You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Consigli per un nuovo telefono...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Consigli per un nuovo telefono...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Punto 1: cosa ci vuoi fare con il tel? se ti serve solo per chiamare, lo smart è superfluo, ti basta un tel da 100. Se invece vuoi un cellulare "multifunzione" che ti permetta anche una buona navigazione in internet e di scaricare applicazioni di ogni genere allora la scelta è obbligata: I PHONE 4 O HTC CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID tutto il resto è vecchio, noioso e non open source, ovvero sviluppabile a prescindere dalla novità introdotte dalla casa madre (questa è la più grave mancanza di Windows mobile ad esempio). Il Must ovvio, è l'i-phone 4, ma costa parecchio (siamo sui 500-600 euri) ed allora l'HTC android rappresenta l'unica valida alternativa a prezzi competiviti, infatti, se ti fai un giro sul sito HTC e verifichi i prezzi on-line potrai vedere che ci sono vari modelli con OS android anche a partire da 250 euro. Io ho un HTC desire, è fantastico e non lo cambierei con nessuno, forse solo con un I-Phone 4.. Infine, sui nokia, ottimi telefoni, non c'è che dire, ma pessimi smartphone, symbian è un sistema operativo obsoleto e poco sviluppato, inoltre, non è open source, insomma fa cagare. Ciao. PS i samsung sono un buon paliativo, solo me montano android però, lo schermo amoled è fantastico, costano meno degli HTC, ma valgono anche meno...

Modificato da ocram78 il 21/01/2011 11:44:31

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

@ john: effettivamente sono due cellulari molto belli, e a quanto pare hanno molte funzionalità... però come puoi ben capire dalla giovane età, per ora non ho una "paga" che mi possa sopperire a spese del genere... quindi devo guardare molto al risparmio!! @ ocram: ho bisogno di un telefono che oltre alle sue funzionalità normali, vada bene su internet... sono uno che scrive molti sms e usa molto internet, e che utilizza le chiamate soltanto se strettamente necessario! radio, fotocamera, videocamera, giochi, cazzi&mazzi non mi fanno nè caldo nè freddo... Sono per seguire i consigli di Mau e marco, quasi quasi mi butto sull'HTC... secondo voi quello che vi ho postato è un buon modello? E 150 € è un buon affare, vero?

Autore: john85 -
contatta

Ocram, symbian 3 rappresenta un nuovissimo sistema operativo che differisce totalmente da quello, come dici tu "obsoleto". E' un pò come dire che Seven di windows è la stessa cosa di xp o vista. Inoltre recenti sondaggi hanno dimostrato che l'unico Sistema operativo in grado di tenere testa al Symbian Classico(appunto quello obsoleto e non il 3 alpha che montano i due modelli che ho proposto) è il Windows Mobile. Mentre Android e e OS X degli Iphone sono palesemente indietro, e scarsamente consigliati. Stepp, io ti consiglio di aspettare un pò. Magari fai come me, ho aspettato il mio compleanno, ho messo insieme un pò di regali, ho investito una parte dei miei risparmi e trovata l'offerta ho fatto il colpaccio. Sono una persona che esige molto dal proprio cellulare, gps e tom tom , wireless e internet, personalizzabilità, velocità, se cerchi tutto questo devi impegnare una cifra secondo me superiore, sennò ti ritrovi, tra meno di un anno a dover rispolverare questo post.

Modificato da john85 il 21/01/2011 15:41:50

contatta
pocholandia

beh john, rispondo al tuo esempio con un altro: Win 7 è superiore a xp, tuttavia non è mai paragonabile ad un Mac Il nuovo symbian ed il nuovo Window mobile 7 sono nati con il dichiarato intento di raggiungere le prestazioni di OS prima e Android poi, tuttavia non ci sono riusciti, non so dove leggi la superiorità dei primi due sistemi, ma francamente l'intuitività e la velocità di android unita alle alte prestazioni del processore da 1 Ghz del desire di HTC non credo abbiano paragoni (l'I-Phone poi non ne parliamo proprio, è una bomba). Cmq de gustibus... STEP: l'htc da te postato monta un sistema operativo Windows Mobile 6, eccoti spiegato il costo ridotto, per prendere un HTC con android e una buona prestazione di base devi alzare l'asticella ad almeno 260 euro. Con quei costi riesci a prendere un Wildfire, non è l?HD citato da ciccio o il desire citato da me, però nulla a che vedere con la concorrenza beh non dirmi che è brutto, full touch...e che touch

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Il tuo budget è di 200 euro? Senti a me,spendili cosi: 30 euro e i restanti cosi:

Modificato da Mister D. il 21/01/2011 17:30:34

Autore: Fortun3llo -
contatta

mamma mia

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Mister questa per 170 euro a malapena ti saluta da un auto in corsa. Oppure potrebbe essere del genere con sorpresona non sempre gradita a tutti. Tornando ai cellulari (e visto quello che ho letto dovro anche solo per cultura informarmi meglio su android visto che all'inizio non mi aveva convinto troppo) io non ti consiglio nokia e il suo symbian visto che vuoi navigarci principalmente. Ora la mia versione è la S.60 (nokia 5800 express music) e il sw di navigazione preinstallato o l'opera 10.qualcosa che puoi installarti gratuitamente fanno pena. Alle volte per alcuni siti devo usare uno, e per altri l'altro. Ma spesso sono inutili entrambi. Ad esempio mi dovevo collegare su un sito di una compagnia aerea per sapere dove era finito il mio aereo e uno non mi apriva il pop-up e l'altro invece non processava la richiesta. Se non sbaglio ho letto di rumors, poi in parte smentiti semi-ufficialmente, che nokia (che fa comunque cellulari eccezionali) stia passando ad android magari facendone una "propria" versione visto gli immensi capitali che potrebbe investirci. Però anche qui la tecnologia che è sempre in rapido movimento mostra la sua bastardagine visto che quando un aspetto viene risolto subito viene introdotta un'innovazione che sarà presto irrinunciabile e per la quale si rimanderà al prossimo prodotto. Vedendo poi la storia ripetersi all'infinito.

contatta
pocholandia

Ti posto questo articolo, tanto per farti capire cos'è il sistema Android: Sony prova a cambiare la tendenza con PS Suite, un software che altro non farà che portare sui telefonini con sistema operativo Android – e le future tavolette, con il 3.0, Honeycomb, proprio oggi di un passo più vicino a essere realtà – tutta la qualità e la quantità di giochi sviluppati per il mondo Playstation. A iniziare con i giochi per la prima, gloriosa, Ps One. E a cominciare appunto dall’Xperia Play che verrà presentato a Barcellona. Che dunque non sarà “il” Playstation Phone ma solo il primo dei tanti smartphone che tramite il software Suite avranno accesso al ricco materiale distribuito dal futuro Playstation Store. Videogiochi e forse non solo. Secondo quanto si raccoglie dai corridoi Sony, questa è una vera rivoluzione nella politica della multinazionale: non più solo un mercato legato al proprio hardware, ma la distribuzione dei propri contenuti (e di quelli di terzi) su sistemi open come quello realizzato dalla Open Handset Alliance. I cui crescenti trend di diffusione già stendono un (piccolo) velo di preoccupazione sulla ridente località di Cupertino. Ovviamente tutti gli HTC di nuova generazione hanno android 2.1, che la casa coreana aggiorna costantemente e gratuitamente

Autore: STEP992 -
contatta
Lucca Beach

Me l'aspettavo una risposta del genere da Mister, guarda un pò... Ragazzi, ormai mi butto sull'htc!! è una "scommessa" che faccio con me stesso... al massimo lo rivendo e ci riprendo i 150 euro che c'ho speso... la prossima settimana è mio, vediamo un pò... vi faccio sapere come mi ci trovo! GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO PARERE!

contatta
pocholandia

ma il tuo HTC è senza android, non fare sta cazzata!!!!

Ultimi risultati
chiudi