You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
I politici italiani sono delle m.....
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

I politici italiani sono delle m.....

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

.. finitela voi la frase, ma tanto avete già capito.. spero solo che la m.... non si offenda ..... Lunardi, la Camera nega l'autorizzazione a procedere La maggioranza alla Camera salva l'ex ministro del Pdl Pietro Lunardi dal processo per corruzione nato dall'inchiesta sulla "cricca", ma la partita che lo riguarda non è ancora del tutto chiusa. Per ora la Camera ha rispedito al mittente, in quanto "carente", la richiesta di autorizzazione a procedere contro Lunardi formulata dal tribunale dei ministri di Perugia: 292 voti favorevoli al rinvio delle carte, venuti dai banchi di Pdl, Lega e anche da quelli dei finiani che pero' fanno capire di essere pronti a votare in modo diverso se la questione dovesse tornare all'attenzione della Camera. La vicenda per la quale l'ex ministro è finito nel mirino dei magistrati riguarda l'acquisto a prezzo di favore di un palazzetto di via dei Prefetti, in una zona centralissima di Roma alle spalle della Camera: 960 metri quadrati di proprietà di Propaganda Fide, la congregazione del Vaticano per l'evangelizzazione, che diventarono di Lunardi per la cifra di 4,16 milioni di euro. Indagando sulla "cricca", i magistrati di Perugia sono arrivati alla convinzione che Lunardi avesse ottenuto il palazzo grazie a un accordo con l'allora prefetto della congregazione, l'attuale arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe: in cambio del "megasconto", Lunardi, nella sua qualità di ministro, avrebbe concesso due milioni e mezzo di finanziamento per la ristrutturazione della sede di Propaganda Fide a piazza di Spagna. Di qui l'indagine su Lunardi e Sepe, entrambi accusati del reato di corruzione. A differenza dei parlamentari, che possono essere indagati e mandati sotto processo senza che le Camere debbano concedere l'autorizzazione, per i reati ministeriali è ancora necessario il voto del Parlamento. Il tribunale dei ministri di Perugia ha mandato tutte le carte riguardanti Lunardi con la convinzione che le prove fossero così schiaccianti da "costringere" la giunta per le autorizzazioni e l'aula della Camera a dire di sì. Ma la maggioranza si è appigliata al fatto che nel plico arrivato a Montecitorio non c'erano gli atti riguardanti il cardinale Sepe. Secondo l'interpretazione proposta dalla maggioranza (ma respinta dal tribunale dei ministri) le Camere devono infatti pronunciarsi anche sulla posizione dei coimputati di un procedimento che riguarda un ministro. E per questo ha deciso di rimandare indietro tutto il materiale. Ora bisognerà aspettare la nuova decisone del tribunale dei ministri, anche se sembra difficile che si pieghino al volere della Camera dopo aver esplicitamente detto di essere contrari alla tesi della maggioranza; per questo, tra le strade possibili per uscire dall'impasse si profila quella del sollevamento del conflitto di attribuzioni presso la Corte Costituzionale, che sarebbe chiamata a dirimere l'intricata questione. I finiani, nel frattempo, fanno sapere di non aver voluto salvare l'ex ministro. Come spiega il 'futurista' Nino Lo Presti, "la questione è soltanto rinviata: Fli con il voto di martedì ha solo chiesto il rispetto della legge e non ha pronunciato un giudizio di assoluzione nei confronti di Lunardi". Certo che se oggi avessero votato con l'opposizione, le carte su Lunardi non avrebbero preso la via di Perugia. Ma l'opposizione non si fida e teme che alla fine la maggioranza toglierà Lunardi dai guai. "E' un brutto giorno per la giustizia", si indigna la democratica Donatella Ferranti, secondo la quale la maggioranza "vuole bloccare tutta l'indagine". Protesta anche l'Idv: "L'aula della Camera - dice il capogruppo Massimo Donadi - ormai è l'aula delle impunità". ECCO CHI SONO I POLITICI ITALIANI .... E C'E' GENTE CHE ANCORA SI AVVELENA E DIFENDE I POLITICI COME FOSSERO I PROPRI BENIAMINI O ADDIRITTURA PARENTI .... FANNO VOMITARE... UN'ACCOZZZAGLIA DI CRICCHE E CASTE VARIE SENZA FINE E CON INFINITA IMPUNITA'.....

Modificato da MaurizioCiccio il 20/10/2010 08:15:22

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

vorrei commentare ma poi penso che "C'E' GENTE CHE ANCORA SI AVVELENA E DIFENDE I POLITICI COME FOSSERO I PROPRI BENIAMINI O ADDIRITTURA PARENTI ...." e allora rimango senza parole, perchè in questa frase di ciccio c'è l'essenza di cosa è diventata la politica italiana a livello della popolazione, una sorta di grande fratello, in cui c'è chi tiene per il nano, chi per lo smilzo, chi per quello con le maniche rimboccate, chi per l'analfabeta e chi per il razzista, ed interpreta il voto a mo di televoto. Peccato, però, che in tutto questo bailame ci si dimentichi del ruolo che occupano questi personaggi da reality e soprattutto ci si dimentichi del ruolo che viene affidato a noi, popolo e non semplici spettatori di un reality, in cui, è palese, non c'è nessuno, e ripeto nessuno che manifesti alcun interesse per la salvaguardia del bene comune, l'Italia.

contatta
GameMaster

Personalmente alle prox elezioni ero indeciso su chi votare, ma con i nuovi sviluppi credo che B. Grillo avrà il mio voto e spero che in molti facciano lo stesso. se poi anche LUI mi deluderà cambiero'..... Volevo non andare a votare, ma la mia assenza alle urne avrebbe dato piu' "peso specifico" ai voti dati ai vari nani, smilzi, urlatori di strada contro gli untori etc......

Autore: lorcavenere -
contatta

beppe grillo è entrato in politica per prendersi anche lui la sua fetta di rimborsi elettorali, ciccio, purtroppo. siamo messi malissimo

Autore: The Power -
contatta

Non sono un grillino, ne tantomeno lo voterò, pur condividendo molte cose, ma caro lorenzo caschi male, molto male. Il movimento 5 stelle è l'unico che non ha voluto i rimborsi elettorali alle ultime regionali, eppure ne avevano diritto, ma coerenti, bisogna riconoscerlo, con quello che han sempre detto, cioè che la campagna elettorale grazie ad internet la si può fare a costo zero, non hanno preso i rimborsi. Meritano un applauso, e sono secondo me il volto nuovo e pulito della politica italiana, ben venga il movimento 5 stelle a confronto di PD e PDL che sono come le aspirapolveri, risucchiano tutto e il contrario di tutto... Per lunardi, be che dire, i finiani personalmente mi han rotto, ieri è stata approvata, grazie anche ad un loro voto, in commsione affari costituzionali, se non sbaglio, la retroattività della norma salvapremier. ecco il loro è un vero esempio di coerenza, un giorno dicono una cosa e un altro ne fanno un altra, si decidessero su cosa vogliono incentrare il loro partio. Maurizio, mi permetto di aggiungere che questi signori han savlato anche Cosentino, che è ancora a piede libero quando la magistratura ha ribadito che è un soggetto pericoloso, molto pericoloso. Quindi di cosa ci dobbiamo meravigliare'

contatta
GameMaster

Pow se guardi indietro nel forum ho postato anche un post sul voto salva-Cosebntino per ribadire lo schifo.... La cosa che mi lascia pensare è che ci sono persone di dx esx che sono d'accordo su molte cose.... sintomatico che le cose obiettivamente non vanno da qualsivoglia lato le si guardino ... Andatevi a leggere anche il mio post di oggi intitolato "indovinate"..... Lorca io ho premesso che non avevo intenzione di votare, ma che poi votero' Grillo per vedere cosa combina e perchè mi sembrano i meno peggio.. se poi si riveleranno "decenti",sarà gia' un grosso passo avanti paragonando con i ceffi che legiferano oggi nell'emiciclo.

Autore: espano -
contatta

ciccio sono davvero poco le cose che vanno qui italia...e piu si va avanti nn andrà bene piu nulla. Tutti qsti politici ci stanno davvero rovinando e alla fine a rimetterci sono sempre e solo i cittadini, nn si può piu andare avanti specie noi del sud.

Autore: lorcavenere -
contatta

non per contraddire te nando, ma i rimborsi elettorali delle regionali non sono stati ancora elargiti. ad agosto hanno cominciato a distribuire quelli delle votazioni del 2008

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Sulla diatriba grillini riporto questo articolo: I grillini, nemici della “casta” e promotori di una politica “diversa”, hanno chiesto i rimborsi elettorali dopo le regionali di marzo. La notizia, scoperta dall’agenzia Dire, è stata pubblicata dal Giornale. La richiesta è partita dall’Emilia Romagna, dove il Movimento 5 Stelle del comico genovese è riuscito a “piazzare” Giovanni Favia in consiglio regionale. In più occasioni sia Favia che i suoi “compagni di movimento” avevano annunciato di voler rinunciare a quei soldi pubblici, bollando i rimborsi come “sprechi”. Invece il 5 marzo è arrivata la richiesta ufficiale presso l’ufficio di presidenza della Camera: i grillini “reclamavano” 193.258 euro per le spese sostenute durante la campagna elettorale. Ma nei comizi successivi Favia ha continuato a “tuonare” contro gli sperperi della politica. Messo davanti alla contraddizione, Favia ha parlato di “un errore” al quale il Movimento avrebbe porso rimedio: in realtà le pratiche per la rinuncia al rimborso non sono ancora state consegnate agli uffici competenti. Invece gli esponenti piemontesi del Movimento 5 Stelle hanno rinunciato a tempo debito ai rimborsi, coerentemente con quanto dichiarato. Ma non è questa l’unica “promessa non mantenuta” di Favia: il consigliere emiliano aveva garantito che avrebbe abbassato il proprio stipendio, portandolo a 1.300 euro. Invece il “salario” si è fermato a quota 2500 euro.

Autore: The Power -
contatta

Di Favia non sapevo, cmq non è beppe grillo che li ha chiesti, invece quelli del Piemonte li ricordo bene, anche perchè hanno veramente bloccato i loro stipendi, però se ricordo bene loro adesso prendono 2500, a fronte del più del doppio degli altri. A quel che so io il movimento 5 stelle ha bloccato gli stipendi a 2500 che so invce più alti. Detto questo sapete benissimo che io nn voto beppe grillo, ma quando secondo me gli si deve riconoscere la verità lo si deve fare, perchè bisogna finire di fare di tutt un'erba un fascio. La "monnezza" politica si annida in particolare in due parti, PDL per la stragrande maggioranza, e buona parte del PD, degli altri tipo IDV, Sinistra ecologica e Movimento 5 stelle, al momento di schifezze di questo tipo, scusatemi tanto, non se ne vedono. Io direi fate attenzione ad accomunare tutti, non è così, chi ve lo dice è chi probabilmente fino ad adesso è stato iscritto in un partito che ho menzionato fra le schifezze... certo pecore nere le trovi ovunque, ma un sistema di malgoverno, ripeto, è concentrato e concepito solo in alcuni partiti, che è vero rappresentano una grossa maggioranza, ma non sono tutto!

Modificato da the power il 22/10/2010 13:47:31

Ultimi risultati
chiudi