|
|
...allò mo vorrei sapere una cosa solamente; una persona anziana, indifesa, che nella vita è stata quasi sempre buona, gentile, disponibile con tutti...come è possibile che, arrivato nel momento in cui uno si deve riposare, debba subire una "tortura" del genere!? stare male tutto d'un tratto, non poter camminare piu' xkè ti viene troppo l'affanno, cambiare casa perchè non puoi piu' salire al terzo piano e fare le scale, non poter mangiare piu' perchè tutto ti fa male, andare ogni tre quarti in ospedale per dei controlli, per dei malori improvvisi, per un pò di stramaledetto sangue ca nunn è buon proprj... sentirsi dire dal reparto di Cardiologia (anche se quello in cui dovrebbe stare è Ematologia) "per noi può tornare a casa" quando appena torna a casa non si sente bene subito e ha bisogno di essere mantenuto per stare all'impiedi! Tutto questo perchè in ospedale non ci sono posti e il massimo che possono fare è tenerlo in corridoio su una barella?! com'è possibile? xkè nella vecchiaia una persona deve soffrire così tanto!?
è bruttissimo vedere una persona così vicina a te stare così male, non avevo mai visto mio nonno così giù di morale, senza forze... senza voglia di vivere in quanto non ce la fa più ad andare avanti e indietro dagli ospedali, non ce la fa più a fare due passi, non può più nemmeno lavarsi da solo... sinceramente non so i particolare del problema che ha (i miei forse non me ne vogliono parlare, spero non perchè sia una cosa molto grave), so solo che è un problema di sangue/cuore/circolazione e che una volta ho sentito la parola leucemia (ma non ne sono sicuro), mentre per le gambe io credo non ci sia piu' niente da fare, ne ha quasi perso l'uso, come ho detto non può fare nemmeno 10 metri senza che gli venga l'affanno... ormai è costretto a vivere in un basso e non poter muoversi piu' da lì...
La vita... mah...
guarisci presto nonno...
scusate lo sfogo un pò malinconico...
Modificato da Tony! il 17/12/2010 23:01:24
|