You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Strano....
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Strano....

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ah, in merito ai coglionazzi, secondo voi gente così va pure giustificata? http://video.corriere.it/aggressione-il-casco/9e7774b8-0a8f-11e0-b99d-00144f02aabc e poi le guardie rischiano pure di passarci i guai perché li pigliano a sberle...

Autore: the power2 -
contatta
Napoli

tino se vuoi posso andarci subito io al comando, non credo di essere pronto per quel posto, forse non lo sarò mai, ma vedi di sicuro farei meno danni di chi c'è adesso. Vuoi delle soluzioni per il finanziamento delle università? Parlo di questo, perchè le proteste sono degli universitari, quindi posso proporti delle soluzioni affinchè non ci sia violenza da parte degli studenti. Allora innanzitutto togliamo l'8x1000 o meglio quei soldi diamoli all'università, invece che alla chiesa istituzione. Credimi l'univesità è il futuro di questo paese e di tutti i paesi, la chiesa come istituzione no, anche perchè di quei soldi nelle chiese vere, a favore delle persone non ne arrivano, te lo dice un credente praticante, che per finanziare spese parrocchiali fa autofinanziamenti, perchè i prelati superiori sanno solo prendere, mai dare Ma se proprio non vogliamo tagliare l'8x1000 allora togliamo tutti i finanziamenti alle scuole private e diamole alle università pubbliche, d'altronde chi sceglie la privata sa che deve pagare, perchè deve ricevere finanziamenti pubblici, forse perchè molte scuole sono cattoliche e vicine a chi è al governo in questo momento?(e non solo in questo momento) oppure molte sono degli industriali e sempre vicine a chi governa in questo momento? Va bene non tagliamo questi finanziamenti, allora ti dico facciamo la lotta all'evasione, non facciamo gli scudi fiscali, vedrai quanti soldi usciranno. No non va bene nemmeno questo, ok allora facciamo altro, invece di pagare multe salate per retequattro, ah dimenticavo è stato introdotto il digitale terrestre per salvare retequattro, il buon governo ha preferito spendere soldi per finanziare l'acquisto di decoder piuttosto che darli all'università, giusto così tutti possono guardare il grande bordello e diventare più stupidi. Dimenticavo, qualche decoder lo produce un familiare del presidente del consiglio... Poi c'è la soluzione proposta dagli studenti, ribadita ad annozero, cioè togliamo quei soldi al finanziamento dei cacciabombardieri e diamoli all'università, non mi sembra male come soluzione, che dici mi fermo qui?

Modificato da the power2 il 12/18/2010 15:10:18

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

Aspetta Pow. Forse mi sono spiegato male Non dico che sono ingiuste le proteste. Anzi. Dico che nel caso specifico i disordini li hanno creati i Black. Sarebbe stato diverso nel caso di manifestazioni violente da parte di classi che provavano il disagio. Non so, una determinata classe lavorativa, gli studenti stessi. Come bastava girare per le strade del centro e accorgersi delle infiltrazioni degli ultras. Questo però non lo dicono? o si? io non ho sentito. Quando ti trovi gruppi di venti persone con il Woolrich e le White shoes è anche abbastanza semplice capire chi sono... Se poi aggiungi i Burberry e Stone Island ti completi l'identikit. Io dico ok alla protesta, ok al limite anche a violenza contenuta. Ma finchè continui a bruciare le macchine di altri cittadini o rompere le vetrine dei negozi che ottieni? Ottieni odio da tanti e condanne. Avessero bruciato un auto blu? o bucato le ruote di un auto blu? quanti di noi avrebbero goduto? Maria Antonietta faceva colazione con il cornetto ogni mattina e si sentiva intoccabile. Finché non l'hanno presa in massa stuprata e barbaramente uccisa. Un simbolo di potere defraudato. Quando le Brigate Rosse e i Nar colpivan uomini di banche, giornalisti e politici avevano ottenuto qualche risultato ma sopratutto avevano portato terrore e quel senso d'insicurezza e invulerabilità che la classe politica attuale sente come sua.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

ecco dingo da "ok alla protesta..." in poi siamo in perfetta sintonia! PS Tino salutaci la tua svizzera...

contatta
RD
GameMaster

come fai fai pow troverai sempre il modo di criticare ogni manovra.... non esiste la ricetta per mettere tutto a posto in un sol colpo, il successo é fatto di tanti piccoli passi e fintanto ci sono quelli che scavano le buche, invece di spingerti, non si arriverà mai da nessuna parte! tu dici tagli, io dico ottimizzazione delle spese, tu dici sconti fiscali, io dico meglio 100 che niente e così via... mai provato a renderti attivo invece di essere costantemente passivo? é vero ocram, io sono in svizzera, ma ti assicuro che qui l'opposizione come prima cosa pensa al bene del paese, poi, eventualmente, a spaccare le palle a chi sta al governo! e la gente, dal ricco al povero si sbatte per far funzionare tutto nel migliore dei modi, i rami secchi, che siano di dx o sx, vengono tagliati!

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Scusatemi la lunghezza del post che segue, ma a volte sembra che alcuni interventi siano la riproposizione di quello che viene detto in TV. Il problema è che quello che accade in molte vite reali MAI dai media viene ripreso, se non strumentalizzato e svuotato dei reali contenuti. Non vorrei passare per presuntuoso, di colui che sa tutto, ma quello che segue è il resoconto di una storia normale (vera nel mio caso) e molto comune. Di gente a metà strada tra chi si fa ricco e chi distrugge le città per hobby. E un avvertimento. I soggetti che si riconoscono in quello che sto per postare sono un bel po' di più dei 100 mila studenti o i due mila neo rivoluzionari. Quindi, veramente, occhio alle teste...

contatta
Roma

Ecco non mi stupisco più del fatto che nonostante tutto il sig. B continui ad ottenere consensi. ..che nessuno ne parla...delgi scontri di roma dopo la fiducia, anche se per pochi voti.. Forse intendi sul forum perchè in TV ne parlano talmente tanto che non si riesce a capire invece cosa succederà con questo voto di fiducia risicato. Gli unici commenti che ho sentito da chi è al comando è che non ci saranno problemi. A me però viene il dubbio se ripenso a quante volte per tante proposte di legge è stato richiesto il voto di fiducia. A Tino invece volevo dire che in Italia le cose non vanno bene. Una volta i poveri erano quelli che non lavoravano (per volontà o per N problemi). Oggi invece molti di quelli che lavorano a basso reddito vivono sulla lama del rasoio. Mia madre prima di andare in pensione, una quindicina di anni fa, come cameriera ai piani (con la quinta elementare) prendeva per 40 ore settimanali netti 1.600.000 lire (800 euro circa) di cui 600.000 lire con sacrificio erano destinati a pagare un mutuo decennale. Oggi al suo posto lavorano per 20 ore a settimana l'una due ragazze che si portano a casa 400 euro nette al mese. Ma dov'è il problema? E' che 15 anni fa mezzo Kg di pasta di marca in offerta (noi prendevamo la Voiello) veniva 500 lire (circa 25 centesimi di euro). Oggi sempre gli stessi 500 grammi ma della Barilla (meno "preziosa" come pasta, anche solo confrontando il prezzo) quando sono in offerta vengono 50 centesimi di euro. Sempre mia madre oggi ha una pensione di circa mille euro che le consente di vivere dignitosamente, ovviamente facendosi bene i conti. Quelle due ragazze invece quando andranno in pensione cosa faranno? Come lo vogliamo giustificare questo? Fare la cameriera una volta "non era bello" ma ci mantenevi una famiglia e tutto sommato 40 ore la settimana ti lasciavano pure un discreto tempo "libero". Oggi chi ha il coraggio di ammettere pubblicamente che fare la cameriera è un lavoro da "perdenti"? Perchè con i numeri odierni per queste persone il futuro è perso. O vogliamo raccontarci che sarà solo di passaggio e che in futuro andrà meglio? Dopotutto basterebbe essere di bella presenza ed ambire al figlio del potente di turno no? E a chi la natura non è stata generosa gli rifiliamo la storia della selezione genetica darwiniana? Ma veniamo alla casa. Come scritto con 600.000 lire (300 euro) e un mutuo decennale ci siamo comprati una casa da 100 milioni dell'epoca a circa 5 km dal posto di lavoro, comunque dentro Roma (una volta era periferia anche se stava a 1 Km da piazza S.Giovanni, dove fanno il concertone del I° maggio). Oggi io cerco casa e mettiamo che potessi spendere 100 mila euro (che sono bei 200 milioni di quindici anni fa) sarei costretto ad andare a circa 20/30 Km ma non da Roma ma dal GRA. Quindi vanno aggiunti un'altra decina di Km dal centro (dove lavorava mia madre). Per poter spendere questi 100 mila euro dovrei in 10 anni pagare una rata di mutuo pari a 1050 euro (il che significa guadagnarne puliti 3000). In alternativa oggi ho la "fortuna" di poter impegnarmi per i prossimi 35 anni (ne ho 36 + 35 = 71 mia madre ha finito a 50 anni) a "soli" 500 euro al mese. Ma non finisce qui. A questo va aggiunto il fatto che stando 30/40 Km dal potenziale posto di lavoro, anche lavorando le stesse 40 ore settimanali, ci sarebbe da confrontare il tempo giornaliero speso per i trasferimenti (al giorno): 30 minuti mia madre mentre io potenzialmente 2/3 ore se va bene. Tutto tempo che dovrei sottrarre alla famiglia, ad un eventuale secondo lavoro per pagare il mutuo o al riposo. Ma se dovessi ritrovarmi con un figlio ci sarebbero pure dei conti extra da pagare. Perchè io a scuola facevo il pomeriggio fino alle 17 senza pagare nulla, ma se non ho capito male oggi le cose sono cambiate. Quindi si deve ricorrere a ludoteche private o baby sitter. Quindi oltre alla pasta più cara, il mutuo più caro, oggi ci sono più spese che il singolo cittadino deve affrontare. Dimenticavo, io ho anche un fratello. Meno male che siamo nati 40 anni fa. Dopo tutto questo lo possiamo ammettere che le cose in questi 15 anni vanno peggio o è colpa di chi sceglie di fare la cameriera? No perchè sia chiaro io vorrei vivere in un posto dove chi vuole ha la possibilità di lavorare 20 ore al giorno e diventare milionario con le proprie forze o il proprio ingegno. Ma chi non ha la possibilità di farlo, anche solo per scelta di vita, ma vuole comunque lavorare deve per forza diventare un reietto della società? Forse uno non ci pensa ma togliere cento euro per qualche tassa o aumento forse "alla maggioranza" vuol dire poco, ma a tanti significa perdere la casa, non curare i figli, ecc ecc ecc. Concludo che se continua così rimpiangeremo le vetrine rotte e qualche auto bruciata (che poi come cavolo fai a parcheggiare a piazza del popolo che è chiusa fatta eccezione per i residenti in case da un paio di milioni d'euro che certo non se la passano male anche se si comprano la panda) e i 20 milioni di danni. A proposito volevo sottolineare questa cosa: in meno di una settimana da 450 mila di danni a 20 milioni...

contatta
RD
GameMaster

jdipik, le cose non vanno bene NON solo in italia.... ma non é piangendo e criticando chi comanda che le cose vanno a posto, bisogna rimboccarsi le maniche! la gente a furia di guardare santoro & co, che mostra solo tutto quanto di brutto esiste e associa ogni starnuto al sig. B, si sta anestetizzando da sola e resta in stand by in attesa del messia. non é B che ha disintegrato il senso civico dell'italiano! tu pensa che l'altra sera sentivo che i negozi di scarpe ora si mettono pure a farti pagare una tassa ogni qualvolta vuoi provare un paio di scarpe. 'zio bono, ma siamo impazziti mi son detto subito, ma poi approfondendo la notizia e soprattutto restando NEUTRALE mi son detto che non hanno tutti i torti i negozianti. commercianti che si vedono entrare decine di persone ogni giorno solo a provare scarpe per esser certi di quale numero ordinare da internet..... questo non c'entra una cippa, lo so, ma era un esempio per farvi capire che volendo rompere i maroni si trovano sempre 1000 ragioni, ma non é così che migliorano le cose....

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

TINO il problema è che il nano va spacciando il fatto che le cose che servono all'Italia sono i cambiamenti nel campo della giustizia, il "rimodellamento" della costituzione etc... o forse sono solo cazzi suoi? diciamocela tutta... è vero, è facile rompere le palle a chi fa.. ma chi è che fa al governo? e soprtattutto PER CHI LO FA? il nano è dentro fino al collo nelle lobby e clientelarismo nazionael, per questo non potrà fare una emerita cippa per il comune cittadino... se il nano vara una legge contro le banche gli arrivano le telefonate dei suoi amichetti banchieri.. idem coi petrolieri.. idem se lo fa con le case di lusso.. idem con le macchine di lusso..... io non posso chiamarlo per lamentarmi....... una volta essitevano le tasse di lusso, oggi non piu',.. Perchè? la costituzione dice che bisogna concorrere al bene del paese in ragione del proprio guadagno, ma a me sembra che la cinghi la tirano sempre gli stessi... io votero il movimento 5 stelle..... sperando che come me altri milioni di itliani NON VOTINO nè PD nè PDL , poi possono votare chi vogliono, ma non le solite faccie di m**da che ci governano da 4 lustri e piu'....

contatta
Roma

la gente a furia di guardare santoro & co, che mostra solo tutto quanto di brutto esiste e associa ogni starnuto al sig. B, si sta anestetizzando da sola e resta in stand by in attesa del messia. non é B che ha disintegrato il senso civico dell'italiano! Ok allora non leggiamo più i necrologi sui giornali così ci convinciamo che la morte non esiste!!! Ma fammi il piacere. Questa seconda repubblica in 16 anni sta facendo peggio di quanto ha fatto in 50 anni la prima. Ha generato più debito pubblico di quello che si sono ritrovati nel '94. Inoltre con quello fatto nella prima repubblica avevamo una sanità gratuita, pensioni garantite, una scuola invidiata, ecc ecc ecc. Per carità forse si è esagerato e si è speso di più di quanto si doveva ma oggi non solo gli sprechi sono aumentati ma all'italiano medio sono stati tolti tutti questi privilegi. Nonostante il PIL sia cresciuto negli ultimi 16 anni la gente è più povera (io mi vergogno ad andare in un negozio provare le scarpe e andarmele a comprare su internet preferisco fare da solo nei grandi magazzini, ma chi lo fa punta al risparmio per arrivare a fine mese non perchè non c'ha una cavolo da fare o perchè fa fico). Il precariato è un dato di fatto. Delle conseguenze economiche magari non tutti abbiamo l'accortezza di accorgercene perchè fortunatamente non ci riguarda da vicino, ma di quelle sociali ne pagheremo tutti il salato conto. O le pensioni sociali a questi non gliele diamo? Ora di tutto questo c'è l'ha qualche responsabilità chi è stato in questo arco temporale più al comando che all'opposizione completando cosa unica in Italia un'intera legislatura. Alla luce di questo, da elettore di dx, posso essere un po' "contrariato" se invece di perdere anche un solo minuto in mille lodi salva processi per il sig. B lo schieramento che ho votato non risolve questi problemi? Ma fammi capire quando non ci sarà più non esisteremo più noi moderati? Se oggi il partito che in teoria dovrebbe rappresentarmi, dai sondaggi, stravince se si dovesse far da parte anche solo per non fare da facile bersaglio scomparirebbe? Certo a vedere i vari La Russa, Gasparri, ecc il dubbio mi viene, ma mica li ho scelti io. Insomma chi si è rubato il mio polo fatto di imprenditori onesti? Ma soprattutto è possibile che le leggi più liberali devono avere il nome del "capo dei comunisti" fatte nei pochi anni che sono stati al comando? Liberalizzazioni dei mutui, liberalizzazione del commercio, ecc Mi citi qualche legge importante per i cittadini fatta da questa dx? La Gasparri??? Finiamola con la polemica a tutti i costi. Il mondo gira, giusto o non giusto, grazie al denaro. L'Italia è più povera di quella che era 2 decenni fa. E' cresciuta meno rispetto al resto d'Europa anche se si è indebitata di più. Ora seriamente la responsabilità può essere dei comunisti visto che non esistono più (nel senso vero e proprio poi possono anche chiamarsi PD ma ormai hanno un elettorato della "memoria" che sta lentamente morendo o per vecchiaia o per coscienza)? Può essere solo della crisi? Se si perchè il governo non ha fatto altro che dire che tutto andava bene? Prendiamo in giro Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda e facciamo finta di nulla del fatto che dopo queste ci siamo noi in bancarotta. Ma non solo. Come detto sopra non siamo più negli anni '80 e tutto quello che ci potevano togliere già ce lo hanno tolto (oddio al peggio non c'è mai fine). Se tra 5 anni l'Unione Europea dovesse obbligarci a prendere un prestito cos'altro taglieremo per poterlo pagare? E' così fuori luogo attribuire qualche responsabilità all'uomo più potente e ricco d'Italia? Capo politico in prima persona dell'intero paese da più di un decennio e da almeno 30 anni per interposta persona? Possiamo anche raccontarci che calcisticamente la vittoria di questo signore dipende dalla pochezza REALE degli avversari e che quindi stiamo nella situazione "migliore" possibile, però poi scegliere di tapparci occhi, naso, orecchi e bocca è una responsabilità personale con cui convivere in base alla propria coscienza. La mia è irrequieta, anche se mi basterebbe tornare a Londra per sopprimerla. Ma che faccio vado via, o rimango per i miei nipoti? O forse proprio per loro dovrei andare via, per dargli un'alternativa a questa italietta... non so decidermi...

Ultimi risultati
1
2Vince
Trasferta
DETTAGLI
chiudi