You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Aiuto matematico
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Aiuto matematico

Autore: john85 -
contatta

Allora Frannkie ti faccio un esempio. Immagina di aver giocato 8 partite della giornata di serie A appena passata: palermo brescia parma catania roma cagliari udinese inter bari napoli bologna lazio chievo genoa fiorentina lecce Un sistema a 1 errore prevede che tu abbia scommesso su tutte e 8 le partite, ma poichè hai impostato la possibilità di commettere 1 errore, il sistema ti creerà tutte le "settine" possibili facendo ruotare le partite che hai giocato, escludendone di volta in volta una. Esempio: 1) palermo brescia parma catania roma cagliari udinese inter bari napoli bologna lazio chievo genoa Ha escluso : fiorentina lecce 2) palermo brescia parma catania roma cagliari udinese inter bari napoli bologna lazio fiorentina lecce ha escluso chievo genoa .... e così via fino a formare un numero di combinazioni che sarà proprio pari a 8, che è il risultato della binomiale con n elementi raggruppati a k alla volta. La binomiale ti fornisce il numero di combinazioni, facendo variare n e k, nel nostro caso le partite (quindi n) resta costante, mentre a variare è il numero k. Con questo sistema, naturalmente se azzecchi 7 risultati su 8, sicuramente hai preso una bolletta (una delle combinazioni) tra quelle create. Stessa storia se si impostano due errori, solo che in quel caso si cancellano due partite a turno e si formano delle sestine, in quel caso escono fuori ben 28 combinazioni, ma naturalmente saranno combinazioni con un guadagno minore. chiaro?

Modificato da john85 il 24/01/2011 14:24:05

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Autore: deduz III -
contatta

Quesito dalla molto più facile risposta: il calcolo della doppia è matematico o no? e il bonus da cosa è dovuto?

Autore: Fortun3llo -
contatta

deduz non comprendo le domande perdonami.

Autore: frankie -
contatta
Afragola

john, la tua spiegazione è perfetta, ti ringrazio tantissimo ...adesso ho finalmente capito come si applica

Autore: deduz III -
contatta

John, spiego meglio: Il calcolo della doppia, nelle schedine tipo better, bwin, ecc.., è dato da qualcosa di matematico? (tipo 1 è quotata 2, X è quotata 3, quanto sarebbe 1X?) Poi, il bonus che c'è nelle schedine della better (faccio quelle) corrisponde alle quotazioni delle partite giocate e alla quantità (almeno 6, se non sbaglio)..ma di preciso, cos'è?

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Aggiungo una domanda. Ma quanto costa giocare un sistema simile? Intendo io vado alla sala scommesse (o su internet) e gli do otto squadre e gli dico di giocarmele con la possibilità di un errore e di due errori. Dai calcoli fatti ne risulta che fisicamente o meno mi ritrovo con 35 bollette. Ma se non sbaglio il minimo si può giocare è 3 euro, quindi sto investendo 105 euro (3 € X 35 giocate)? Oppure è un altro tipo di scommessa singola dove posso puntare anche il minimo, facciamo 3 euro, sulla scommessa con un errore e altri 3 euro sulla scommessa su 2 errori?

Ultimi risultati
chiudi