You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Senza parole...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Senza parole...

Autore: Tony! -
contatta

Purtroppo i fatti di cronaca toccano davvero il cuore a volte, ti lasciano un dispiacere dento immenso... Ecco cosa è accaduto oggi vicino la zona in cui abito io... Commerciante si impicca forse strozzato dai debiti. Il corpo dell'uomo è stato trovato dai suoi familiari nel suo negozio in via Duomo. All'origine del gesto secondo gli inquirenti la difficile situazione economica. Manifestazione di solidarietà degli esercenti della zona. 'La tragedia di oggi testimonia la grave difficoltà in cui si trovano tutti i commercianti della zona' Un commerciante napoletano, si è impiccato all'interno del suo negozio in via Duomo. Secondo una prima ricostruzione l'uomo è stato trovato nell'esercizio commerciale da alcuni familiari che non avevano sue notizie da ieri sera. Intorno alle 14 i parenti hanno aperto la saracinesca trovando il corpo all'interno. I motivi del gesto potrebbero essere ricondotti - secondo alcune ipotesi - ad una difficile situazione finanziaria del commerciante che era titolare del negozio di abbigliamento da circa tre anni. I commercianti di via Duomo abbassato le saracinesche dei loro negozi per oggi pomeriggio per ricordare il commerciante. "La tragedia di oggi - spiega Enzo Picciano, presidente dell'associazione - testimonia la grave difficoltà in cui si trovano tutti i commercianti della zona. Proprio per questo oggi avremmo dovuto tenere una riunione dell'associazione per fare il punto sul dialogo aperto con il Comune di Napoli, riunione che è stata chiaramente annullata". Picciano ricorda che negli ultimi anni sono decine gli esercizi commerciali che hanno chiuso in via Duomo e la crisi continua a far fallire attività anche a causa, spiega "di un piano viabilità sbagliato, che ha trasformato via Duomo in un senso unico che non invoglia le persone a frequentarla" Ovviamente la notizia subito ha fatto il giro di Napoli e da quello che ho potuto capire io questo pover'uomo aveva problemi con il gioco, e di conseguenza anche problemi di debiti... Che brutto vizio il gioco e brutta cosa i debiti... due elementi che quando entrano in contatto segnano fortemente la vita di una persona... Personalmente non lo conoscevo, ma sapevo chi fosse essendo passato un'infinità di volte davanti il suo negozio...

Modificato da Tony! il 12/11/2010 21:22:09

Autore: Netum Magnum -
contatta

Forse "strozzato" dai debiti... Insomma che battuta stupida dei giornalisti! La crisi a volte arriva a questo...

Autore: espano -
contatta

la cosa grave è che se nn si ammazzava lui lo ammazza qualkun altro....

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Sono rattristato perchè sono sempre episodi brutti di cronaca ma come ha detto Tony gioco e debiti sono due elementi che segnano fortemente la vita di una persona

Autore: The Power -
contatta

Picciano ricorda che negli ultimi anni sono decine gli esercizi commerciali che hanno chiuso in via Duomo e la crisi continua a far fallire attività anche a causa, spiega "di un piano viabilità sbagliato, che ha trasformato via Duomo in un senso unico che non invoglia le persone a frequentarla" Cosa ci azzecca la viabilità di una strada del centro storico, che per forze di cose, vista come è strutturata, deve essere a senso unico, con la morte di una persona che si usccide per debiti? Il pudore non ha prezzo, usano la morte di una persona per appoggiare tesi scellerate, io mi vergognerei profondamente...

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Che tragedia... è sempre più difficile vivere in Italia... Riposa in pace

Autore: Netum Magnum -
contatta

E' 10 anni che ci illudono che la crisi si ha finita e bla e bla e bla... solo chiacchere!

Ultimi risultati
chiudi