You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
PlayStation Eye
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

PlayStation Eye

Autore: fede91 -
contatta
Roma

è si ..un mio amico aveva comprato eye-pet per la sorellina piccola ma è piaciuto parecchio anche a lui a tal punto che dovevavo far a botte per giocarci xD

Modificato da fede91 il 23/01/2011 02:48:10

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Anche se in ritardo... L'eye toy (che alla fine è una web cam e se non sbaglio ci puoi fare tutte le cose che ci fai con il pc tipo chat o foto) è indispensabile. Se non sbaglio a differenza della WII e del Kinetic, la cam memorizza nello spazio la fluorescenza del move e in base a questa riproduce i movimenti. Già da tempo si usa una tecnologia simile su pc. In rete ci sono un sacco di programmini gratuiti che con una webcam e un oggetto ad alto contrasto (ad esempio un classico pennarello evidenziatore) si usa questo come un mouse. Il Kinetic invece usa una tecnica molto simile a quella che viene usata nei film o neigli stessi videogiochi (ad esempio per riproporre in questi i gesti atletici in maniera simil-realistica). Mi sembra un po' precoce anche se la più affascinante come tecnica. Speriamo che l'aver anticipato i tempi con disagi (ad esempio quelli descritti da Ciccio) non la marchino per sempre come "sola". La WII usa un altro sistema ancora che in qualche modo una volta calibrato il punto nello spazio calcola i movimenti e trasmette via radio la posizione del controller in base ai calcoli di un sensore interno che misura direzione e mi sembra pure la velocità. Essendo partita prima è quella che ha maggiore esperienza sia per migliorarsi tecnicamente (ormai i controller hanno integrato il motion plus che migliora la risposta rendendola ormai in tempo reale) ma anche per sviluppare giochi più adatti (abbandonare strade presuntuose, migliorare quelli già buoni e sperimentarne di nuove). Poi se un giorno la nintendo deciderà di fare una console potente come le altre non ce ne sarà più per nessuno.

Ultimi risultati
chiudi