|
|
Quoto Koki che a sua volta quotava Fortun3llo.
Risparmiati quello che ho scritto di seguito se anche per altri motivi vuoi cambiare strumento (magari per avere uno schermo più grande o un sistema più performante)
Altre alternative:
Una seconda batteria, sempre che non ne sia disponibile per il tuo modello una a lunga durata.
Il caricabatterie, se in macchina hai l'usb, lo prenderei con questo attacco.
Ma anche se hai solo l'accendi sigari prenderei un adattatore "accendi sigari"-->"USB" e poi sempre l'adattatore "USB"-->"cellulare" (un 15€ in tutto)
Aggiungo che alcuni modelli che hanno la presa USB anche da qui si ricaricano (quindi non ti serve nessun adattatore ma un semplice cavo maschio/maschio con il giusto attacco).
Per la cronaca il mio vecchio nokia 5200 così si caricava, il nokia 5800 che uso ora no.
Un'altra soluzione più macchiavellica e che si sta sempre di più diffondendo sono le batterie portatili a lunga durata che con diversi attacchi la puoi collegare ad una marea di apparecchi: console portatili, cellulari, lettori mp3, notebook, ecc ecc ecc
Ne esistono di piccole (una ad esempio che ho visto sul catalogo del duty free in aereo era un braccialetto da polso) a grandi. Ovviamente in funzione delle dimensioni cambia quanta energia che può accumulare e di logica conseguenza restituire).
Poi ci sono accumulatori o trasformatori con pannello solare, ecc ecc ecc
Modificato da jdipik il 25/01/2011 01:23:20
|