You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
BENVENUTI AL SUD: IL FILM
Utenti online sul forum: frace71

BENVENUTI AL SUD: IL FILM

Autore: The Power -
contatta

Mi avete convinto, di solito i film dei comici napoletani sono demenziali, ma questo, che da come ho capito è copiato, dovrebbee essere fatto bene. In tema di film vi suggerisco Inception, è intrigante veramente

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

pure a me, però allora vado con ordine e mi sono appena "noleggiato" Giu Al Nord. stasera spero di vedermelo, a meno che non mi fermi a guardare il partitozzo

Autore: lorcavenere -
contatta

volevo vederlo e dopo i vostri commenti sono ancora più curioso

Autore: jac22 -
contatta
Salerno

Visto anche io ieri sera...Davvero bello e divertente...Dovete vederlo...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

e io ci vo stasera... intanto vi lascio questa divertente intervista di Siani: Il luogo comune più fasullo sui meridionali ? Siamo un popolo superficiale E quello più realistico? È quello di rimandare tutto a domani quello che possiamo fare oggi, però se volete una risposta più precisa mo non è il momento quando è domani se ne parla! Un difetto che si imputa spesso ai settentrionali e che invece non hanno? Di umanità, dicono che ne hanno poca Difficile ammetterlo ma ai milanesi invidi...? La Champions League Come sopravvive un napoletano a Milano, a parte mangiando cotolette? Infatti, sopravvive. Ma come fa a mangiare la cotoletta con la polenta? Il napoletano adda mangià, la domenica quando ci sediamo a tavola mangiamo di tutto. Pensa che a me una domenica mentre ero a tavola dopo un'ora e mezza mi arrivò un sms, era il fegato: "Alessa' non mi dire niente, io mi alzo perché nun cia faccio cchiù" Meglio Maradona o Ibrahimovic? Maradona o Ibrahimovic? Pensate che la prima volta che si è sciolto il sangue a San Gennaro è quando ha visto Maradona palleggiare. Non ho dubbi Ibrahimovic sarà anche nu bbuon uaglione, ma Maradona è Maradona. Vai a lavorare a Milano per un anno, che cosa metti in valigia per sentirti a casa? Di sicuro i fendinebbia! Il tira a campà di Jannacci è una filosofia di vita o hanno ragione i settentrionali a dire che è il vostro più grande limite? Il tira a campà è stato nel passato un difetto, ma oggi che cresce la crisi economica e siamo tutti precari penso che il tirà a campà sia diventato un pregio e un virtuosismo Finale serio: Quanto è scemo da 1 a 10 chi insulta in nome di una presunta superiorità culturale? Il pregiudizio è un vuoto culturale che può essere colmato solo con l'intelligenza, purtroppo oggi ci sono ancora tanti vuoti.

Modificato da ocram78 il 05/10/2010 14:09:50

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ieri sera ho visto Giù al Nord e m'é piaciuto. anche se, da quanto letto in alcune recensioni credevo che avrei riso molto di più. il film poi lascia spazio a numerose riflessioni, una su tutte (secondo me), quanto l'uomo può arrivare ad umiliarsi pur di render felice la propria insaziabile donna. ora son pronto per "benvenuti al sud" p.s.: ieri sera ho mangiato polenta o ossobuchi

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Visto! semplicemente esilarante, tradotto m'agg schiattat e risat!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Dopo tanti rinvii sabato sera ho finalmente visto il film. L'unico problema è che sabato pomeriggio hanno dato "giù al Nord" e quindi praticamente nel giro di sei ore ho visto lo stesso film due volte. Praticamente sono uguali, a parte il fatto che ovviamente le battute di "benvenuti al sud" le capivo meglio (vedere un film in napoletano a bologna e ridere da solo alle battute non ha prezzo!!!) Piccola pecca: un'attrice non napoletana che parla in napoletano non c'entrava proprio niente!

Autore: Ross! -
contatta
napoli

il film è davvero divertente e allo stesso tempo ti invita a riflettere su quanto sia sbagliato avere dei pregiudizi su dei popoli basandosi solo sui luoghi comuni. sono rimasto solo un pochino deluso dalla parte che hanno riservato a nando pavone, troppo in secondo piano per un comico del suo calibro, chi lo conosce sa di cosa parlo. stupenda l'accopiata siani - bisio e magnifica anche la scelta di abbientare il fil a sant'antonio abate, un posto davvero bellissimo

Autore: Tony! -
contatta

L'avete visto ieri a Porta a Porta? Quanti pregiudizi mamma mia... sia da parte del Sud che da parte del Nord...

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi