You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Vieni via con me del 15/11/2010
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Vieni via con me del 15/11/2010

Autore: The Power -
contatta

Lorenzo te lo ripeto, ti stimo troppo, lo sai e lo dirò sempre, ma quando si parla di politica spesso, secondo me, ragioni per partito preso e vai forzatamente controcorrente, ripeto per la terza volta la stessa domanda, a cui non hai ancora risposto. se la Endemol gudagna soldi grazie a Saviano, se la Mondadori guadagna soldi grazie a saviano, e queste due sono di Berlusconi, mi dici a quale amico politico ti riferisci? Mi dici chi è che detta legge in tv? Dai siamo seri

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Anche a me, e siamo tre, qualche brutto presentimento sulla tempistica di quest'ultimo arresto mi è venuto. Ma come spiegato finchè non si toccano i conti e gli infiniti di boss potremmo riempirne di carceri senza vedere nella vita di tutti i giorni qualche miglioramento. Un grosso in bocca a lupo ai magistrati e un augurio che abbiano la forza di andare avanti e sempre più in alto. X lorca io non dubito della tua buona fede ma se ascolti l'intervento di Saviano sulla macchina del fango (prima puntata) i concetti che tu esprimi, questo dubbio infilato + o - sottilmente, sono una delle tecniche utilizzate per delegittimare chi da fastidio. Inoltre io a furia di sentir sbandierare sta paura dei comunisti in ogni dove non vorrei che si dimenticasse che questo paese è in mano alla (chiamiamola per convenzione) destra, e la tendenza è in aumento non in recessione. Le maggioranze in entrambe le camere, la maggior parte delle regioni e delle provincie. Le televisioni. Forse giusto nei giornali c'è una supremazia ma è molto autorefenziale: l'elettore a cui ambisce il sig. B è un teleutente, non è uno che si abbona ad un quotidiano. Dubito pure che tutti i sostenitori di questa destra abbiano il coraggio di girare avendo sotto il braccio il Giornale o Libero. Non paragoniamo neanche le aziende del presidente e dei suoi compagni di merende con le "tante" cooperative rosse. A me sembra chiaro l'intento di azzerare qualsiasi sussulto non irregimentato nonostante lo strapotere in mano e la più triste incapacità dell'altra sponda.

Modificato da jdipik il 19/11/2010 00:05:08

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

rai 3 non é di sinistra, rai 3 non fa propaganda contro il governo, rai 3 é giusto che non inviti maroni, rai 3 é giusto che inviti solo politici all'opposizione, rai 3 fa bene a parlare e cercare il marcio in ogni cosa, chissene f***e di lavorare... rai 3 ha ragione quando dice che i 28 arresti dei super ricercati erano tutti programmati per fare propaganda W RAI 3 Abbasso Lorcavenere!

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Perdonatemi ma vado (apparentemente) in off topic!! Mi balza in mente un libro....1984 di Orwell: " I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio la psicopolizia che interviene al minimo sospetto. Tutto è permesso, non c'è legge scritta. Niente, apparentemente, è proibito. Tranne pensare, se non secondo i dettami del Socing. Tranne amare, se non con il fine esclusivo di riprodursi. Tranne divertirsi, se non con i programmi televisivi di propaganda. Tranne vivere, se non secondo gli usi e costumi imposti dall'infallibile e onniscente "Grande Fratello". Ovunque grandi manifesti che lo ritraggono, con i suoi grossi baffi neri, ovunque slogan politici da lui ideati: "La guerra è pace"; "La libertà è schiavitu'"; "L'ignoranza è forza". Dal suo rifugio, in uno scenario desolante, il protagonista Smith, lotta da solo e disperatamente per conservare un granello di umanità". P.s. ....L'arte sta nel far credere (per fortuna "quasi" a tutti) che cio' che si vede, legge e ascolta, sia la massima espressione della libertà di espressione, pensiero ed informazione, tale da permettere ad ognuno di noi di farsi un'opinione a 360 gradi del tutto...... il resto è Pseudopolitica...

Modificato da maline il 19/11/2010 12:06:48

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Io sono il quarto ad avere sospetti, soprattutto vedendo l'intepretazione mediatica che le reti del cavaliere stanno dando a questo evento, con il bel Maroni e il buon Alfano (a proposito cosa c'entra il ministro della giustizia con gli arresti di camorra non l'ho capito) a difendere l'operato del governo, quasi che in quella casa a prendere Iovine ci fossino entrati loro e non la squadra antimafia... ...Entrambi presi a rivendicare un successo e schiffarlo in faccia all'accusatore saviano, quasi, quest'ultimo avesse detto che Maroni come Ministro dell'interno non avesse fatto un buon lavoro, o come se tutta la popolazione italiana, in specie quella del sud, non riconoscesse a lui e alle forze dell'ordine questo merito. Mi sembra un pò quando a scuola, per evitare figuracce in una interrogazione, quelli più bravi linguisticamente, pur di non far vedere che una cosa non la sapeva, sviavano il discorso su cose che avevano studiato, così che il prof e gli altri dicessero, beh però questo è bravo! Ecco Saviano dice che la 'ndrangheta a nord cerca il "consenso" politico, che ovviamente per tale fine ha avvicinato (notare bene non dice che la Lega si è invischiata, dice che alcuni esponenti sono stati avvicinati, tutto scritto in un'indagine, mica pizza e fichi) alcuni esponenti del partito più influente a nord e maroni cosa risponde? che saviano deve scusarsi perchè ha detto che la lega è corrotta dalla malavita? Il gioco è facile, così facendo si getta discredito su saviano, si de qualficano le sue ipotesi e si distoglie l'attenzione dalle gravi dichiarazioni del Prof Miglio, padre fondatore della lega, che addirittura 10 anni fa le mafie le voleva cosituzionalizzare... ...ma sai cosa ti dico TINO, ma viva raitre! PS strariquoto la sciura Maline

Modificato da ocram78 il 19/11/2010 12:19:54

Autore: The Power -
contatta

Ok tino raitre è di sinistra, ma dimmi quali programmi delle altre due reti rai sono al livello di: Vieni via con Me, Ballarò, Correva l'anno, report, la storia siamo noi, dimmene uno che culturalmente arriva a questi, perchè se secondo te sono fatti per la sinistra, io ti dico magari tutti i programmi fossero fatti in questo modo. Chi dice che sono di sinistra, ripete a mio modo di vedere, ciò che fa comodo a una parte politica senza vederli di proprio. Saviano tutto mi sembra, forchè fomentato dalla sinistra, però se fare un prograamma come fa lui, cioè narrando le cose vere, significa essere di sinistra, benissimo almeno è dichiarato che famo cose utili!

Modificato da the power il 19/11/2010 13:22:46

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Maroni avrà la possibilità di leggere un suo elenco nella trasmissione di lunedì prossimo... vedremo se lì confermerà quanto sbandierato ai 4 venti (e ai giornali del suo capo) che la !mafia è roba da terroni"....... Se ti brucia il c**o, vuol dire che ti hanno inculato caro Maroni..... se una cosa non ti riguarda, sfidi l'accusante e tirare fuori le prove..... e Saviano le prove ce l'ha.. è inutile indignarsi di fronte ad accuse comprovate.... Così come sono stati sm**dati D'alema, e Latorre sulla scalata alla Unipol...... Si vuole salvare la faccia a tutti i costi anche di fronte all'evidenza... Saviano NON HA DETTO che la Lega ha rapporti con la mafia, ma che la mafia ha trovato appoggi in alcuni rappresentanti della Lega.. DOV'E' LO SCANDALO? SE SI HANNO LE PROVE PERCHE' INDIGNARSI? Difendere l'indifendibile, è questo i lvero scandalo, non che la mafia trovi appoggi nella politica, quello era risaputo....

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

che poi in realtà Saviano non ha detto nulla di nuovo, visto che il connubio mafie/imprenditoria del nord è fatto alquanto risalente. Leggete qui cosa ha scritto la Corte di Appello di Palermo nella motivazione della sentenza di condanna di quel brav'uomo di Dell'Utri (si lo stalliere del cavaliere): Il senatore Marcello Dell'Utri ha svolto una attività di «mediazione» e si è posto quindi come «specifico canale di collegamento» tra Cosa nostra e Silvio Berlusconi. Lo scrivono i giudici della Corte d'Appello di Palermo nelle motivazioni, depositate oggi della sentenza con la quale Dell'Utri è stato condannato il 29 giugno scorso a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Per i giudici, Dell'Utri «ha apportato un consapevole e valido contributo al consolidamento e al rafforzamento del sodalizio mafioso». In particolare, l'imputato avrebbe inoltre consentito ai boss di «agganciare» per molti anni Berlusconi, «una delle più promettenti realtà imprenditoriali di quel periodo che di lì a qualche anno sarebbe diventata un vero e proprio impero finanziario ed economico». Per questi motivi la Corte ritiene «certamente configurabile a carico di Dell'Utri il contestato reato associativo». ...Chissà a cosa servirà il lodo Alfano

Modificato da ocram78 il 19/11/2010 22:12:40

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ma poi con 4 reti televisive e mezzo sotto controllo, tra una chiappa una tetta e uno spot pubblicitario un bel "report" sulle cooperative rosse o su altri argomenti forti che vedono invischiati ideali o persone della sinistra perchè non vengono fatti? Riguardo a Maroni a "vieni via con me" io sono perplesso. In prima battuta è l'ennesimo spazio costretto ad assoggettarsi a regole politiche più che culturali. E poi si concede al leghista una platea enorme dove sciolinerà sto elenco sul quale sicuramente i maghi della comunicazione del sig. B daranno il meglio di loro. Preciso che non ho condiviso neanche l'invito fatto a Bersani e Fini (sarebbe stato meglio affidare le raggioni dell'una o l'altra ideologia a personalità estranee alla politica elettorale) ma comunque erano talmente a disagio, specie Fini, da renderli più umani che politici. Immagino che il ministro sarà sicuramente all'altezza e più incisivo dei suoi colleghi. Spero in un clamoroso autogol, ma la vedo dura.

Autore: lorcavenere -
contatta

per rispondere a pow: se berlusconi da lavoro a saviano e non solo a lui in mondadori e endemol io la chiamo imprenditoria oltre che democrazia. un dittatore avrebbe chiaramente impedito a certi soggetti di scrivere o dire quel che pensano. i programmi da te citati pow, hanno marcatamente matrice politica orientata il che certo non esclude aspetti positivi. maline, sto leggendo da qualche mese 1984, gran bel romanzo che consiglio a tutti. per il resto ribadisco il concetto: la lega bruci a prescindere dalle colpe. un partito simile non meriterebbe manco di stare tra i seggi del parlamento di una Nazione che intende dividere. e vi prego non venite a propinarmi l'infausto concetto per cui la lega sarebbe alleata con la destra e quindi appoggiata da me. il mio voto è uno e non lo do certo alla lega, ed esula dalle mie intenzioni di alleanze o mattanze.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi