You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Scusa al "casso"!!!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Scusa al "casso"!!!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Uno ammazza una donna con un pugno e chiede scusa. Un paio di mesi fa a momenti uno sul gra mi sperona a 120km/h e mi chiede scusa. Una po' di tempo fa un difensore, non ricordo su che campo, fa un'entrata assassina su un avversario e gli chiede scusa. Ma che ci siamo tutti rincoglioniti? Possibile che ormai sia diventato un diritto il non dover riflettere sulle conseguenze delle nostre azioni? Che siamo peggio delle peggiori bestie mi può andare anche bene, ma almeno togliamoci questa violenta arroganza che vede nel chiedere scusa la soluzione a tutti i problemi. scusate lo sfogo

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

tony é ricchione! scusa tony...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Sono discorsi che hanno uno sviluppo troppo ampio e che porterebbero ad interpretazioni contrastanti. Di base credo ci sia troppa "spettacolarizzazione" anche e sopratutto da parte dei TG che ormai devono enfatizzare certe notizie per far passare in secondo piano altre tematiche da "annebbiare" ....

Autore: Tony! -
contatta

Tino è uno st***zo! Scusa Tino!

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Dalle mie parti si dice che "'a sarta scusa"...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Uno ammazza una donna con un pugno e chiede scusa. E poi quando viene arrestato se la ride sotto il cappuccio! STRONZO!

contatta
GameMaster

Rob sull'episodio del pugno ci sarebbe molto da disquisire, premettendo che il gesto è ingiustificabile e deprecabile......................

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

oggi anche chiedere scusa è diventato una moda...

contatta
GameMaster

Io dico una cosa .... non confondiamo le notizie tra di loro, o meglio non equipariamole per gli stessi risultati scaturiti da gesti diversi... Sfrecciare a 120 km/h sul raccordo con un automobile da 12 quintali sfiorando la gente e/o attirare in un garage una parente 15enne e strabgolarla con un cordino NON è lo stesso che litigare con una persone e sferrarle un pugno.... che poi il risultato sia ugualmente tragico la cosa è diversa... diverso è se in metropolitana infilo la punta di un ombrello in un occhio ad una ragazza ..... Ecco quello che intendevo dire....

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Scusa Mau c'è poco da discutere!!! Se poi in tribunale ci saranno le attenuanti perchè sembra appurato che il trauma mortale sia dovuto al contatto del capo con il suolo quello è un discorso matematico-legale per quantificare la pena. Ma comunque io l'accento non volevo metterlo sui singoli casi ma su una mancata coscienza che prima era pubblica e ora è anche privata. E non è solo un giudizio critico sulla società fine a se stesso, ma è un'egoistica preoccupazione (esagerando) se questa sera torno a casa sano o meno. E i tre casi che ho citato sono molto differenti l'uno dall'altro, e ce ne sarebbero molti altri. Il discorso della spettacolarizazione poi è vero ma in parte. La settimana scorsa per rissa una persona è già morta e l'altra (il tassista) è in fin di vita, un'altra ieri mi sembra morta accoltellata per un parcheggio. E c'è da notare che i contesti sono più che familiari, uno che lavora e l'altro che porta a passeggio il cane, due che prendono un mezzo pubblico, altri che cercano un parcheggio. Insomma questa violenza e aggressività gratuita in aumento è preoccupante ma non solo è vicinissima dato che non si parla di luoghi e situazioni perennemente in crisi sociale.

Ultimi risultati
chiudi