You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Siamo invidiati per queste bellezze...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Siamo invidiati per queste bellezze...

Autore: The Power -
contatta

...eppure non siamo capaci di gestirle, curarle, valorizzarle e sopratutto conservarle! Non nascondo, ne enfatizzo, che nel venire a conoscenza del crollo della palestra dei gladiatori di Pompei mia ha rattristito parecchio. Ma dico come cavolo si può arrivare ad una cosa del genere, bellezze straordinarie che han resistito all'eruzione, a guerre mondiali, crollano per incuria generale. CHE RABBIA! Tutti quelli che gestiscono la cosa dovrebbero dimettersi, indipendentemente dal colore politico, partendo dal Ministro per i beni culturali a finire all'ultimo che ha responsabilità in merito, questo è troppo. Non so fino a quando questo paese riuscirà a trattenere la rabbia per tutto questo schifo. Foto e articolo sul caso

Modificato da the power il 06/11/2010 17:43:44

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Non ci credo.... ne vengo a conoscenza ora che è crollato... Che vergogna.... siamo un paese in declino... 'sti soldi per mantenere gli scavi saranno finiti in tasca ai papponi che noi stessi votiamo e paghiamo...

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ma come minkia si fa!!! Usare soldi e fondi per organizzare feste e manifestazioni nel sito è una cosa lecita e che rallegra panze e animi... Pensare a mantenere stabili certe opere millenarie non ha senso... Mavaff"""""" E poi questo passaggio dell'articolo fa capire tanto: "I turisti entrano, i giornalisti no. Ingresso inibito per alcune ore a giornalisti e cineoperatori, molti dei quali anche in possesso di biglietto d'accesso. Secondo quanto riferito nel pomeriggio da un addetto all'ingresso Porta Marina Superiore degli scavi archeologici, la decisione sarebbe stata presa direttamente dalla Soprintendenza. L'ingresso agli Scavi archeologici di Pompei per turisti e visitatori cessa alle 15.30."

Autore: espano -
contatta

pow soo davveri stupendi gli scavi di pompei...io nn li avevo mai visti fino a un anno fa...davvero uno skifo quello ke riescono a combinare!

Autore: lorcavenere -
contatta

mi associo allo sconforto collettivo. l'incuria e la mancanza di professionalità sono da combattere

Autore: Netum Magnum -
contatta

peccato! Vergognatevii

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

e pensare che gli scavi di pompei, con tutti quei visitatori all'anno sono uno dei pochi siti archeologici italiani in attivo, il problema è dato dal fatto che essendo la sua gestione di matrice pubblica i suoi guadagni vengono "rinvestiti" per tappare i buchi creati dagli amministratori in altri settori. Scommettiamo che se gli scavi fossero stata in mano ai privati tutto questo non sarebbe successo? con quello che introitano altro che decadimento, i palazzi dell'antica pompei brillerebbero!!!

Modificato da ocram78 il 08/11/2010 16:02:59

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

però tempo fa ascoltavo un esperto che diceva, dopo il crollo di un pezzo della casetta di nerone a roma, che é normale che crollano, non si può far nulla per evitarlo, prima o poi crollerà tutto. tant'é che prevedono altri crolli a roma. ci vorrebbe un esperto per capire fino a che punto si può intervenire con i restauri....

Autore: The Power -
contatta

Tino l'erosione è inveitabile, pensa a Torre Annunziata, c'è una villa, che a te piacerà sicuramente dal nome, la villa di Poppea, ebbene questa villa è solo in parte visitabile, l'altra parte è ancora sepolta. Non la si vuole portare alla luce proprio per conservarla meglio. Ma il punto è un altro, qua non si tratta di nulla che più della quotidiana manutenzione, per di più la cosa è stata più volte segnalata. Secondo me è ridicolo che un ministro per i beni culturali dica che non è sua responsabilità, scusate ma allora la responsabilità di chi è? mia? chi ha dato le gestione ad un commissario? io? scusate se c'è un commisariamento vuol dire che ci son problemi, il ministro non può uscirsene e dire che non è colpa sua. In un paese normale si sarebbe dimesso seduta stante, scusate faccio fatica a volte a ricordare che questo non è un paese normale. Sto pralando di ministro, indipendentemente dal suo colore politico, quindi non la voglio buttare sul governo questa responsabilità, ma sul Ministro chiunque esso sia. Marco assolutamente contrario a dare ai privati i beni pubblici, verrebbe meno l'essenza del bene pubblico, come vedi il problema non è tanto capire cosa fare, ma trovare il modo e le persone giuste pe rfarlo. DI sicuro non sono i privati, che quando gestiscono i beni pubblici fanno solo danni!

Ultimi risultati
chiudi