|
|
Io sono il quarto ad avere sospetti, soprattutto vedendo l'intepretazione mediatica che le reti del cavaliere stanno dando a questo evento, con il bel Maroni e il buon Alfano (a proposito cosa c'entra il ministro della giustizia con gli arresti di camorra non l'ho capito) a difendere l'operato del governo, quasi che in quella casa a prendere Iovine ci fossino entrati loro e non la squadra antimafia...
...Entrambi presi a rivendicare un successo e schiffarlo in faccia all'accusatore saviano, quasi, quest'ultimo avesse detto che Maroni come Ministro dell'interno non avesse fatto un buon lavoro, o come se tutta la popolazione italiana, in specie quella del sud, non riconoscesse a lui e alle forze dell'ordine questo merito.
Mi sembra un pò quando a scuola, per evitare figuracce in una interrogazione, quelli più bravi linguisticamente, pur di non far vedere che una cosa non la sapeva, sviavano il discorso su cose che avevano studiato, così che il prof e gli altri dicessero, beh però questo è bravo!
Ecco Saviano dice che la 'ndrangheta a nord cerca il "consenso" politico, che ovviamente per tale fine ha avvicinato (notare bene non dice che la Lega si è invischiata, dice che alcuni esponenti sono stati avvicinati, tutto scritto in un'indagine, mica pizza e fichi) alcuni esponenti del partito più influente a nord e maroni cosa risponde? che saviano deve scusarsi perchè ha detto che la lega è corrotta dalla malavita?
Il gioco è facile, così facendo si getta discredito su saviano, si de qualficano le sue ipotesi e si distoglie l'attenzione dalle gravi dichiarazioni del Prof Miglio, padre fondatore della lega, che addirittura 10 anni fa le mafie le voleva cosituzionalizzare...
...ma sai cosa ti dico TINO, ma viva raitre!
PS strariquoto la sciura Maline
Modificato da ocram78 il 19/11/2010 12:19:54
|