You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Il Vesuvio visto da Bertolaso
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Il Vesuvio visto da Bertolaso

Autore: w_la_patatina -
contatta

Il tumore non è Napoli, ma il polinomio mafia - stato - potere temporale. Non mi riferisco alla mondezza (che è solo un piccolo termine noto del polinomio) ma a tutta la m**da che sta sotterrando l'Italia.

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ragazzi riprendo quello che ho scritto da un'altra parte in merito alle parole del video di Bertolaso ... "Non parlo per difendere qualcuno, non ne ho il motivo. Parlo solo perchè io quel giorno ed in quell'auditorium c'ero. Ebbene la frase di Bertolaso è stata una semplice e pura battuta. Tutti quelli che erano li l'hanno capita. E' ovvio che se si estrapola dal contesto tale pensiero acquista una "certa" gravità." Sono nato a Napoli, la mia famiglia è napoletana ho i miei cari a Napoli. Io e le altre persone in quell'auditorium abbiamo percepito quelle parole come una battuta e nient'altro (ed il contesto non lasciava altre interpretazioni). Bertolaso non è un mio parente Ho solo sentito con le mie orecchie quelle parole. Questo solo per dire che quello che i media ci presentano spesso è "interpretato" a piacimento di chi utilizza le informazioni. Chiudo qui ... era solo per esporvi un dato di fatto. Ciao.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

strumentalizzazione pura, la solita solfa, ci fanno trasmissioni intere in questo modo... il problema non é napoli, é l'italiano, il suo menefreghismo, il suo credersi sempre il più furbo. pure a prendere il carrello al supermercato ti vien voglia di spaccare la faccia a quello che fa a gara per f***ertelo! guai poi a farglielo notare, mai e pur mai si fermerà a fare un po' di autocritica, sempre all'attacco del vicino ed é sempre colpa di qualcun'altro! l'altra sera a striscia hanno mostrato una zona di campagna dove da na parte ci stava un frutteto e a pochi metri rifiuti di tutti i generi: frigoriferi, copertoni, scarti aziendali, ... ce li ha messi bertolaso li?

Autore: solv3ig -
contatta
Canosa di Puglia

sinceramente Napoli diventa la valvola di sfogo ed il caprio espiatorio per l'intero Sud, del tipo che anche qui in Puglia si sentono e si pensano frasi come "ma certe cose possono capitare solo a Napoli". Per quanto riguarda il capitolo monnezza, capisco la partecipazione popolare contro i siti di smaltimamento "ufficiali" ma qualcuno ha mai protestato contro le migliaia di persone che hanno affittatto i propri fondi agricoli per lo sversamento abusivo e spesso altamente pericoloso? qualcuno ha mai protestato contro le cifre irrisorie della raccolta differenziata?

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Spero seriamente che Staff abbia ragione

Autore: The Power -
contatta

Staff so dove hai preso quel commento, all'inizio senza sentire l'audio mi è venuto il dubbio che fosse tutto strumentale, purtroppo sentendo l'audio, sono sicuro che non sia così. A me resta sempre da capire, come mai superman risolvesse un caso alla volta, e invece bertolaso ne possa risolvere all'incirca na decina e più. Già ho detto delle sue, secondo me, scarse conoscenze tecniche, perchè voglio capire uno che è laureato in medicina come si ritrova a capo della protezione civile, con tutto il rispetto, sarà anche un ottimo medico, ma dirigere la protezione civile richiede altre comptenze. Ma poi guardi agli scandali che so successi, guardi al fatto che la protezione civile può gestire tutto quello che vuole, grazie a deleghe del governo, affidando direttamente a imprese private determinati lavori, invece di ricorrere alle aste pubbliche, be capisci perchè allora Bertolaso è stato messo li. Perchè un emergenza può essere l'alluvione in veneto, ma i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia non rappresenta affatto un emergenza, visto che sappiamo, grossomodo, da 150 anni che doveva capitare questa ricorrenza... Questione rifiuti, rispondo congiuntamente a Tino e Solv: Tino quei rifiuti non c'è li ha messi Bertolaso, per carità, ma li han piazzati li le camorre e gli enti conniventi, badate bene ad una cosa, la camorra portava qui rifiuti anche del nord italia, ma finchè Pianura era aperta ed è stata lo sversatoio d'Italia, nessuno ha mai detto nulla, neanche le regioni dle nord interessate, pra se si chiede na mano, niente neanche una mosca è pronta a darla sta mano. Se non credete a quello che dico, cercate la storia di una nave smaltita qua in campania, vedete da dove veniva... Per la raccolta differenziata, credimi la popolazione, almeno tutta la popolazione che protesta la chiede a gran voce, come dalle mie parti non diciamo solo no all'inceneritore, punto e basta. Noi non vogliamo l'inceneritopre perchè produce morte, quando volete ci soffermiamo su come fregano gli inceneritori, ma chiediamo raccolta differenziata porta a porta e al posto di inceneritori, chiediamo, di far sorgere siti di compostaggio. Non siamo un no a tutto, ma solo alle cose che la casta vuol imporre in ragione dell'emergenza!

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

La gestione di eventi come il G8, i mondiali di nuoto di Roma ed altre cone "normali" passati come emergenze da gestire in maniera "speciale" sono schifezze che di comune accordo hanno fatto il governo e la protezione civile. Io mi aspetto un'emergenza anche per l'expo del 2015 di milano ... vediamo ...

Autore: The Power -
contatta

Quello è il timore staff, già è prevista una colata di cemento per l'occasione, non oso immaginare se ci mette le mani la protezione civile... Leggevo sul corriere della sera che Bertolaso dovrebbe andare in pensione a febbraio, era ora! Anche se il governoc erca un modo per non farlo dimettere da sottosegretarioe continuare uan collaborazioen con lui, faccio bene a pensare male?

Ultimi risultati
chiudi