You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
La vita..
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

La vita..

Autore: Tony! -
contatta

...allò mo vorrei sapere una cosa solamente; una persona anziana, indifesa, che nella vita è stata quasi sempre buona, gentile, disponibile con tutti...come è possibile che, arrivato nel momento in cui uno si deve riposare, debba subire una "tortura" del genere!? stare male tutto d'un tratto, non poter camminare piu' xkè ti viene troppo l'affanno, cambiare casa perchè non puoi piu' salire al terzo piano e fare le scale, non poter mangiare piu' perchè tutto ti fa male, andare ogni tre quarti in ospedale per dei controlli, per dei malori improvvisi, per un pò di stramaledetto sangue ca nunn è buon proprj... sentirsi dire dal reparto di Cardiologia (anche se quello in cui dovrebbe stare è Ematologia) "per noi può tornare a casa" quando appena torna a casa non si sente bene subito e ha bisogno di essere mantenuto per stare all'impiedi! Tutto questo perchè in ospedale non ci sono posti e il massimo che possono fare è tenerlo in corridoio su una barella?! com'è possibile? xkè nella vecchiaia una persona deve soffrire così tanto!? è bruttissimo vedere una persona così vicina a te stare così male, non avevo mai visto mio nonno così giù di morale, senza forze... senza voglia di vivere in quanto non ce la fa più ad andare avanti e indietro dagli ospedali, non ce la fa più a fare due passi, non può più nemmeno lavarsi da solo... sinceramente non so i particolare del problema che ha (i miei forse non me ne vogliono parlare, spero non perchè sia una cosa molto grave), so solo che è un problema di sangue/cuore/circolazione e che una volta ho sentito la parola leucemia (ma non ne sono sicuro), mentre per le gambe io credo non ci sia piu' niente da fare, ne ha quasi perso l'uso, come ho detto non può fare nemmeno 10 metri senza che gli venga l'affanno... ormai è costretto a vivere in un basso e non poter muoversi piu' da lì... La vita... mah... guarisci presto nonno... scusate lo sfogo un pò malinconico...

Modificato da Tony! il 17/12/2010 23:01:24

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Caro Tony, in queste situazioni non è mai facile esprimersi cenza correre il rischio di essere banali e probabilmente l'unica cosa che posso fare è un grossissimo in bocca al lupo a tuo nonno. Comunque se vorrai sfogarti con un amico in questi giorni conta pure su di me

Autore: lorcavenere -
contatta

tony e tu non fargli mai mancare la tua compagnia. ti assicuro che poi rischi di avere dei rimpianti. a me mio nonno manca moltissimo ancora oggi, eppure mi ritrovo spesso a pensare quanto tempo avrei potuto dedicargli ed invece...

Autore: The Power -
contatta

Senza voglia di vivere, tu qui devi intervenire, so che è difficile in questo momento, ma tu devi far capire a tuo nonno che nonostante stia soffrendo tantissimo è bello vivere. é bello vivere perchè si ha un nipote che ti vuole bene, non devi fare chissà che cosa, basta un sorriso, un abbraccio, ma per tuo può nonno significa tanto. Fagli capire che, nonostante le sofferenze, la vita è bella e va vissuta intensamente. Poi chi ha detto che è una cosa incurabile, rialza il tuo morale e sopratutto stai vicino a tuo nonno, ricordagli che la vita è bella perchè ci sei tu con lui

Modificato da the power il 18/12/2010 14:06:31

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

mi spiace tony, soprattutto perché una cosa così brutta capita in un periodo che dovrebbe essere così felice e ora ho anche capito a cosa ti riferivi quando dicevi che a casa vostra non avreste fatto l'albero. la vita va vissuta fino all'ultimo secondo e non bisogna mai rimandare i gesti d'affetto perché l'ultimo secondo non si sa quando potrà arrivare. per tuo nonno ti auguro sia il più tardi possibile e che ti possa vedere cresciuto, magro, sposato e con un bel nipotino. vabbeh lo so, ho esagerato, togliamo il magro. auguroni a nonno!!!

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Sono pienamente daccordo con Lorca e Power! Cerca di stargli vicino il più possibile e di dargli tanto affetto!

Autore: Tony! -
contatta

Grazie a tutti! Anche a Tino... Spero solo che questo brutto periodo passi presto per poter tornare alla vita "normale" di sempre...

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Un forte abbraccio.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

In questi casi non so mai cosa dire e tutto mi pare banale. Ti posso solo dare un forte abbraccio e se hai bisogno non esitare a contattarmi

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Anche se malati, godili finchè li hai i nonni, perchè quando non ci saranno più non potrai far altro che piangerli. Stagli vicino e fagli sentire il tuo affetto, farà bene ad entrambi! In bocca al lupo e un forte abbraccio!

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi