|
|
Per carità è giusto avere paura.
Se la paura ci rende vigili però, non immobili e sfiduciati.
Mi ri-ripeto. Se uno bravo, intelligente, preparato, capace di comunicare (non mi riferisco a Saviano) non deve esporsi per non essere colluso dal potere, allora siamo destinati a flotte di dirigenti furbi e scaltri. Qualità purtroppo che raramente vengono accostate anche a onestà e dovere.
Comunque il perchè è un privilegio avere una persona del genere nel mio paese lo spiega lui stesso nel suo ultimo monologo che trascende dx sx su giù ecc ecc ecc
E alla fine è proprio di questo che "gli altri" hanno e hanno avuto paura. Ed è per questo che è giusto che abbia una scorta, anzi forse ci sarebbe bisogno di upgradarla a reggimento.
Alla fine di questa storia non riesco a capire come cavolo hanno fatto lui e Fazio a poter andare in onda, su una TV "pubblica", in chiaro, in prima serata. Ma che sono un'anomalia nello stile di Matrix (il film)???
Per carità lo stesso programma della Gabanelli è un eccezione, ma lì è giornalismo (quello di una volta), quindi è "faticoso" capire il senso di quello che si dice (a parte i sensazionalismi).
Qui invece si è fatta vera cultura sociale in un modo così semplice, rimanendo costantemente alta, che spero serva a cambiare la TV quanto prima e non rimanga un fenomeno isolato.
Modificato da jdipik il 30/11/2010 16:02:05
|