You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
storie di vita...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

storie di vita...

Autore: 21alessandro83 -
contatta

eccomi qua...era secoli che nn scrivevo un post tutto mio e ora?!lo faccio in tarda notte per un momento di crisi"personale"che al 99 % degli abitanti del forum nn importera...ma lo faro'comunque...diciamo la usero come valvola di sfogo... son fidanzato da un po di anni(4 verso i 5)va(forse andava?) tutto bene lei m ama come nessuno m ha mai amato e forse come nessuno mai piu lo fara'...una donna unica che per me farebbe tutto... da qualche mese a questa parte ho stretto un rapporto speciale con una collega che ben presto sarebbe diventata la mia migliore amica...modi di vedere spesso identici sempre a stretto contatto lei bellissima presenza etc etc...quest'estate ci fu una prima avvisaglia di crisi con la mia ragazza..e non so se infondo infondo questa"collega"potesse centrare...superammo la crisi tornando in carreggiata..da settembre circa iniziamo a cercar casa per andare a convivere....ovviamente con la mia amica continua il rapporto speciale di amicizia eancor piu ovviamente questo si rafforza e i dubbi iniziano ad affollare le nostre menti.."è solo amicizia?"e"se io non fossi fidanzato?"...e le risposte che ci siam sempre dati sono state"se non fossi fidanzato chi lo sa...."e "c è qualcosa d speciale che c lega ma oltre nn si potrebbe mai andare xke sarebbe un peccato sprecare questa cosa speicale che l'amore troppo spesso rovina"... arriviamo ai giorni nostri....lei ha una visione di amicizia particolarmente viscerale quindi se per 3 giorni nn ci si vede lei se la prende xke si sente "trascurata"..e lei avendo un carattere moooolto particolare(sicura di se che spesso sconfina nell essere piena di se) qualche settimana fa per impegni miei nn riuscimmo a vederci per un po e lei ovviamente se la prese...io parlandole le spiegai che la mia visione di amicizia era esserci quando occorreva e nn vedersi sempre per forza e che cmq io per lei ci sono sempre...e la sua risposta fu: "anche x fidanzarci?" io rimasi impietrito da questa affermazione inconsapevole che sarebbe stata solo la prima di una lunga serie...e si sa spesso ci piace giocare con il fuoco anche se si sa che poi c si brucia...passai una settimana con le sue lusinghe e le sue frecciatine di "fidanzamenti ipotetici"fino al giorno cruciale.. giovedi scorso dopo una serata con amici è successo quel che non doveva succedere...ci siamo baciati...ovviamente sul momento tutto era giusto e bello era come stare dentro un'ampolla di vetro incuranti di quel che sarebbe stato il domani...ma si sa il domani arriva sempre e le conseguenze si pagano...e le conseguenze sono state inaspetate... lei s è trasformata m ha attaccat ha fatto e fa d tutto per cercare d colpirmi quasi volesse offendermi volesse mandarmi al tappetto per nn farmi avere quella"posizione di privilegio"che lei pensa io abbia(ricordiamoci il lato caratteriale particolare) io ovviamente a terra xke non so cosa fare con la mia ragazza(nn le ho ancora detto nulla)e ovviamente sono in una situazione dove anche l'amicizia a cui io tengo tanto è compromessa....e in piu nn riesco piu a capire la mia"amica"e il xke di questa sua reazione spropositata.... ora vi chiederete xke scrivere qui tutte ste robe?!e sopratutto che voglio da voi?!be nulla... a volte non si sa con chi parlare d certe cose xke si sa che ogni orecchio e ogni voce raramente è super partes e a volte anche battere dei tasti è uno sfogo.. quindi scusate lo sfogo e ai mods se volete eliminare fatte pure... notte

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ale, il fatto che tu abbia "sconfinato" e cioè cercare la fisicità con la tua amica dovrebbe essere sintomatico che qualcosa ti "mancava" nella storia seppur fantastica che dici di avere. Ora sta a te decidere.... se riprendere la tua storia (troncando definitivamente le speranza di qualcosa in piu' con la tua amica) o provare a far crescere qualcosa con la tua "amica". DAl mio punto di vista (vista l'età) ti posso dire che con la tua amica ora sembra tutto èiu' bello perchè non ci sono le pretese di una normale coppia, ma se e quando diverrete una coppia a tutti gli effetti, questa sorta di magia sparirà trasformandosi nella routine di una coppia..... ora sta solo a te decidere....

Modificato da MaurizioCiccio il 29/11/2010 08:36:03

Autore: Tony! -
contatta

Ciao Ale! Bhè che dire, se dopo 4-5 anni di fidanzato con la tua ragazza è successa una cosa del genere vuol dire che qualcosa non va... certo, la tua "amica" ci ha messo anche del suo comportandosi come si è comportata (ovvero diventando un'"amica" un pò particolare)... Come ha detto Ciccio ora sta a te decidere se troncare ogni rapporto con la tua amica e restare con la tua ragazza oppure fare una scelta molto importante, ovvero quella di stare con l'amica... cmq secondo me 4-5 anni sono importanti e non sono pochi, il consiglio che ti do io (almeno per quello che può valere) è quello di valutare bene la cosa... se sei arrivato al punto di cercare una casa con la tua fidanzata per convivere anche qui ci sarà un motivo... lo sbandamento ci può stare, anche perchè a volte quando si è "amici" si arriva inevitabilmente a piacersi... ora tutt'è tornare sulla retta via o fare un cambio abbastanza netto...

Modificato da Tony! il 29/11/2010 08:29:48

Autore: memphis -
contatta

dopo 4/5 anni passati al fianco della stessa donna,può capitare di commettere qualche errore. Si riassapora il gusto della conquista,di una piccola trasgressione,sono cmq momenti che passano,da quello che scrivi mi sembra una sbandata passeggera. Il primo consiglio,se deciderai di rimanere assieme alla tua ragazza,è quello di non dirle nulla,sei stato tu a commettere un errore e sarebbe ingiusto e crudele,solo per avere la coscienza pulita,far soffrire lei rivelandole la cosa. Secondo punto: amicizia uomo-donna E' una cosa praticamente impossibile......uno dei due ha sempre e cmq altre "mire",occhio perchè se ha il caratteraccio che dici....ti si prospettano tempi duri. Lei ha giocato le sue carte.....se decidi di restare con la tua ragazza....diventerà una vipera......si sente per forza di cose "una seconda scelta". Ultima riflessione: La passione non è mai eterna,il fuoco del primo amore si trasforma sempre in qualcosa di diverso e più forte....su queste basi si costruisce un legame duraturo....se la donna con cui stai è quella giusta,il rischio è che,nel momento in cui la passione si trasforma,questo venga preso per "disinnamoramento" Guardati bene dentro e se ti rendi conto di amare la tua ragazza dacci un taglio con queste mezze verità "è un'amica....amica speciale....siamo solo amici...etc etc" dai un calcio nel sedere alla psicopatica e riga diritto.

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Carissimo amico Ale, consigli in questo caso lasciano il tempo che trovano. Io ritengo, ed è lo stessa cosa che ho detto poco tempo fa ad un amico fraterno, che non devi avere rimpianti per quello che hai fatto. Non c'è cosa peggiore che portare avanti un illusione, un idea. Altrimenti avresti avuto sempre il pallino dell'amica bona e spensierata... Adesso quantomeno hai una panoramica ancora più chiara e mi sembra che già inizi a perdere punti la collega (a differenza dell'amico mio, la cui "altra" era molto più comprensiva e disposta ad aspettare). Forse questo episodio ha avuto il merito di far esplodere questa situazione e metterti davanti ad una scelta. Pertanto lo ritengo un fatto positivo. Per il resto concordo al 100% con le parole dette da memphis. Ci tenevo solo a dirti che sono cose che possono capitare. Non sentirti affatto un verme ne tantomeno protagonista di una storia al capolinea. In bocca al lupo......

Modificato da Mister D. il 29/11/2010 10:52:24

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Purtroppo in questi casi le chiacchiere stanno a zero. Difficile dare consigli. Premesso che sono quasi d'accordo con memphis: l'amicizia tra uomo e donna è quasi impossibile! Ma quella che tu hai raccontato non è per niente una storia di amicizia secondo me. O meglio, almeno da parte sua non lo era per niente! A questo punto sei ad un bivio: sei davvero convinto che con la tua attuale ragazza ci siano dei problemi, o hai semplicemente visto nell'altra donna qualcosa di diverso e hai CREATO problemi per giustificare l'attaccamento a questa tua, diciamo così, amica? Io direi che prima di prendere una decisione devi riflettere con calma, ma credo che cè io, nè qualcuno sul forum, nè nel mondo ti possiamo dire cosa fare. In bocca al lupo Ale e ricorda che qui trovi sempre sostegno: siamo una famiglia!

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Caro ale, mi spiace tu sia tornato a scrivere un post su questo forum in un momento difficile per te, tuttavia il tuo gesto ci dimostra ancora una volta come tu sia profondamente legato a noi e come a volte da una schermata di un computer si possa trovare quella valvola di sfogo che nella vita in alcuni casi non ci è concessa. Nel merito cosa dirti, come consiglio sono molto vicino a quello di memphis e come idea sposo deciamente quella di Mister D. Lei non era una vera amica, voleva te, era evidente e forse non volevi vederlo, di sicuro non le servivi per chiacchierare. Ora però di fronte all'evidenza anche la tua inconsapevole cecità è crollata e sei ad un bivio. Una consiglio che posso darti è di non vedere necessariamente come causa della tua scappatella un qualcosa che non funziona con la tua ragazza. Può essere, semplicemente, che dopo quasi cinque anni con la stessa persona la tentazione ti ha reso più vulnerabile. Ora però sei davanti al bivio e la scelta non è facile. Tuttavia ti consiglio di far funzionare il cervello prima che il cuore (o qualche altro organo che si trova un pò più in basso) e valuta chi vuoi veramente e se decidi di rimanere con la tua ragazza metti da parte questa storia e vai avanti, dirglielo non ti allegerirà la coscienza e non farà di certo stare meglio lei. PS per il resto sai come contattarmi, se ti serve anche solo per parlare un pò con uno "sconosciuto" sono a disposizione

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Ale non temere di prenderti il tempo che ti serve per capire bene la tua situazione... Di certo non sei da demonizzare dato che sei stato incastrato dalla trappolicchia della tua "amica"... Concordo con tutto ciò che è stato detto prima del mio intervento e quello che posso dirti è di non darti colpe e non darne nè alla tua fidanzata nè alla signorina dalla bella presenza... Fa parte della natura umana ricercare ciclicamente nuovi stimoli e emozioni, se non nuove, che si sono affievolite nel tempo... Al contrario di quanto detto dagli altri però io sarei per dire alla tua donna quanto successo... Non tanto per lavare e togliere un gran macigno dalla tua coscienza ma perchè certamente anche la tua fidanzata avrà notato dei cambiamenti in te dopo l'episodio del bacio e magari si starà chiedendo cosa può esser successo e ancora più probabilmente si starà dando colpe che non ha... Sai poco tempo fa ci sono passato anche io da una situazione simile (non stavo ancora insieme ad una ragazza ma ne frequentavo più di una... Ma una di queste era la ragazza con cui ero stato 3 anni in passato, con cui abbiamo sempre sentito di appartenerci e al meeting l'hanno pure conosciuta...) e dopo 2-3 mesi di verità nascoste, vedendo le sofferenze che recavo in chi davvero teneva al nostro rapporto ho deciso che la verità per quanto antipatica e spiacevole potesse essere avrebbe fatto meno "danni" di altre menzogne o di altre scappatoie... Concentrati su ciò che senti e la risposta verrà da sè... Poi dato che da 3 mesi sono di nuovo single, io accetto anche gli scarti altrui

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Beh, è una situazione abbastanza delicata... a questa tua amica, a quanto pare, ci tenevi... sebbene fosse bella, tu la vedevi come una amica...per lei forse però non era così... Mi è capitata una cosa del genere, circa 3anni fa... estate 2008, situazione sentimentale single, ultima settimana di Agosto al mare: eravamo rimasti veramente in pochi ancora lì, fra cui una mia amica con cui sono uscito tutta l'estate insieme agli altri amici... in quella settimana il nostro rapporto si è intensificato, eravamo molto più legati, fino a che non siamo arrivati a baciarci... lei si è messa a piangere al momento di partire, mi ha abbracciato forte e mi ha detto "Tanto lo so che dopo questo bacio, il nostro rapporto non sarà più lo stesso"... detto fatto! qualche mese dopo mi sono fidanzato con la mia attuale ragazza, e non l'ho più sentita... anche lei è fidanzata adesso... Se potessi tornare indietro, non le darei mai quel bacio... è il rimpianto più grande che ho... Tornando su di te... sono cose che capitano, le sbandate succedono a tutti sia a uomini che a donne!! solamente che a noi uomini viene fatta pesare molto di più, veniamo liquidati con la solita frase "Siete tutti uguali" mentre le donne passano come quelle "trascurate, che hanno fatto bene a cercare affetto in un altro uomo"... Sta a te decidere, come detto dagli altri... sono consapevole che sia difficile la scelta, però devi farti forza... se sai che non riesci a tenere un segreto così grande, diglielo! Devi pesare un pò la situazione: quanto ci tieni alla tua ragazza? se questo bacio c'è stato, forse c'era qualche sfaccettatura che non andava poi così bene? come reagirebbe la tua ragazza? Per quanto riguarda la tua amica, prova a parlarle... se poi continua ad attaccarti e farti stare male, forse tanto amica non era... poi devi pensare anche cosa provi per lei... amicizia? qualcosa di più? se la tua risposta è la prima, le cose non coincidono... forse è meglio mettere da parte questa amicizia...

Ultimi risultati
chiudi