You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
MARIO MONICELLI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

MARIO MONICELLI

Autore: memphis -
contatta

Gravissimo lutto nel mondo del cinema. Il regista Mario Monicelli, maestro della commedia, è morto dopo essere caduto dl quinto piano dall'ospedale San Giovanni di Roma dove si trova il reparto di urologia. L'allarme è scattato attorno alle 21. Secondo quanto si apprende Monicelli si sarebbe gettato dal quinto piano dove si trova il reparto di urologia nel quale era ricoverato per una grave malattia. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori. Sul posto gli agenti della polizia scientifica. TRATTO DA LEGGO ITALIA

Autore: Ross! -
contatta
napoli

che brutta cosa RIP

Autore: Tony! -
contatta

Rip!

Autore: The Power -
contatta

Maestro del cinema italiano, onore a Mario Monicelli

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Un monumento del nostro cinema...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Solo lui poteva pensare di suicidarsi a 95 anni! Il più grande regista italiano probabilmente! RIP

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

"l'era troppo penoso vedere il Mascetti ridotto in un ospizio sulla sedia a rotelle"

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

La cosa che mi fa rabbrividire è che è morto "da solo", quasi dimenticato.. un gesto estremo dettato da una solitudine dovuta all'età ed al calo della popolarità... il mondo dello spettacolo dà, il mondo dello spetacolo toglie.....

Autore: memphis -
contatta

non credo che Mario Monicelli abbia avuto un calo di popolarità,e non cercherei in questo o nel rimanere solo le cause del gesto. Fantamik ha citato una frase relativa al Mascetti.....io invece mi immagino Mario come il Perozzi....che prende in giro il suo confessore....guarda gli amici ed esclama "adesso levatevi dai coglio... che devo morire". Oppure con il discorso di Don Bastiano da lui scritto e diretto nel Marchese del Grillo. E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l'ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un c***o! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale – al posto dell'altra guancia – io porgo... tutta la capoccia! ciao Mario

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Io ho citato una frase relativa al Mascetti perchè mi sembrava esplicativa della condizione in cui si trovava Monicelli negli ultimi tempi, citata dal Regista stesso in una sorta di drammatica preveggenza.

Ultimi risultati
chiudi