioni che pretendono e che nn danno in cambio nulla..... Alla fine il messaggio è chiaro siamo italiani del nord, del centro e del sud, ma sempre ITALIANI che se messi insieme, alla lunga ci apprezziamo gli uni con gli altri.... Molto bello, scorrevole, con molte molte risate che escono di cuore, naturali, senza forzature..... Se volte passare 1h55min di spensieratezza andatelo a vedere Voto: 7,5

Autore: Tony! -
contatta

Siani e Bisio, bella coppia e tante risate Comprerò il CD appena uscirà quello che si vede bene Ci sono anche altri personaggi famosi napoletani come Nando Paone, Giacomo Rizzo...

Modificato da Tony! il 02/10/2010 08:59:26

contatta
GameMaster

Un consiglio.. nn guardate il trailer di OTny, perchè dice troppo del film.... io sono andato a vederlo ieri solo per le pubblicità sentite via radio che durano poco ....... ultima citazione per quella grande gnocca di Valentina Lodovini.... mammamao che patana!!!!!!!!

contatta

L'ho tolto proprio il trailer

contatta
GameMaster

Tony nn era una critica..... era per avvertire che se guardano il trailer si anticipano scene che poi viste in seguito nn danno l'impatto giusto...

contatta

Lo so lo so non preocc Tanto in tv gira tantissimo questo film e mi sa che il trailer sarà difficile non vederlo... Io cmq l'ho visto "Giù al Nord" (se non sbaglio è ispirato a questo) ed è molto carino

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Io ho visto il film francese "Giù al Nord" e con ogni mia sorpresa mi sono morto dalle risate, l'unico timore che ho nel vedermi questo italiano è che sia la fotocopia di questo francese che per me è davvero stupendo, quindi conoscendomi farei troppi confronti. Ma comunque ho deciso che lunedì andrò a vederlo. Ha ragione MauCiccio i trailer dicono sempre troppo

contatta
GameMaster

Diamo a TINO quel che è di TINO.... ho solo quotato un suo pensiero su quanto riguarda i trailer cinematografici......... fu lui a formulare sto postulato ed è giusto riconoscerglielo......

Autore: espano -
contatta

l'ho appena visto..a me è piaciuto molto.....

Autore: frankie -
contatta
Afragola

l'ho visto ieri sera e mi ha fatto morire dalle risate.... .....davvero molto bello

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi