You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rifiuti: la soluzione viene dal Nord
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rifiuti: la soluzione viene dal Nord

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

No,no, non parlo di Veneto, Friuli o quant'altro, ma ancora più a Nord (si è sempre a Sud di qualcuno!) Ecco una notizia da ilmattino.it Venerdì e sabato scorso rispettivamente su SVT (TV pubblica svedese) e NRK (TV pubblica Norvegese) i Tg di prima serata (prima notizia in Norvegia!) hanno parlato dei rifiuti di Napoli e delle condizioni della nostra città. Dove sta la novità? Ebbene, la cose sorprendente è che i telegiornali scandinavi non lo fanno per sottolineare la catastrofe ambientale, sanitaria, sociale che va, oggi, sotto la formula di «emergenza rifiuti in Campania». No, il pattume per loro - come del resto per tanti altri - è una specie di miniera d'oro. Su cui allungare le mani il prima possibile. I servizi tv spiegano che 1) «I rifiuti sono pubblici in quanto gestiti da aziende della Provincia e quindi siamo tranquilli che è materiale “pulito”» 2) «Abbiamo bisogno del loro materiale per scaldarci!» Insomma, quella immense distense maleodoranti che nessuno vuole sotto-casa sono visti come capaci di produrre milioni di chilowattora elettrici netti equivalenti al fabbisogno di gran parte delle freddolose famiglie scandinave. Molte aziende, spiegano in servizio, sono in missione in Campania per chiudere l'acquisto della "monnezza". A chi stiamo aspettando??

Autore: Ross! -
contatta
napoli

no ma così a me non mi sta bene, se vogliono la mia munnezza la devono pagare a me, azz je facc tant pa fà pò viene l'asia e se magn e sord adesso provo a contattare una famiglia scandinava facciamo 1 euro a sacchetto e ogni 10 sacchetti uno in omaggio

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Beh mi sembra esagerato parlare di acquisto del pattume. Probabilmente, se non sarà l'ennesima bufala o truffa, si tratterà di mediare un prezzo per lo smaltimento più conveniente rispetto al mercato. Per capirci se la Germania si è presa 10 a vagone (prezzo compreso di trasporto) magari i norvegesi chiederanno 5. Poi però, se non sbaglio ne parlammo anche qui sul forum, bisogna capire se in Norvegia sono consci del fatto che l'immondizia non è "selezionata". Magari lo danno per scontato. Anche perchè se lo fossero e si accollassero anche questo problema felici di farlo pur di accaparrarsi questo profumato combustibile non si capisce non dico in Italia ma nel resto d'Europa tutta sta "corsa all'acquisto" non c'è. Magari ci stanno prendendo tutti per il naso è hanno più semplicemente scoperto come trasformare la cacca in oro, e tra un po' saremmo tutti loro schiavi!!!

Autore: espano -
contatta

Sarebbe un ottima soluzione ovviamente ben pagata...ma come dice J anche io credo ke sti scandinavi pensano ke la nostra spazzatura sia ben selezionata...ma invece non è cosi..o almeno la gran parte di raccolta nn lo è....

Autore: Netum Magnum -
contatta

Iniziativa interessante... questa notizia, scusa se mi permetto ma te la rubo! Hai visto che alla fine una soluzione c'è?

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Ma si piagliano pure i nostri politici? no perchè quelli bruciano bene, con tutta la paglia che hanno in testa...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Beh potremmo fare un'offerta speciale: ogni 10 tonnellate di rifiuti una "sacchetta" (traduciamolo con manciata, va'!) di politici. Che dite?

Autore: lorcavenere -
contatta

quoto ocram e aggiungo: magari!

Ultimi risultati
chiudi