|
GameMaster
|
... ieri sera facendo zapping l'ho iniziato a vedere da quando Bersani (seguito da Fini) ha stilato il suo elenco della ideologia di sinistra (Fini naturalmente quella di destra).
Poi è stato affrontato l'argomento dell' "accanimento terapeutico" con 2 grandi esempi: Eluana Englaro e Piergiorgio Welby.
Non sapevo che i funerali a Welby fossero stati negati dalla Chiesa (perchè il suo, piu' che un "NON-impedire alla morte di sopraggiungere, è stato interpretato come suicidio). Torvo inoltre piu' scandaloso, come riportato da Saviano nel suo intervento, che siano stati invece concessi i funerali cattolici a boss della mafia(anche in paesi esteri), dittatori e affini, mentre a Welby NO.......
Lasciamo stare va. La Chiesa si discosta sempre di piu' dalle fondamenta volute dal suo rappresentante in Terra, per accostarsi sempre di piu' a logiche di immagine e parvenze, quando al suo interno si celano (per meglio dire, vengono celati/insabbiati) segreti piu' o meno inenarrabili (pedofilia, tangenti, evasioni fiscali, istituzione di paradisi fiscali nel suo Stato indipendente..... etc..).
Questa trasmissione l'ho "incrociata" per caso, ma mi è piaciuta molto e credo che la seguiro' se gli argomenti saranno altrettanto intereressanti e trattati senza troppa foga politica così come ieri.
Puntata di ieri, VOTO: 8.
P.S. Mi è piaciuto moltissimo Saviano quando ha raccontato la storia d'amore di Piergiorgio Welby, come la postano sul TUBO la metto.....
|