You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Per stare con te
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Per stare con te

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Ho lasciato passare un po' di Tempo per non risultare troppo opprimente, ma adesso credo sia giunto il momento di pubblicare un' altro dei miei testi. Dopo le gratificazione ricevute in seguito alla pubblicazione della canzone "Grazie Papà", alcuni di voi mi hanno chiesto di conoscere altre mie canzoni e io Onorato da questa richiesta non potevo fare altro che accontentarli pubblicando in questo forum un secondo testo. Questo secondo me è il testo più bello che abbia mai scritto ricorrendo esclusivamente o quasi esclusivamente alla mia fantasia. La canzone racconta di un grande amore, e lo fa in una maniera estrema, descrivendo quelli che secondo l'autore potrebbero essere lo stato d'animo e pensieri di chi sa di aver perso la cosa più importante della sua vita, il tutto usando parole quasi melodrammatiche. So che rischio di apparire pesante agli occhi di molti di voi, ma è un rischio che voglio correre per amore di questa canzone ho scritto il testo sulle note di " When your gone" una bellissima canzone di Avril Lavigne Per stare con te Un bacio dentro un sogno mi dai ma poi te ne vai e mi lasci nei guai non sai quanto mi manchi amore mio la tua assenza mi ha spezzato il cuore a metà. Se tutto di te porterò sempre con me meno schifo questa vita farà. Io non so andare avanti non c'è la faccio più piangerò ancora troppo tempo mi manchi tu ogni giorno più difficile mi serve la tua forza sai? per stare con te... morirei non voglio stare bene...no a che serve se poi non ti riavrò il mio amore no, non finirà mai ma tu questo lo sai e nei miei sogni verrai. Così bella che Dio ti ha voluto con se e la stella più lucente ora sei Io non so andare avanti non c'è la faccio più piangerò ancora troppo tempo mi manchi tu ogni giorno più difficile mi serve la tua forza sai? per stare con te... morirei adesso è inutile il mondo angelo bianco senza di te... Guardo la lametta e penso ancora... no apro la finestra adesso volerò io voglio morire non voglio soffrire più Ti riavrò perchè l'unico amore per me sei tu è per te che troverò il coraggio di andare giù e così potro raggiungere il posto dove adesso sei per stare con te...morire. Consapevo Del fatto che ricevere complimenti per la canzone dedicata a mio padre è stato facilitato dalla vicenda raccontata, vi chiedo ancora una volta di darmi i vostri pareri più sinceri.

Autore: Tony! -
contatta

E che te ne fai di Gianluca Capozzi Qui abbiamo Ross! Ovviamente il testo è bello, però bisogna sempre avere il parere di un esperto! (in questo caso qui su Fantaservice abbiamo Ocram!)

Autore: MilleLire -
contatta
.

Anch'io sono in trepidante attesa del commento di Ocramaionchi.

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Il testo è bello ma la sensazione che mi trasmette è un pò angosciante, ovvero è troppo drammatico per i miei gusti, comunque l'ho sentita con la canzone di Avril Lavigne in sottofondo e davvero è musicalmente orecchiabile. Questo è il mio modesto e sincero parere, hai un gran coraggio ed un gran cuore Ross

Autore: Netum Magnum -
contatta

Ho letto in precedenza "Grazie Papà"!! Non potendoti rispondere, lo faccio ora facendoti innanzitutto i complimenti! Per il nobile gesto di aver dedicato un testo al tuo papà! Non credere che i complimenti siano venuti fuori solo per la vicenda di tuo padre. Quello che diciamo tutti, lo pensiamo veramente. Sono parole belle e se trovi qualcuno disposte a trovargli una base musicale , diventerebbero delle belle canzoni. Se vuoi, puoi lasciare che questa resti solo pura poesia. Il mio parere è positivo!

Autore: Molosso -
contatta
Fantacalcioservice

Io non sono capace di giudicare una canzone senza sentirla cantata, Certe volte quando leggo solo il testo di una canzone mi sembra diversa certe volte un testo puo sembrara banale brutto ma poi cantato sembra più bello e viceversa !! Cmq sei molto coraggioso io non avrei il coraggio di scrivere di cose cosi profonde sul forum con il rischio che mi prendano per scemo (anche se non sarei manco capace di scivere cosi bene)..... Secondo me sei Bravo pero adesso devi essere coraggioso fino in fondo e c'è le devi far sentire cantate CANTA.......CANTA...... CANTA

contatta
napoli

Tony, sono contento che il testo ti piaccia, perchè poi al di là dell'aspetto tecnico e strutturale del testo, la cosa necessaria è suscitare delle emozioni. MilleLire, mi piacerebbe sentire anche un tuo parere Senatore, anche se la storia raccontata non è il tuo genere, mi pare di capire che il testo ti susciti un' emozione abbastanza forte come l'angoscia, questo penso che al di là dei gusti sia un bellissimo complimento. Credo che una canzone, ma tutta l'arte in generale punti a suscitare emozioni in chi la osserva, la ascolta o la legge e questo vuol dire che quantomeno il mio lavoro centri un obbiettivo importante. Grazie Nettum, grazie per i complimenti, li apprezzo davvero Molosso, hai ragione quando dici che può esserci molta differenza tra una canzone cantata e una letta, per questo se sei interessato a sentirla in manirea più completa pui provare a canticchiarla usando il motivo di " When your gone" di Avril Lavigne. Comunque grazie dei complimenti

Modificato da Ross! il 18/01/2011 10:55:50

Autore: Molosso -
contatta
Fantacalcioservice

Ross ti voglio sentire cantare CANTA ....... CANTA ...... CANTA !!

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

L'argomento è sempre lo stesso, la morte di una persona amata. Troppo esplicita per i miei gusti. A differenza della precedente, animata da un sentimento vivo e sentito, questa mi sembra troppo patinata, forzata in alcuni passaggi ed estrema nelle conclusioni. A mio modestissimo avviso tende troppo al neomelodico ed al colpo a sensazione, data dalla tragicità dell'evento descritto. Nulla a che vedere con quella su tuo padre. Poi vai a vedere che la pubblichi e vendi milioni di dischi e dirai "fanc...lo ocram!"

contatta
napoli

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, anzi ti faccio i complimenti per la tua capacità. ovvimente la differenza sta nel fatto che a te non piace questo genere mentre a me si. Mi ero assolutamnte accorto che la canzone tendesse al neomelodico e fosse un po' torppo tragica (l'ho anche premesso). Poi è ovvio che c'è gente che con pezzi del genere ci ha fatto e ci farà i soldi (non è il mio caso), sinceramente come ho detto mi sono un po' spinto per amore di questo testo, ma ero assolutamnte conscio che potesse non piacere. Aspetto comunque anche altre opinioni e vi ringrazio ancora per la sincerità.

Ultimi risultati
chiudi