You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Porta porteeeeseeee...
Utenti online sul forum: albedubro

Porta porteeeeseeee...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

minghia ma vi rendete conto di quello che avete scritto? non vi fidate manco più di chi sta ai seggi, c***o bruciamo tutto allora, siamo ridotti come in Ruanda...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

TINO se non m ifido di chi sta piou' in alto e dovrebbe (sottolineo) dovrebbe garantire moralità, come posso fidarmi dei loro "galoppini" che si vendono per l'eqivalente (o meno) di un pieno di carburante???? Fosse per me brucerei loro, non TUTTO, perchè l'italia è piena di brava gente, ma loro si approffitano dei posti di comando fano gli emeriti cazzi loro... non serve bruciare tutto TINO, basta scrollarci di dosso tutti sti dinosauri ai posti di cmando, ma la vedo dura, visto che le leggi che permettono di comandare e andare ai posti di comando le fanno loro.. ma io non demordo... ci provo col mio piccolo sporco voto.... pero' nesto e con coscenza...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

no tu prendi un sacco di scuse per non affrontare i problemi e giochi al "così fan tutti". troppo facile....

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

.. TINO, consentimi, ma non sono d'accordo..... il qualunquismo non è il mio che indivduo i mali dell'italia, ma è il tuo che critichi chi critica perchè oggettivamente le cose non vanno bene, e con l'aggravante che chi comanda ci dice che va tutto bene e che stiamo messi meglio degli altri....

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Ma perchè come si affronterebbero questi problemi? Andando in Svizzera? Facendo lotta armata per le strade? Acquistando una cassa di vasellina? Votando con preparazione e coscienza? Non votando? A me sembra che possibilità chiare tu non le proponga e ti limiti a bocciare chi in una sorta d'angoscia sentendosi schiacciato da cose più grandi invece di morire in silenziosa dignità cerca nel proprio piccolo di ribellarsi. Possibilmente in maniera democratica, con la circolazione delle idee ad esempio che possono piacere o meno ma che in ogni caso stimolano il senso e anche i gusto dell'esercizio della critica. Riguardo invece al discorso della fiducia dopo tutto quello che è uscito, ed è stato accertato, che c'è di male a consigliare di non consegnare scheda bianca? Primo, a parte il giorno dopo le elezioni il dato delle schede bianche o nulle non fa paura a nessuno. Anzi si abbassa il numero dei voti necessari da comprare alla prossima tornata elettorale per ottenere la maggioranza . Secondo, non votare o annullare la propria scheda quando c'erano 1000 partiti poteva pure avere senso. Con il proporzionale un governo si doveva comunque mettere su e i partiti più piccoli, solitamente con un elettorato più fedele, avrebbero fatto sentire di più il loro peso. Con i due poli però e con questo sistema si consegna la guida di 60 milioni di italiani a chi ne riesce a mettere su solo 17 milioni. E se aumenteranno le schede bianche, quelle annullate e l'astinenza al prossimo governo ne basteranno solo 15, poi 13 ecc ecc ecc. Visto che non è un referendum, che viene annullato per mancanza di quorum, suggerisci di lasciare il destino di tutti in mano ad una casta sempre più elitaria. A sto punto restauriamo la monarchia che tanto bene ha fatto a questo paese.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Ovviamente straquoto ogni parola del romano di cui sopra... Ovviamente più nulle e bianche ci sono e più è facile ottenere la maggioranza, scende il quorum e quello che vince, dichiara che la maggioranza degli italiani bla bla bla, sti cazzi, forse neanche un terzo degli italiani ti ha messo li coglionazzo!

Autore: Molosso -
contatta
Fantacalcioservice

Io in questo momento non mi fido proprio di nessun partito ne piccolo ne grande che sia, perche ho visto che nessuno e pulito .... Forse ha ragione jdipink vado a votare e gli faccio un bel c***one sopra, "Bipartisan"

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Io in questo momento non mi fido proprio di nessun partito ne piccolo ne grande che sia, perche ho visto che nessuno e pulito .... Qui purtroppo (purtroppo per la situazione non per te) devo darti ragione. Con questa scusa delle preferenze date ai mafiosi ci hanno fregato tutti. Ora con le liste bloccate anche se a te uno sta sul sedere (o è addirittura un delinquente ma soltanto al secondo grado di giudizio) ed è nel partito che più ti assomiglia rischi che comunque venga eletto al posto di persone che invece avresti voluto far andare avanti. La cosa bella è che siamo così capre da aver accettato questo sistema elettorale per curare un male. Solo mi chiedo: quando c'era il voto nominale non è che uno votava chi gli pareva, sempre il nome da una lista doveva prendere (ad esempio io seguendo poco sceglievo sempre il secondo o terzo nome femminile della lista del partito che avevo scelto) giusto? Ma non bastava semplicemente fare delle liste con persone decenti e lasciare la preferenza per non spezzare quest'ultimo filo che lega il popolo ai politici? Poi si "arrabbiano" se li identifichi TUTTI come una casta.

Ultimi risultati
chiudi