You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fantameeting IV: che birra volete che vi prepari??
Utenti online sul forum: Mauro1-

Fantameeting IV: che birra volete che vi prepari??

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Come da titolo, essendo sempre addentrato nella spettacolare arte della produzione birraiola e visto che tra di noi ci sono diversi amanti della birra, avrei pensato di preparare un paio di cotte per il prossimo Meeting!!! Ve la meritate, zozzoni!!! Certo penserete che è ancora è troppo presto ma vi assicuro che non è così anche in relazione allo stile di birra che sceglierete!!! Ma purtroppo già vi annuncio che per le Hefe e le Weiss non ci sono speranze; ancora non sono così bravo Volendo posso anche farne due stili diversi Quindi aspetto che il Barney Gumble che in ognuno di voi si metta una mano sul fegato e dica la birra predilige!!!

Autore: camoranetto -
contatta

IO adoro la birra! la mia preferita in assoluto è la biere du boucanier...

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Hacker-Pschorr e quella di Monaco è unica, per quanto riguarda le bionde classiche chiare stile Helles, Berliner Weisse invece per quanto riguarda lo stile Ale e chi non l'ha provata legga qui,quando sono stato a Berlino ne ho riportato una vagonata! http://www.inboccaalluppolo.it/product_info.php?products_id=300. Bappo poi più in là via mp ti chiederò un pò di infomazioni riguardo a come iniziare a produrre birra dato he sono fortemente interessato. Ok?

contatta
Lamezia Terme

Nessun problema a spiegare e a dare tutte le notizie che vuoi! E anche chi altro fosse interessato che chieda!!! A quanto pare siete degli intenditori Per quanto riguarda le birre che preferite mi sono espresso male io; intendo dire quale stile preferite e che quindi vorreste che preparassi per il prossimo Fantameeting... Io invece è un periodo che sono devoto servo della Franziskaner Dunkel (ma anche la Kristallklar non scherza mica!!!)!!! E lunedi imbottiglio la stout che in un colpo di follia (ma spero si riveli genio...) ho deciso di aromatizzare alle carrube!!!

contatta
Pescara

Grazie per la cortesia e aggiungo che per lo stile, come mi sono su espresso, le bionde classiche a bassa gradazione mi piacciono molto ,così come le birre ambrate con qualche grado in più, perchè non gonfiano e se sono buone calano giù come l'acqua.La franziskaner dunkel a mio avviso una volta che la provi è difficile tornare alla classica franziskaner, prova anche quella dell'HB sempre (dunkel) davvero notevole, forse quest'ultima un peletto più amarognola ma ottima da degustare in questo periodo. Finalmente mi sento a casa nel parlare di birre con chi le ama come me!

Modificato da senatore il 31/10/2010 10:58:20

Autore: Tony! -
contatta

A me non piace tanto la birra ...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Grande bappo!!! Io preferisco le rosse sinceramente, ma bevo di tutto! Certo se riuscissi a fare la Vondel sarebbe spettacolare!!!!

contatta
Lamezia Terme

Tony dopo che assaggerai la mia non avrai più dubbi... Non ti piacerà più la birra!!! Senatò, la HB dunkel com'è sotto l'aspetto del maltato: molto presente o ben bilanciato??? Da dove la ordini?? Non l'ho mai provata e vorrei allietare il mio fegato e le mie papille gustative!!! Ma darei merito anche a quella della Paulaner Rob anche io amo le rosse e proprio una delle ultime cotte è stata una rossa (bitter per la precisione) aromatizzata ai frutti di bosco! Ed è venuta di un bel ambrato scuro intorno a 40 di EBC... Però dicono sia buona e ben bilanciata! Domani sfrutto il sabato facendo una lager che spero venga tra il dorato e l'ambrato chiaro e mi sa che userò un pò di miele...

contatta
Pescara

Il maltato a mio avviso è molto ben bilanciato diciamo che non è eccessivo,naturalmente non deve essere accompagnata per assaporarla al meglio con alimenti pastosi tipo pasta o pizza, anche se rimane un mio modestissimo parere. La Hb dunkel (scusate se pubblicizzo) ma all'Iper qui di città Sant' Angelo in questo periodo ne trovi tanta causa Oktoberfest appena trascorso. Di solito la puoi trovare nelle confezioni a tre dell'HB con il bicchiere dove è presente una bottiglia di ogni tipo,HB classica,HB oktoberfest edition e HB dunkel. Inoltre io la bevo ad un pub a Teramo dove hanno l'HB in tutti i coloriti eventualmente mi informo al pub su dove si può trovare via internet,dato che conosco bene il proprietario.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

beh, in estate, quando fa molto caldo, cosa di meglio di una WEIZEN bella fresca? poi in generale non dev'essere troppo amara, non scura, non troppo alcolica, non troppo aromatizzata... una buona premium, creata da poco e fabbricata non tanto lontano da me: http://www.feldschloesschen.ch/it/01_feldschlosschen_premium_01.php io dell'HB ho visto il tendone LIVE poco tempo fa quindi, se le weiss non le fai, io inizierei con una classica Lager

Ultimi risultati
chiudi