You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Strage di ciclisti: auto folle uccide 7 amici...
Utenti online sul forum: kingprince

Strage di ciclisti: auto folle uccide 7 amici...

Autore: Netum Magnum -
contatta

Bastano pochi secondi per distruggere 8 vite, io direi 9! Visto che anche la sua è distrutta, se poi aggiungiamo il dolore dei familiari arriveremo a capire che sono tante le vite distrutte! Tutto per una canna? E adesso? C'era bisogno di drogarsi? Un gesto, un inutile gesto può sconvolgere tante vite! Questa è la dura realtà in cui viviamo!! l'ergastolo sarà dato certamente in quanto ha ucciso più di 3 persone! Anche se leggendo il codice penale per omicidio colposo, il massimo che si può avere sono 12 anni... Ecco il testo: Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni. Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni. Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici. Mi sa che aveva ragione rob! Ma a cosa serve l'ergastolo? Ragazzi, ma ho sentito dire che uno dei morti era parente di uno dei giocatori dell'Inter! Ma è vero?

Modificato da Netum Magnum il 06/12/2010 12:45:45

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

si ma qui c'è la "particolare" aggravante della guida sotto l'effetto degli stupefacenti, per cui, potrebbe prefigurarsi addirittura l'ipotesi del dolo, nella forma del dolo eventuale, ovvero io mi metto alla guida cosciente che dato il mio stato posso provocare lesioni o morte di un terzo. E vedi bene netum, che in caso di dolo e non di colpa (di cui parla la norma da te citata), l'ergastolo non è un'utopia...

Autore: john85 -
contatta

Commozione, profonda commozione quando ho appreso questa notizia al telegiornale. Decine di famiglie completamente distrutte e portate via in un attimo, come quelle vite strappate dalle loro bici con una violenza impressionante. Stiamo quì a parlare di "straniero" o di "estradizione" quando quello che leggo tratta solo di dolore e di una strage nell'insegna di una persona che a prescindere da origini e ceto sociale, semplicemente non doveva essere alla guida di un auto, per giunta sotto effetto di stupefacenti. E di persone che fanno la stessa medesima cosa ce ne sono tantissime e non necessariamente provenienti da un paese diverso dal nostro. Mi unisco al cordoglio di parenti e conoscenti, sperando che la pena che portano, possa essere almeno pari a quella che dovrà scontare quest' assassino. ps. comunque si, una delle vittime, come recita il post, è lo zio di Felice Natalino dell'inter

Modificato da john85 il 06/12/2010 13:04:16

contatta

Dolo? Quindi vuol dire fatto con coscienza? In effetti lui ha preso quella canna coscientemente conoscendo gli effetti che ne fossero scaturiti!! Quindi la cosa è un po' voluta!

Autore: espano -
contatta

eh magari TINO farebbero leggi cosi da noi....nn li possiamo condannare a vita allora mandiamoli via quando sbagliano! oltre la droga aveva la patente ritirata! spera davvero nn esce piu di galera!

Autore: Tony! -
contatta

Enzu' io anche un italiano manderei "fuori" se facesse una cosa del genere... Ha detto bene John non si deve parlare di straniero o italiano...

contatta

No importa se italiano o straniero!! TINO posso farti una domanda? Se uno straniero fa una determinata cosa viene cacciato e se lo fa uno svizzero?

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

La nazionalità del colpevole è l'ultimo dei problemi in casi come questi... Sinceramente non credo proprio che le famiglie delle vittime stiano a guardare questo particolare... Sai quanto può fregare alla mia amica se chi ha ucciso il fratello di 35 anni è italiano, eritreo, americano o di qualunque altro paese oppure se lei e Stefano (il marito e mio compagno di squadra) dovessero perdere, a causa dello shock, il bimbo che Francesca porta in grembo da sei mesi... Altre tre persone sono in condizioni gravissime in ospedale e una di queste, Domenico, la conosco personalmente: ha due figli che vanno alle elementari... E credetemi, mi sento male, malissimo, a pensare e a dire che la mia famiglia non è stata colpita da questa sciagura grazie alla pioggia che ha indotto mio zio ad allenarsi su un altro percorso e non con i suoi amici... Immaginare che pure mio zio avrebbe potuto essere una delle vittime mi fa venire quasi da piangere... Ma come al solito anche le leggi italiane hanno le loro colpe: all'assassino era stata sospesa la patente per una manovra identica a quella che ha effettuato ieri (sorpasso in curva a velocità elevatissima) ma dopo poco gli era stata restituita anzichè lasciarlo senza per i mesi che avrebbe previsto la legge... Ieri dopo la canna che s'era fumato andava su una strada con limite di 50 km/h a 130!!! In macchina aveva il nipotino di 8 anni che miracolosamente non s'è fatto nulla di grave...

contatta

baphomet quindi anche tu sei rimasto coinvolto nell'incidente psicologicamente?? Che st***zo... io spero tanto che si redima, io credo che si pentirà!! Lo speroo...

Autore: *baphomet -
contatta
Lamezia Terme

Beh si Netum... Come ho scritto nel messaggio di apertura del post, ieri tentavo in tutti i modi di mettermi in contatto con mio zio mentre ero in pullman verso Bari e per fortuna mi ha chiamato mia zia quasi piangendo dicendomi che lui non era con gli altri ma era già a casa... L'assassino ha tentato di giustificarsi dicendo che appena ha visto i ciclisti ha frenato ma la macchina ha sbandato perchè la strada era bagnata. Il "piccolo" particolare è che non sono state riscontrate tracce di frenate (a 130 se freni bruscamente le tracce le lasci, c***o se le lasci...) e non pioveva(blandamente, mica diluviava) da quasi un'ora...

Ultimi risultati
chiudi