|
|
Ieri, purtroppo, si è conclusa una delle migliori trasmissioni (a mio parere la migliore) del 2010.
Ritengo che la puntata più bella sia stata la III, ma è difficile dire che una delle 4 puntate non sia stata interessante.
Vieni via con me, ha rapparesentato il ritorno della tv di opinione, della tv che tende a rappresentare un punto di vista, che, necessariamente e per fortuna, non è il punto di vista assoluto ma è una visuale, una posizione da cui guardare la realtà, un fatto quotidiano.
Vieni via con me, come detto da qualcuno sul web, ha avuto il merito di rompere, finalmente, con la tv del contraddittorio, degli interventi contingentati, dellla rappresentazione di tutti i punti di vista, per forza, per dovere, per legge.
E' stata, al mio avviso, la trasmissione del dire quello che si pensa, senza doversi necessariamente preoccupare di quello che pensano gli altri, ma anzi cercando di porre domande negli altri.
Applausi per fabio fazio e per roberto saviano a cui auguro di poter tornare presto a passeggiare libero tra le strade di napoli...
Vi lascio questo elenco, bellissimo, delle frasi di Biagi invitandovi a soffermarvi sull'ultima, stupenda...
...amo l'italia, perchè mi ha fatto!
Modificato da ocram78 il 30/11/2010 14:54:21
|